Messaggio sui social, dire da brividi, è poco, quello che Dimitris Sounas ha scritto per i tifosi dell'Avellino, per la piazza, per chi ama questi colori. Non c'è bisogno di commenti ulteriori, ma solo leggerlo tutto di un fiato ed emozionarsi. 
Questa la lettera di Sounas: "Ho sempre creduto che il destino lo forgiamo noi stessi e che possiamo cambiarlo. Altrimenti saremmo poco diversi da una manciata di cenere o di piume che il vento sparge nella direzione in cui soffia.
Vincere non è mai semplice,
Non lo è quando per tutti è scontato che tu lo faccia,
non lo è quando sul petto porti il simbolo di una città gloriosa,
non lo è, ancor di più, quando ti attardi a scalare la vetta.
Si perché siamo stati ad un passo dall’inferno e ci saremmo potuti rimanere continuando a farci prendere a schiaffi e invece abbiamo “deciso di scalare le pareti di quell’inferno un centimetro alla volta”.
È proprio in quelle tenebre che abbiamo trovato la luce, è in quell’oscurità che tutti insieme abbiamo costruito la nostra VITTORIA.
E quando la nebbia intorno alla vetta faceva fatica a diradarsi siamo stati disposti a batterci, perché in fondo ognuno di noi era pronto a morire per quel sogno. La cima è nostra! Avellino siediti accanto a me, lo senti anche TU sul volto il vento della vittoria? GRAZIE ai miei compagni, al mister, allo staff, alla società, a TE Avellino potevamo essere una goccia, INSIEME abbiamo deciso di essere un oceano ". 

Sezione: Copertina / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 21:30
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print