49' - È FINITA. Il Pescara batte 1-0 l'Avellino all'esordio in campionato. Debutto deludente dei biancoverdi, superati da un'inzuccata di Lescano. Nel finale occasioni per Murano e Kanoute, fermati da due belle parate di Plizzari. Ma il Pescara aveva mancato più volte il gol del 2-0.
47' - Ammonito Illanes.
45' - Quattro minuti di recupero.
45' - Brosco per Cuppone.
44' - Miracolo di Plizzari su Kanoute. Il senegalese si beve in dribbling mezza difesa del Pescara e calcia sul primo palo trovando la splendida risposta del portiere biancazzurro.
43' - Russo per Zanandrea.
40' - Cinque minuti al 90'.
37' - La partita è rimasta aperta, l'Avellino prova a impensierire il Pescara, che ha sprecato tante occasioni per blindare il risultato.
33' - Improvvisamente l'Avellino sfiora il pareggio. Imbucata di Di Gaudio per Murano, che in diagonale impegna Plizzari. Sulla ribattuta ciabattata fuori di Micovschi.
31' - Palmiero per Kraja e Tupta per Lescano.
30' - Il Pescara attacca a testa bassa. Lescano recupera un altro pallone vagante al limite dell'area e calcia col sinistro, fuori.
29' - Monologo Pescara: Mora raccoglie un pallone al limite dell'area e calcia col sinistro, il pallone sfiora il palo alla sinistra di Marcone.
26' - Ancora Pescara: stavolta ci prova Cuppone con un tiro dalla lunga distanza deviato in corner.
25' - Di Gaudio per Guadagni.
25' - Fulmine di Kolaj, il pallone sorvola di poco la traversa.
24' - L'Avellino soffre terribilmente le iniziative del Pescara. Taurino ha cambiato tre uomini, ma il risultato è invariato.
21' - Solo Pescara in campo: tiro dalla distanza di Kraja, Marcone si distende e blocca a terra.
19' - Micovschi per Tito, Dall'Oglio per Franco e Rizzo per Ricciardi.
18' - GOL DI LESCANO, PESCARA IN VANTAGGIO. Sugli sviluppi di un cross dalla bandierina, Lescano anticipa Aya e in tuffo, di testa, batte Marcone.
14' - Ricciardi cicca clamorosamente il pallone e manda in porta Kolaj: tentativo in lob del neo-entrato e pallone sul fondo. Brividi per l'Avellino, Marcone invita alla calma.
11' - Azione convulsa del Pescara, alla fine il pallone arriva dalle parti di Mora, che spara in porta dal limite: pallone sul fondo, c'era una netta deviazione in corner, non segnalata da Tremolada. L'Avellino ringrazia.
9' - Gyabuaa per Germinario e Kolaj per Delle Monache.
5' - Occasione per l'Avellino. Sulla punizione di Franco, il pallone arriva al libero Ricciardi, che prova a rimetterlo basso in mezzo. La difesa del Pescara libera anticipando Murano e Kanoute.
4' - Ammonito Delle Monache.
1' - Si riparte.
--------------------------------------------------------
45' - Fine primo tempo. Squadre negli spogliatoi, all'intervallo, sul risultato di 0-0. Meglio il Pescara in avvio, pericoloso con un bel tiro di Lescano smanacciato da Marcone. Avellino insidioso in ripartenza con due conclusioni di Guadagni. Deludenti Kanoute e Murano.
42' - Ammonito Mora.
41' - Gara bloccata, ci si avvia verso l'intervallo.
36' - Occasione per l'Avellino, sempre col solito Guadagni, che raccoglie un pallone vagante nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore e calcia in diagonale col sinistro. Pallone sul fondo, ma Plizzari era sulla traiettoria.
34' - Ammonito Murano.
33' - L'Avellino sembra aver preso le misure al Pescara dopo un avvio di gara di sofferenza. Ma i biancoverdi continuano a stazionare troppo distanti dall'area biancazzurra.
30' - Ammonito Cancellotti.
25' - Sinistro improvviso di Guadagni dal limite dell'area. Il tiro a giro, rasoterra, è fermato da Plizzari, in tuffo sulla sua destra.
23' - Non si è ancora visto l'Avellino, schiacciato nella sua metà campo per fronteggiare le avanzate dei padroni di casa, sicuramente più propositivi.
21' - Ammonito Franco.
16' - Il Pescara fa la partita. Poco fa Marcone è dovuto uscire fuori dai pali per allontanare di piede un pallone che stava per arrivare dalle parti di Cuppone.
12' - Balzo felino di Marcone, che si supera e devia in corner una conclusione improvvisa di Lescano, liberato al tiro da un rimpallo fortunoso.
11' - Lescano carica il destro e spara da circa 20 metri: pallone abbondantemente sopra la traversa.
7' - Cross di Tito dalla sinistra, Murano si avvita ma di testa non impegna Plizzari.
5' - Prima fase di studio. In avvio pericoloso Cuppone, che da posizione defilata è arrivato alla conclusione trovando l'opposizione di Aya.
1' - Si gioca.
0' - Nel settore ospiti dello stadio Adriatico saranno presenti 501 tifosi biancoverdi.
0' - Per il debutto in campionato, Taurino sceglie il 3-4-3 preferendo Zanandrea a Moretti e Auriletto, e Casarini a Dall'Oglio. In attacco gioca Guadagni con Murano e Kanoute, in panchina Di Gaudio.
----------------------------------------------------------------
Pescara-Avellino 1-0
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Cancellotti, Pellacani, Ingrosso, Milani; Germinario (9' st Gyabuaa), Kraja (31' st Palmiero), Mora; Cuppone (45' st Brosco), Lescano (31' st Tupta), Delle Monache (9' st Kolaj). A disp.: Sommariva, D'Aniello, Vergani, De Marino, Boben, Desogus, Mehic, Saccani. All.: Colombo.
AVELLINO (3-4-3): Marcone; Illanes, Aya, Zanandrea (43' st Russo); Ricciardi (19' st Rizzo), Casarini, Franco (19' st Dall'Oglio), Tito (19' st Micovschi); Guadagni (25' st Di Gaudio), Murano, Kanoute. A disp.: Pizzella, Antignani, Garetto, Gambale, Ceccarelli, Matera, Maisto, Auriletto, Moretti. All.: Taurino.
ARBITRO: Tremolada di Monza.
MARCATORE: 18' st Lescano.
NOTE: spettatori 5.000 circa. Ammoniti: Franco, Cancellotti, Murano, Mora, Delle Monache, Illanes. Angoli: 3-2. Recupero: pt 0', st 4'.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 16:10 La classifica degli allenatori di TuttoB: la posizione e la media voto di Biancolino
- 15:46 L'Avellino Basket all'iniziativa "Un Sì che salva una vita" dell'Aido Solofra
- 15:00 Avellino-Reggiana all'ora di pranzo: come cambiano le abitudini dei calciatori
- 14:30 Insigne, a Pescara prove di sblocco: ma da trequartista centrale
- 14:05 Giudice sportivo, 4 mila euro di multa all'Avellino dopo Pescara
- 13:55 Sandro Abate, vendita vietata ai tifosi irpini nel derby di Napoli
- 13:25 Reggiana, Dionigi spera di recuperare un top player per l'Avellino
- 12:50 Cesena-Avellino, partita a rischio: le disposizioni per i tifosi biancoverdi
- 12:20 Scontri con gli ultras del Modena: trasferta ad Avellino vietata ai reggiani
- 11:50 Daffara convince tutti, è nella Top 11 di TMW: "Che esordio, se questo era l'antipasto..."
- 11:25 Pescara, Caligara: "Contro l'Avellino due punti persi, potevo gestire meglio l'occasione avuta..."
- 10:50 L'ex biancoverde Taurino riparte dalla Serie D: ecco chi allenerà
- 10:20 Mantova, stavolta si cambia davvero: repulisti dopo il ko col Catanzaro
- 09:46 Avellino interrompi la striscia: quando gioca Magnani, la Reggiana non subisce gol. Il dato
- 08:30 Avellino Basket, Buscaglia: "Soddisfatti per la vittoria. C'è ancora da migliorare"
- 23:20 Riscatto biancoverde, Avellino batte Bergamo
- 22:20 Serie B, i risultati dei posticipi: tris del Venezia, il Catanzaro inguaia il Mantova
- 18:00 Scandalo scommesse in Primavera e C: arbitro pilotava le partite a proprio vantaggio
- 17:30 Bisoli sulla B: "Quattro squadre per la promozione diretta e un gruppone per i playoff"
- 17:04 Gruppo Lombardi Avellino Basket: al DelMauro arriva l’imprevedibile Bergamo
- 16:15 Reggiana, Magnani: "Ad Avellino con lo stessa mentalità messa nel derby"
- 15:44 Avellino, oggi la ripresa a porte chiuse: il programma verso la Reggiana
- 15:16 Juary: "Ad Avellino anni bellissimi, non vedo l'ora di tornare in Italia, anche solo per passeggiare"
- 13:35 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Pescara-Avellino: squadra viva, reattiva e combattiva
- 13:07 Maran: "Serie B campionato dai mille risvolti, Samp e Spezia destinate a risalire..."
- 12:30 Avellino attento, la Reggiana corre: 10 punti nelle ultime 5 giornate
- 12:00 Avellino, nel pomeriggio riprende la preparazione: coperta lunga per Biancolino, rientra Palmiero
- 11:30 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Pescara-Avellino: equilibrio, carattere e segnali di crescita
- 10:50 Scandone Avellino, Cioppa: “Contro Sennori è stata una partita fisica. Ora ci aspetta Caiazzo, guai a sottovalutarli"
- 10:25 Spezia, D'Angelo torna sulla vittoria ad Avellino: "La squadra ha giocato per vincere, non per me..."
- 09:55 Dionigi: "Speriamo di recuperare Girma per l'Avellino, mentre Magnani e Marras..."
- 08:40 L’Avellino è vivo e reagisce. A Pescara c'è rammarico
- 08:25 TS - "Simic riprende Capellini". Insufficienti Lescano e Tutino
- 08:05 CdS - "L’Avellino risponde al Pescara". Tutti promossi in casa biancoverde
- 07:45 GdS - "Per il Pescara altro pari. L’Avellino c’è: che carattere". Il migliore è Palumbo
- 23:55 Pescara, Graziani: "Avremmo meritato la vittoria. Non dobbiamo abbassarci dopo aver fatto gol"
- 23:43 Pescara, Vivarini: "Bella partita, ritmi alti e tante occasioni. Peccato non aver fatto il secondo gol". Su Sounas e Biasci...
- 23:30 Si torna da Pescara con un punto e tante indicazioni positive
- 23:20 Simic: "Due punti persi, ma buona reazione dopo due sconfitte. Abbiamo tanti margini di crescita"
- 23:17 Sounas: "Alla fine c’è anche un po’ di rammarico per non aver vinto. ma un punto fuori casa è positivo"
- 23:08 Biancolino: "Buona reazione, con maggiore attenzione avremmo anche potuto vincere. Il loro gol? Ci hanno detto che c'era un fuorigioco..."
- 22:50 Pescara-Avellino 1-1, le pagelle: Daffara saracinesca, Palumbo diesel, Enrici leader, Lescano sprecone
- 22:35 Le partite del martedì: al Monza il big match, cade il Modena, Frosinone travolgente
- 22:31 TuttoAvellino Award - Pescara-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:25 FISCHIO FINALE - L'Avellino strappa un punto a Pescara, atteggiamento positivo dei Lupi
- 21:31 L'Avellino riparte da un pareggio: 1-1 a Pescara, Simic risponde a Capellini
- 21:19 Pescara-Avellino 1-1, fine primo tempo: Simic rimedia a Capellini e alla sfortuna
- 18:30 TuttoAvellino Award - Con lo Spezia Besaggio il più votato, sul podio anche il suo sostituto
- 16:57 Spezia, D'Angelo: "Domani vedremo se la gara di Avellino ci ha sbloccato"
- 13:20 Poggi mette in guardia l'Avellino: "Mi piace molto Di Nardo del Pescara"


