Dopo Salvatore Di Somma, toccherà a Ezio Capuano confrontarsi con Angelo e Giovanni D'Agostino, nel corso di una riunione chiarificatrice che dovrebbe tenersi nel tardo pomeriggio.

Il tecnico di Pescopagano è stato l'artefice della salvezza dell'Avellino, trascinato ai playoff contro ogni pronostico di inizio stagione, anche grazie ai punti (10) ottenuti dal suo predecessore Giovanni Ignoffo, che negli ultimi giorni si sta togliendo qualche sassolino dalle scarpe nei confronti di Di Somma, colpevole di averlo esonerato in malo modo nonostante la squadra fosse fuori dalla zona salvezza e a due punti dai playoff.

D'Agostino ha valutato il lavoro svolto dal direttore sportivo, il quale secondo indiscrezioni avrebbe scaricato Capuano, confermando che l'idillio tra i due è solo di facciata. A Di Somma non piacque l'atteggiamento dell'allenatore al momento dell'insediamento del tandem Izzo-Circelli. Di Somma si dimise dalla carica di direttore sportivo, mentre Capuano restò in sella e ottenne anche un rinnovo di contratto assieme al vice Giuseppe Padovano.

Proprio la scadenza al 30 giugno 2021 dell'accordo sottoscritto con la vecchia proprietà potrebbe frenare D'Agostino nelle sue valutazioni. Però il post su Facebook corredato di data (10 luglio) e di una parola dal significato importante (Rinascita) fa presagire che almeno uno dei due protagonisti di questa stagione saluterà l'Avellino per fare posto al nuovo che avanza.

Sezione: Copertina / Data: Mar 07 luglio 2020 alle 10:45
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print