L'Avellino è ripartito dal 4-0 al Taranto, ma se è vero che una rondine non fa Primavera, la gara di stasera rappresenta sicuramente un ottimo banco di prova per chiarire se ci sono i presupposti per una risalita in classifica.

I biancoverdi sono attesi dal derby casalingo contro la Juve Stabia, squadra in salute, che nelle ultime quattro partite ha ottenuto 8 punti e staziona al sesto posto. Tra le due è sicuramente l'Avellino ad avere più necessità di punti. 

Massimo Rastelli potrebbe operare un mini-turnover con un cambio in ogni reparto, dovendo fare a meno dei 6 elementi che hanno saltato pure il match contro il Taranto: Marcone, Aya, Ricciardi, Dall'Oglio, Micovschi e Di Gaudio.

Davanti a Pane, nel 4-3-3 di partenza, non è da escludere la presenza di Illanes in coppia con Moretti, mentre sulle corsie esterne si muoverebbero ancora Rizzo e Tito. A centrocampo Maisto viaggia verso la conferma, a rifiatare potrebbe essere Matera, sostituito da Franco, con Casarini in cabina di regia. Dal tridente d'attacco uscirà Gambale, al suo posto uno tra Kanoute e Murano, con il senegalese favorito e l'ex Potenza pronto a subentrare dalla panchina. Conferme per Russo e Trotta.

Formazione ufficiale.

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Illanes, Tito; Maisto, Casarini, Franco; Russo, Kanoute, Trotta. A disp.: Forte, Pizzella, Auriletto, Zanandrea, Matera, Garetto, Guadagni, Gambale, Murano, Ceccarelli. All.: Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Mer 30 novembre 2022 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print