Ancora una presentazione nel ritiro di Rivisondoli: oggi ai microfoni della stampa si presenta Justin Kumi, ecco le sue parole.
Le tue sensazioni di questo ritiro e come nasce la trattativa.
“Questo ritiro è molto impegnativo ma ho trovato una squadra tosta, unita, pronta per fare un grande campionato. Vengo in prestito dal Sassuolo, mi ha convinto la discussione avuta col direttore che mi ha illustrato un progetto importante dimostrandomi stima e fiducia”.
Che clima si respira, una tua impressione su allenatore e gruppo. E le tue caratteristiche?
“Un clima vincente di persone che si vogliono bene e che vogliono arrivare all'obiettivo. Ho trovato uno staff molto competente che ha pensieri importanti e che cerca di farceli esprimere in campo”.
Come vivi la competitività? Ce ne sarà tanta a centrocampo.
“Sì, alza il livello dell'allenamento e ci spinge a migliorare. Le mie caratteristiche sono la fisicità ma devo migliorare sulla tecnica per diventare completo”.
Che serie B sarà?
“E' un campionato complicato, tutte le squadre se la giocano, la prima può perdere con l'ultima e viceversa. Non vedo l'ora di iniziare”
Sei giovane arrivi in una piazza calda, cosa ti aspetti?
“Sono contento dell'affetto dei tifosi che vengono a vederci. Una piazza importante che ci spingerà a dare il massimo”.
Hai un rapporto particolare con D'Andrea ma come ti ha accolto il resto della squadra?
“La squadra mi ha accolto benissimo, certo ho un rapporto particolare con D'Andrea visto che abbiamo vissuto tanti anni insieme al Sassuolo, ma ho legato anche con molti altri compagni come Crespi, Milani, che sono i più giovani come me”.
Un gruppo che vuole raggiungere l'obiettivo hai detto, ma qual è, sia di squadra sia personale?
“Obiettivo di squadra sicuramente la salvezza e poi daremo il massimo per vedere dove possiamoa rrivare. Personali, solo fare il massimo e giocare il più possibile aiutando la squadra nei risultati”.
Un giocatore a cui ti ispiri e numero di maglia preferito?
“Thorstvedt del Sassuolo che ho visto da vicino, mentre a livello internazionale mi piace molto Bellingham. Numero di maglia, ancora non è ho deciso”.
Dove ti trovi meglio in campo?
“Giocherò dove il mister vorrà ma sono una mezzala, è indifferente se destra o sinistra”.
Vedi qualche squadra più avanti di altre? Un mister che ti ha dato tanto?
“Ora è presto, tutte le squadre cercheremo di fare rose competitive. Il mister della Primavera del Sassuolo Emiliano Bigica mi ha dato tanto per la mia crescita. Biancolino però mi competente con idee chiare”.
Un aggettivo per descriverti?
“Generoso”.
Infine arriva anche la domanda del compagno di squadra Crespi che gli chiede un giudizio sul suo amico D'Andrea.
“Un giocatore forte che può fare la differenza quest'anno”.
Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 11:35 Avellino, spunta un profilo nuovo per il centrocampo
- 11:05 Verona e Sampdoria, ecco i ds: i blucerchiati "parlano" portoghese
- 10:35 Avellino Basket, saluta Francis: "Professionalità e attaccamento alla maglia"
- 10:05 Avellino, per l'attacco torna d'attualità un profilo sondato a gennaio
- 09:35 Bari senza uno stadio: Altamura e Monopoli respingono i galletti
- 20:00 TuttoAv - Non solo Topalovic: tutti i nomi di cui si è parlato con l'Inter
- 17:00 Due allenatori protagonisti dei playoff di B trovano squadra in A
- 16:30 Aiello incontra anche l'Inter: il possibile oggetto della discussione
- 15:53 Il Padova si rinforza: in arrivo due colpi importanti in attacco e in difesa
- 14:20 Variazione media spettatori in trasferta: Avellino ancora primo rispetto al 2024/25
- 13:55 Vola la campagna abbonamenti: superata quota 5 mila
- 12:58 Monza, chi lo allenerà in Coppa Italia contro l'Avellino? Casting aperto
- 12:30 Allenatori, il Catanzaro si muove: ecco su chi punta. E Pecchia...
- 12:15 UFFICIALE - Lucas Fresno torna all'Halley Campania Avellino Basket
- 12:00 Sirene dalla Lega Pro per tanti esuberi biancoverdi: il punto sulle uscite
- 11:15 L'asse con la Juve e non solo: come evolve il mercato dell'Avellino
- 10:50 Il Cesena a rischio iscrizione? Il Corriere Romagna fa chiarezza
- 10:22 La Juve Stabia ufficializza l'addio ad Abate: va in Serie A
- 08:59 Un tecnico sondato dall'Avellino per il post-Ballardini trova squadra in B
- 22:28 Campagna abbonamenti a gonfie vele: il dato aggiornato
- 18:45 Avellino Basket, Chandler va via: "Jay Jay farai parte della nostra storia"
- 16:30 Per Patierno si fanno avanti altri due club di Lega Pro
- 15:55 Sudtirol, Lovisa ha scelto il nuovo allenatore: ecco chi è
- 15:27 Faticanti, la Juventus è pronta a riscattarlo: le cifre dell'operazione
- 14:40 UFFICIALE - Aquilani lascia il Catanzaro e va al Sassuolo: "Siamo andati a un passo dal sogno, stagione incredibile"
- 14:01 Dialoghi Avellino-Juventus: spunta anche un terzino austriaco
- 13:05 Il Cerignola ci prova per due calciatori in uscita dall'Avellino
- 12:35 Avellino Basket, Giacomo Dell'Agnello confermato per la stagione 2026/27
- 12:05 Artistico, la Lazio spara altissimo: l'affare si complica
- 11:45 Il Catania prova il doppio colpo dall'Avellino: i nomi
- 11:20 Padova, non sarà Breda l'allenatore: ecco chi guiderà i biancoscudati
- 10:40 Un allenatore accostato all'Avellino per il post-Ballardini vola al Watford
- 10:15 Avellino, per la trequarti possibile colpo a parametro zero: ecco chi è
- 09:50 L'Ascoli ufficializza l'allenatore e il direttore sportivo per la stagione di B
- 23:07 Dell'Imperio: "Noi frenetici, trasformiamo la delusione in energia positiva"
- 23:03 Scandone ko al PaladelMauro, la Viola porta la serie sull'1-1
- 16:55 Scandone Avellino, stasera il primo match point per la B Nazionale
- 16:25 Clamoroso a Monza: dietrofront Bianco che accetta la corte del Pisa
- 15:10 La Juve Stabia è salva, Alfredo Guerri nuovo presidente
- 14:30 Artistico, un'altra squadra di B tenta lo sgambetto all'Avellino
- 14:00 Di Giovanni (agente Pietrelli): "Interesse dell'Avellino concreto ma ci sono altre 3-4 società"
- 11:45 D'Agostino: "Di Nesta ci ha colpito l'umiltà. Sul nuovo stadio, la Curva Nord e il centro sportivo..."
- 11:23 Aiello: "Ecco le date del ritiro e le amichevoli. Sul mercato..."
- 11:12 Avellino, si presenta Nesta: "Mi ha colpito l'ambizione. Vengo con fame e determinazione. Modulo? Partiamo da una difesa a 4"
- 10:33 Aiello: "Di Nesta ci ha colpito lo spessore umano e la voglia di rivalsa. Gennarelli e Visconti..."
- 19:08 Nesta ad Avellino: "Ho sempre avuto alte aspettative, cercheremo di vincere anche qui"
- 18:35 FOTO - L'arrivo di Nesta ad Avellino: "Un saluto ai tifosi, a presto"
- 16:55 Avellino, asse caldissimo con la Juventus: tutti gli obiettivi di mercato
- 16:25 Iannuzzi: "Ma quale Serie A, accontentiamoci di una buona Serie B"
- 15:55 Per Olzer c'è la fila: non solo l'Avellino sul centrocampista del Pescara
