52' - E' FINITAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! L'Avellino batte 2-1 la Casertana e torna alla vittoria interna dopo 4 mesi: a segno Patierno e D'Ausilio. Lupi a -7 dalla vetta.
51' - Siamo oltre il recupero, problemi per Calapai.
50' - L'Avellino rimane in attacco, scorrono i secondi.
49' - Prezioso calcio di punizione in attacco conquistato da Russo.
47' - Incredibile Nicolini, che segnala un fuorigioco di Russo e fa battere la punizione alla Casertana nella metà campo biancoverde. Fischi del pubblico.
47' - L'Avellino continua a sprecare ripartenze.
46' - Esagerata l'entità del recupero concesso da Nicolini.
45' - SEI MINUTI DI RECUPERO.
45' - Si attende la segnalazione del recupero.
42' - La Casertana chiuderà in 10, non ce la fa Toscano.
41' - Problemi per Toscano, Casertana momentaneamente in 10.
39' - OCCASIONE PER LA CASERTANA. Russo perde un pallone sanguinoso e dai trenta metri Toscano calcia di prima intenzione sfiorando il palo. Brividi per Ghidotti.
38' - Molto buona la partita di Rocca.
36' - Pazienza ha cambiato tutto il tridente d'attacco.
34' - Russo per Sgarbi e Gori per Patierno.
33' - Secondo tempo di sostanza dell'Avellino, che ha il demerito di non aver inferto il colpo letale alla Casertana.
30' - Rovaglia per Tavernelli.
28' - In realtà l'Avellino è rimasto col 4-3-3, con Cancellotti e Frascatore esterni difensivi e Ricciardi nel tridente d'attacco.
27' - Si gioca prevalentemente nella metà campo della Casertana, ma l'Avellino deve chiudere la partita.
25' - Pallonata in pieno volto subita da De Cristofaro, costretto alle cure dei sanitari.
23' - Nicoletti per Casoli.
23' - L'Avellino è passato al 3-5-2, con Cancellotti e Cionek in difesa, Armellino in cabina di regia, Ricciardi e Frascatore esterni a centrocampo.
20' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Subito una fuga di Ricciardi sulla destra e assist rasoterra a centro area, dove Soprano controlla malissimo e consente a Patierno di calciare in porta. Doppio rimpallo e pallone sul fondo.
18' - Cionek per Liotti e Ricciardi per D'Ausilio.
17' - L'Avellino sta gestendo il risultato, ma avrebbe potuto chiudere la partita con una ripartenza gestita malissimo e un colpo di testa alto di Armellino.
13' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Sugli sviluppi di un corner, cross di D'Ausilio sul primo palo dove Armellino colpisce di testa e spedisce il pallone poco sopra la traversa.
12' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Altra ripartenza gestita malissimo dall'Avellino. Rocca fa tutto bene, va via sulla sinistra, si accentra e crea un 4 contro 2, che Sgarbi spreca cercando l'assist a centro area anziché calciare in porta.
11' - De Cristofaro per Palmiero.
10' - Fase bruttina della partita, con tanti errori in mezzo al campo.
7' - L'Avellino è partito bene, reattivo a centrocampo, ma in attacco è troppo superficiale. Poco fa chance per Rocca, che da posizione per calciare, ha scelto di servire D'Ausilio a centro area, finendo per perdere il pallone.
5' - Giallo pesante per Palmiero, che salterà il Monterosi per squalifica.
4' - Ammonito Palmiero.
1' - INIZIA LA RIPRESA!
--------------------------------------------------------------------------
48' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti 2-1, con le reti di Patierno e D'Ausilio. Un rigore di Curcio per la Casertana, fermata da Ghidotti in due occasioni.
48' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Altro cross dalla destra, stavolta di Cancellotti, per Patierno, che attacca il primo palo, ma non riesce a trovare la porta.
45' - Tre minuti di recupero.
45' - Ammonito Celiento.
43' - Continua ad attaccare la Casertana, che sta chiudendo in avanti il primo tempo.
39' - Avellino decisamente in affanno dopo il rigore di Curcio che ha accorciato le distanze, mandando in tilt la squadra di Pazienza.
34' - OCCASIONE PER LA CASERTANA. Ancora Ghidotti decisivo, stavolta sul sinistro al volo di Tavernelli sul primo palo. Attento il portiere biancoverde.
33' - Uscita provvidenziale di Ghidotti, che deve uscire con i piedi fuori dall'area di rigore per fermare Tavernelli.
32' - La Casertana pratica un buon giro palla, con Carretta tra i più positivi. Un po' di fatica per i lupi sulla destra.
28' - Cangelosi corre ai ripari per fronteggiare Sgarbi, imprendibile per Bacchetti, sostituito da Deli. In difesa arretra Anastasio.
26' - Deli per Bacchetti.
26' - OCCASIONE PER LA CASERTANA. Gran sinistro dalla distanza di Carretta, il pallone sfila sul fondo.
24' - GRAN PARATA DI GHIDOTTI. Buco dell'Avellino sulla destra, cross preciso per il colpo di testa di Celiento, a tre metri dalla porta, che Ghidotti disinnesca in tuffo.
24' - Ci sono state proteste da parte dell'Avellino, non tanto per il tocco di mano di Frascatore, quando per l'assegnazione in ritardo del calcio di rigore da parte di Nicolini.
22' - GOL DI CURCIO, spiazzato Ghidotti.
20' - CALCIO DI RIGORE PER LA CASERTANA: tiro di Carretta, netto fallo di mano di Frascatore. Nicolini ha fatto proseguire fino al tiro di Curcio respinto da Ghidotti, salvo poi assegnare il rigore.
17' - Uno-due micidiale dell'Avellino: secondo gol consecutivo di D'Ausilio, ma soprattutto 10° assist stagionale di Sgarbi.
15' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL D'AUSILIOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Ancora un assist di Sgarbi, che va via sulla destra a Bacchetti (splendido lancio di Armellino) e appoggia a centro area dove D'Ausilio non deve far altro che appoggiare nella porta sguarnita.
13' - Tanta imprecisione per entrambe.
10' - L'Avellino non segnava in casa dal 2-2 con la Juve Stabia di metà gennaio.
7' - Ritmi elevati, gol a parte. Con l'Avellino a far girar palla e la Casertana a pressare a tutto campo.
5' - Straordinario inizio di partita dell'Avellino, che ha punto alla prima sortita offensiva con il decimo gol stagionale di Patierno.
2' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL PATIERNOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Cross perfetto di Sgarbi, Patierno anticipa Celiento e sul primo palo insacca di testa.
1' - SI GIOCA!
0' - Osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'incidente sul lavoro a Firenze.
0' - Formazioni ufficiali. Pazienza opta per il 4-3-3, preferisce Cancellotti e Frascatore a Ricciardi e Cionek in difesa. Rocca la spunta su De Cristofaro. In avanti il tridente con D'Ausilio e Sgarbi ai lati di Patierno.
--------------------------------------------------------------
Avellino-Casertana 2-1
AVELLINO (4-3-3): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore, Liotti (18' st Cionek); Armellino, Palmiero (11' st De Cristofaro), Rocca; Sgarbi (34' st Russo), Patierno (34' st Gori), D'Ausilio (18' st Ricciardi). A disp.: Pane, Pizzella, Llano, Mulè, Pezzella, Tozaj. All.: Pazienza.
CASERTANA (3-4-3): Venturi; Celiento, Soprano, Bacchetti (26' pt Deli); Calapai, Toscano, Casoli (23' st Nicoletti), Anastasio; Carretta, Tavernelli (30' st Rovaglia), Curcio. A disp.: Marfella, Matese, Galletta, Sciacca, Paglino, Taurino, Turchetta. All.: Cangelosi.
MARCATORE: 2' pt Patierno (A), 15' pt D'Ausilio (A), 22' pt rig. Curcio (C).
ARBITRO: Nicolini di Brescia.
NOTE: spettatori 6.500 circa. Ammonito: Celiento (C), Palmiero (A). Angoli: 8-0.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:05 Entella, Gallo: "Ci mancava l'adrenalina di un trofeo, ci siamo preparati con serenità"
- 16:46 Virtus Entella-Avellino, i convocati: si fermano in due
- 16:07 Serie B, stasera il penultimo atto: riflettori accesi in zona retrocessione
- 15:29 Trapani, Antonini: "Stagione fallimentare, ho sbagliato molte scelte. L'Avellino era distante solo 6 punti ma..."
- 14:55 L'Avellino Basket saluta la fine stagione: ora si programma il futuro
- 14:27 Ad Avellino la sesta tappa del Giro. Chiusi anche i plessi scolastici
- 13:30 Entella, 32 risultati utili di fila. Ma l'Avellino vuole chiudere bene
- 13:00 Patierno e Lescano, sempre loro. 1000 euro per la maglia numero 9. 700 per l'argentino
- 11:44 Continua il tour in provincia dell'Avellino: venerdì 16 appuntamento a Cervinara
- 11:05 VIDEO - Visconti: "Vincere da avellinese è stupendo, ho pianto di gioia. Biancolino? E' un predestinato, ha una qualità speciale". Sulla gara con l'Entella...
- 10:40 Ritiro, San Gregorio Magno in cima alla lista ma non solo: entro fine mese la scelta definitiva
- 10:00 Promozione Avellino, il 15 maggio festa con la delegazione della squadra a Prata Principato Ultra
- 22:22 Laura Nargi e D'Agostino a cena ad Atripalda: altro confronto sullo stadio
- 18:51 D'Agostino: "Stadio grande incognita, si è deciso di fare diversamente dalla nostra proposta, speriamo vengano rispettati i tempi"
- 18:05 VIDEO - Dell'Anno: "Bisogna dare una mano a chi ha bisogno. Lo stadio? Basta storie, la politica si dia da fare"
- 17:50 Lega Pro, playoff: ecco gli orari delle gare del primo turno della fase nazionale
- 17:30 Avellino, Pane può tornare da fuori lista? Ecco perchè
- 16:59 Lista over, chi uscirà? Ecco chi potrebbe lasciare l'Avellino
- 14:17 Lavori al Partenio, Giordano: "Ecco cosa si fa, quanto costa e come si procede"
- 12:43 Playoff, gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale: c'è Catania-Pescara
- 11:00 De Angelis a TuttoAv: "Grande lavoro di Biancolino, mai avuto dubbi sulle sue qualità. Vittoria arrivata grazie alla compattezza"
- 10:45 Avellino, Entella nel mirino: si torna al Partenio-Lombardi, possibili cambi nell'undici di partenza
- 10:27 Playoff, primo turno fase nazionale: oggi il sorteggio, ecco le teste di serie
- 08:30 Il post social di Ardemagni per festeggiare la promozione dell'Avellino: "Vi amo"
- 08:00 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo stadio a Mirabella Eclano. Premiazioni per il club, i dirigenti e la squadra
- 22:10 Playoff, secondo turno: avanzano Catania e Crotone, bene il Pescara, fuori l'Albinoleffe
- 19:49 Aiello: "La salvezza della Primavera è stata importante. Hanno dimostrato spirito da veri lupi. Ci consente maggiore appeal e una crescita ulteriore per i giovani"
- 18:15 VIDEO - Aiello: "Va consolidata la categoria. Mercato? Non faremo rivoluzioni, ma 26 over..."
- 17:25 VIDEO - Ruggiero (Sindaco Mirabella Eclano): "Qui nacque la promozione dell'Avellino in A. Lupi in ritiro? Abbiamo comfort e servizi, perché no"
- 16:50 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo Comunale di Mirabella Eclano: entusiasmo alle stelle per i lupi
- 15:38 Magoni (ds Renate): "L'Avellino ha fatto un'impresa. Si farà valere anche in B"
- 13:42 Laura Nargi: "Progetti esecutivi per il Partenio già conclusi, entro fine maggio la gara per i lavori. Poi ci occuperemo della cessione"
- 12:11 Lavori al Partenio-Lombardi, arrivano i finanziamenti: cosa accade ora?
- 11:25 VIDEO - Domani l'asta benefica dell'Associazione "Per la Storia": l'appello di mister Biancolino
- 11:00 L'Avellino rivede l'Entella dopo 7 anni. Ecco i precedenti
- 10:31 Serie C, stasera il secondo turno della fase a gironi
- 09:30 La Feldi Eboli espugna il Paladelmauro. Sandro Abate ko nel derby
- 08:30 Rocca: "La perseveranza prima o poi ti fa raccogliere ciò che semini"
- 18:10 Alaia: "De Luca ha mantenuto fede all'impegno per lo stadio, dimostrata attenzione per il territorio irpino"
- 17:48 Entella e poi riposo per staccare la spina dopo una rincorsa estenuante
- 17:20 Obiettivo Supercoppa: i lupi trionfano se...
- 16:55 Playoff, Baldini lancia il Pescara: "Sono sicuro che li vinceremo noi, senza arroganza..."
- 16:30 Giudice sportivo: ammenda all'Avellino dopo la gara con il Padova
- 16:03 Fondi Regione per il Partenio-Lombardi, Petracca raggiante: "Ogni promessa è debito"
- 15:49 Partenio-Lombardi, arrivano i soldi dalla Regione: stanziati 2 milioni di euro
- 15:40 V. Entella - Avellino affidata a Silvestri di Roma 1. Un precedente coi biancoverdi
- 15:15 I festeggiamenti per la B proseguono: giovedì 8 maggio festa al Club Venticano Biancoverde
- 14:50 Entella-Avellino, parte la prevendita: info e costi tagliandi
- 13:30 La bellissima lettera social di Mery Biancolino a Raffaele: "Non è stata solo una Promozione. Ce l'abbiamo fatta, sono fiera di te"
- 13:00 I° Memorial Marco Piga, il 10 e l'11 maggio. Presente anche la categoria Esordienti dell'Avellino