E' arrivato il grande giorno, quello del debutto dell'Avellino di Biancolino in Serie B dopo sette lunghi anni di attesa. I lupi stasera alle 21 scenderanno in campo allo Stirpe di Frosinone contro i giallazzurri di Alvini in un match che alla vigilia si preannuncia equilibrato. Il Frosinone ha evitato i playout per il caso Brescia e quest'anno vuole partire bene per riscattare un passato quasi drammatico davanti al suo pubblico, l'Avellino invece spera di alimentare l'entusiasmo che si è creato nell'ambiente convincendo alla prima uscita. Sono tante, forse troppe le assenze per i lupi che non avranno Cagnano squalificato ma anche Rigione, Patierno, Favilli e Palmiero per infortunio. Assenzde pesanti per un Avellino che non arriva al top della condizione; non ci sarà neanche Gennaro Tutino non convocato per precauzione vista la condizione fisica al momento non ottimale.

E allora dovrà pensarci Facundo Lescano, con Valerio Crespi pronto alla staffetta a provare a fare male alla difesa del Frosinone, a sua volta orfana del portiere Sherri e dell'ex Biraschi. Nel 4-3-2-1 di Biancolino ci saranno Iannarilli tra i pali, Cancellotti, Simic, Enrici e Milani. A centrocampo Kumi, Palumbo e Sounas con Gyabuaa a giocarsi una magliaa da titolare con l'ex Sassuolo. Insigne e Russo daranno rapidità e fantasia ma soprattutto dovranno dare palloni giocabili a Lescano, pronto a giocarsi la sua chance in Serie B. Fischio d'inizio alle 21, circa 3 mila i tifosi biancoverdi presenti. 

AVELLINO (4-3-2-1): Iannarilli; Cancellotti, Simic, Enrici, Milani; Kumi, Palumbo, Sounas; Insigne, Russo; Lescano. All. Biancolino.

FROSINONE (3-4-2-1): Palmisani; Calvani, Monterisi, Marchizza; A. Oyono, Calò, Koutsoupias, Masciangelo; Ghedjemis, F. Gelli; Raimondo. Allenatore: Alvini. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 10:31
Autore: Redazione Avellino
vedi letture
Print