L'Avellino riuscirà a tornare alla vittoria dopo sei gare di astinenza? Certamente i Lupi questa sera al Castellani contro l'Empoli baderanno, più che mai, esclusivamente al risultato finale, come del resto ha affermato lo stesso mister Massimo Rastelli ieri in conferenza stampa. Sicuramente non sarà facile perché si affronterà una delle squadre più forti di questo campionato, forse la migliore per organizzazione di gioco. Paradossalmente, però, i ragazzi di Sarri che vengono dal pareggio con il Siena, non vincono tra le mura amiche dallo scorso 17 novembre, gara vinta 3-0 contro il Lanciano. I Lupi non si dovranno però far condizionare da ciò è se riusciranno a ripetere la prestazione di Varese o quella di sabato scorso con il Pescara, la vittoria con un pizzico di attenzione in più arriverà. La cosa certa sarà che stasera assisteremo ad una sfida affascinante tra due squadre ben organizzate e molto propositive, sperando anche che la gara non sia "falsata", come ha affermeto il tecnico dei toscani Maurizio Sarri, per l'impegno dei nazionali. Tra i biancoverdi mancheranno ufficialmente Zappacosta e Peccarisi per infortunio, e Di Masi, Pizza e Massimo per scelta tecnica, mentre saranno da valutare le condizioni fisico e mentali di Andrey Galabinov che mercoledì ha giocato il primo tempo di Bulgaria-Bielorussia, mostrando un ottimo stato di forma. Nell'Empoli, invece, dovrebbe partire titolare Rugani a segno con l'Under 21, mentre un elemento importante come Hysaj dovrebbe iniziare dalla panchina. 
Arbitrerà Di Paolo di Avezzano, fischio d’inizio alle ore 20:30.

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Moro, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Tavano. All. Sarri.

Avellino (3-5-2): Terracciano; Izzo, Fabbro, Pisacane; Bittante, D'Angelo, Arini, Schiavon, Millesi; Ciano, Castaldo. All. Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Ven 07 marzo 2014 alle 10:48
Autore: Pasquale Nappo
vedi letture
Print