48' - È FINITA.
45' - Tre minuti di recupero.
45' - GOL DELLO SPEZIA. Cross di Beruatto e colpo di testa sottomisura di Di Serio.
43' - Spunto di Russo sulla sinistra e cross sul secondo palo, dove Crespi, al volo, spreca tutto solo davanti alla porta dello Spezia.
43' - Candela per Jack.
42' - Dilaga lo Spezia, che sta per cogliere la prima vittoria in campionato.
40' - GOL DELLO SPEZIA. Destro al volo di Vignali dai sedici metri, imprendibile per Iannarilli. Pallone all'incrocio dei pali.
40' - E ora sembra davvero finita, con l'Avellino sotto di due reti e con l'uomo in meno.
37' - GOL DELLO SPEZIA. Gran giocata di Esposito, che prende il fondo e scarica all'indietro per Vlahovic, che arriva a rimorchio e batte Iannarilli.
36' - Ammonito Simic.
35' - Beruatto per Aurelio e Vlahovic per Lapadula.
35' - Destro a giro altissimo di Kouda.
32' - Esordio per Tutino, l'Avellino dimostra di poterla riprendere questa partita.
30' - Tutino per Missori.
29' - Convincenti gli inserimenti in corsa di Milani, Gyabuaa e soprattutto Russo. L'Avellino ci mette coraggio.
27' - Di Serio per Soleri.
25' - Conclusione di Palumbo dalla distanza, Sarr fa buona guardia e blocca a terra.
25' - Spinge l'Avellino, con il nuovo assetto, sospinto dalla Curva Sud.
22' - Non ha convinto la scelta di Biancolino di arroccarsi in difesa sin dal primo minuto della ripresa. Ora con Russo prova a rimediare.
21' - Russo per Besaggio.
20' - Sarr attento sulla deviazione fortuita di Lapadula, sugli sviluppi del corner calciato da Palumbo.
18' - GOL DELLO SPEZIA. Sfondano i liguri, Nagy sbuca alle spalle di Palumbo e crossa per la testata in corsa di Aurelio, spiazzato Iannarilli.
16' - Gyabuaa per Sounas.
14' - Lo Spezia ha reclamato un rigore per un presunto fallo di mano di Simic, non c'è nulla. Si continua.
13' - Sta provando a rifiatare l'Avellino, ma fatica a creare qualcosa di interessante.
10' - È un Crespi contro tutti in attacco, l'Avellino ha abbassato troppo il baricentro.
8' - Altro tentativo aereo di Soleri, che impatta la sfera, ma non riesce a dargli potenza. Iannarilli la blocca a terra.
6' - Aurelio conclude alle stelle, ma lo Spezia ha già preso il comando delle operazioni. L'Avellino si difende, forse anche troppo.
4' - Biancolino ha riempito il centrocampo con Palumbo, Crespi unica punta, ma già si è visto che Besaggio avrà il compito di aiutarlo in attacco.
1' - Ammonito Missori.
1' - Kouda per Cassata.
1' - Palumbo per Biasci e Milani per Cagnano.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
-------------------------------------------------------------
49' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino e Spezia sullo 0-0 nell'intervallo, ma lupi in 10 per il rosso a Palmiero.
48' - Soleri ci rimette la testa sull'angolo di Esposito, ma non becca la porta.
47' - Soleri non riesce a girare in porta sugli sviluppi di una punizione, da cui è scaturita l'espulsione di Palmiero. Intervento in ritardo, il rosso sembra giusto.
45' - Tre minuti di recupero.
44' - ESPULSO PALMIERO, AVELLINO IN 10. Intervento duro di Palmiero, col piede destro teso sulla gamba di Esposito che era già caduto a terra. Perenzoni non ha dubbi, Avellino in inferiorità numerica.
42' - Gran partita di Sounas, uomo a tutto campo.
40' - Proteste dell'Avellino per un presunto fallo di mano di Aurelio, che non c'è. Segnalato, invece, il fuorigioco di Missori.
38' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Sounas sfonda in area, si porta Cassata appresso e calcia forte, trovando l'opposizione di Sarr.
37' - Cross di Jack dalla sinistra, Soleri ci va di testa ma spedisce il pallone abbondantemente sopra la traversa.
36' - In un primo tempo soporifero le occasioni migliori le ha avute l'Avellino finora, con Biasci e Besaggio.
32' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Gioco di gambe di Besaggio, che sfonda in area e poi sbaglia la cosa più semplice, provando un tiro-passaggio rasoterra, ignorando Crespi tutto solo a un metro da lui. Che chance per i lupi.
31' - Sinistro al volo di Vignali, frenato da una deviazione in area. Iannarilli controlla la sfera con i piedi.
30' - Riprende il gioco.
29' - Problema tecnico per Perenzoni.
29' - Perenzoni ha fermato il gioco, non si sa il motivo.
25' - Punizione regalata da Palmiero a Sarr: pallone buttato in area senza precisione, il portiere dello Spezia ringrazia.
23' - Punizione dai 25 metri calciata da Esposito, conclusione telefonata, facile per Iannarilli.
22' - Lo Spezia sta spingendo indietro l'Avellino.
19' - Brivido in area biancoverde, una serie di rimpalli premia Aurelio, murato in area da Missori. Salvataggio fondamentale.
18' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Colpo di tacco al volo di Biasci sulla punizione di Cagnano. Parabola velenosa, ma Sarr con un colpo di reni toglie il pallone dalla porta.
17' - Ammonito Cassata.
15' - Crespi va giù in area a contatto con Jack, per l'arbitro è tutto regolare e lascia continuare.
12' - Cross basso di Besaggio dalla destra, Sarr indovina i tempi dell'uscita e blocca la sfera. Nulla di importante da segnalare finora.
10' - Tante interruzioni per falli, anche duri, in mezzo al campo.
5' - Lapadula già molto cercato dai compagni, attento Simic in marcatura.
3' - L'Avellino sta prendendo l'iniziativa.
1' - SI GIOCA.
0' - Problemi per Kumi (virus gastrico), dal primo minuto gioca Besaggio.
0' - Formazioni ufficiali. Biancolino conferma il 3-5-2, l'unica novità rispetto alla Juve Stabia è Crespi al posto di Russo.
------------------------------------------------------------------
Avellino-Spezia 0-4
AVELLINO (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Simic, Fontanarosa; Missori (30' st Tutino), Besaggio (21' st Russo), Palmiero, Sounas (16' st Gyabuaa), Cagnano (1' st Milani); Biasci (1' st Palumbo), Crespi. A disp.: Daffara, Armellino, Lescano, Panico, Kumi, Enrici, Manzi. All.: Biancolino.
SPEZIA (4-3-1-2): Sarr; Mateju, Jack (43' st Candela), Hristov, Aurelio (35' st Beruatto); Vignali, Nagy, Cassata (1' st Kouda); Esposito; Lapadula (35' st Vlahovic), Soleri (27' st Di Serio). A disp.: Mascardi, Loria, Candelari, Lorenzelli. All.: D'Angelo.
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto.
MARCATORI: 18' st Aurelio, 37' st Vlahovic, 40' st Vignali, 45' st Di Serio.
NOTE: 8.332 spettatori. Espulso: al 44' pt Palmiero (A) per gioco scorretto. Ammoniti: Cassata (S), Missori (A), Simic (A). Angoli: 7-6.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 20:31 Alipiev trascina Mestre, Unicusano ko 75-79
- 17:32 Il doppio ex Carmine Esposito: "Ad Avellino tifoseria straordinaria, possono essere la sorpresa del torneo"
- 15:47 La parabola discendente di Sgarbi: l'ex biancoverde rischia il 4° trasferimento in 2 anni
- 15:13 Empoli, Dionisi prova a recuperarne due per l'Avellino. In tre a rischio forfait
- 21:10 La Scandone non sbaglia al DelMauro. Nel finale prodezza di Quarisa
- 15:31 Reggiana, Papetti: "Dopo i gol subiti contro l'Avellino lavoriamo sui calci piazzati..."
- 13:10 Ultimo allenamento. Sabato al Partenio-Lombardi un Empoli "complicato"
- 12:01 Unicusano Avellino Basket, domani sfida contro Mestre: la presentazione
- 11:25 Empoli, Lovato: "Ad Avellino partita difficile, in un ambiente caldo. Sarà fondamentale..."
- 10:55 Biancolino: "Novellino mi volle, visionavo gli avversari. Il soprannome Pitone? Vi spiego..."
- 10:18 Biancolino: "Avellino? L'adoro, ma all'inizio non c'era tutto 'sto amore. Quando ho indossato quella maglia..."
- 17:55 Avellino Basket, presentato il main sponsor Galdieri Auto
- 17:44 Infortunio Crespi, difficile vederlo in campo con l'Empoli
- 17:00 Cristiano Danna a TuttoAV: "L'Avellino per me è famiglia, una passione indelebile. I lupi hanno approcciato bene la B, serve qualche ritocco a gennaio". Sul lavoro di talent scout...
- 16:35 Un allenatore esonerato quest'anno in B pronto per il Benevento? L'indiscrezione
- 16:05 Frascatore già ai saluti con la Salernitana? Il difensore relegato in panchina
- 15:29 Dionigi: "Ad Avellino avremmo meritato di più. Sedici punti in 12 gare? Avrei firmato col sangue"
- 14:52 L'Entella sorprende il Milan e lo batte 3-2 in amichevole
- 13:55 Empoli, in 4 ancora a parte, migliora la condizione degli acciaccati
- 13:00 Empoli, con Dionisi non c'è stato ancora il cambio di passo: le statistiche
- 12:20 Allenamento mattutino al Partenio. Il report odierno
- 12:02 Tifosi Juve Stabia senza trasferte fino a febbraio: ecco le motivazioni
- 11:30 Sportweek dedica uno speciale a Biancolino: "L'unico allenatore bandiera della squadra che allena"
- 11:00 Scandone Avellino, Carone: "Davanti al nostro pubblico non vogliamo sbagliare"
- 10:45 L'Empoli vede poco la porta, ma è estremamente efficace: il dato di QS
- 10:15 Spesa per allenatore e ds, l'Avellino tra le più virtuose: Juve Stabia al top, il Palermo spende quasi 5 milioni
- 09:41 Viali sull'Avellino e le neo-promosse in B: "Partono con euforia, entusiasmo e conoscenze, ma..."
- 09:00 Unicusano Avellino Basket - Gemini Mestre: scatta la prevendita
- 18:55 Empoli, Curto: "Avellino ostico e campo sintetico. Servirà fame"
- 17:33 Unicusano Avellino Basket: contro Mestre Galdieri Auto è match sponsor
- 16:41 Spezia, Di Serio: "Quel gol contro l'Avellino mi ha sbloccato"
- 13:53 La Corte Sportiva d'Appello ribalta il verdetto tra Sandro Abate e Cosenza
- 13:35 ‘Prospettiva B’: evento nell’evento al Social Football Summit di Torino
- 12:45 La parabola discendente di Redan: dietro il talento c'è di più
- 12:20 Da uno Shpendi all'altro: dopo Cristian, l'Avellino dovrà cercare di fermare l'empolese Stiven
- 11:40 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Cesena-Avellino 3-0: Senza equilibrio né profondità, l’Avellino si smarrisce
- 11:05 Aglietti: "Empoli attento, Avellino temibile in casa e con un tifo caldo"
- 10:36 Avellino, per la difesa si guarda in casa Sassuolo: primi contatti durante il Gran Galà
- 10:08 Avellino, ecco il programma allenamenti della settimana
- 09:40 Tifosi Juve Stabia, niente trasferte sino a febbraio
- 09:00 Avellino Basket, Buscaglia: "Partita da dimenticare contro Pesaro. Abbiamo fatto fatica"
- 08:00 Pattinaggio artistico: WSE Cup of Europe - Artistic Skating (Portogallo), medaglia d'oro per Giorgia Costanza di Lapio, con il compagno Cristian Santamaria
- 22:15 Niente da fare per l'Unicusano Avellino: Pesaro conferma il primato
- 18:05 La madre di Redan: "Ha una dipendenza, è in Thailandia per curarsi". La replica del calciatore: "Gravi inesattezze"
- 16:37 Avellino, lesione all'adduttore per Simic. Contusione all'ala iliaca per Crespi
- 15:21 Esami a Villa Stuart: "Favilli vicino al graduale ritorno all'attività sportiva"
- 15:00 Pesaro, Leka: "Avellino squadra in salute. Importante mettere in campo una difesa intensa per 40 minuti"
- 14:30 Palermo-Verre, c'è l'accordo per la risoluzione
- 14:02 Unicusano Avellino Basket, stasera la sfida alla capolista Pesaro
- 13:00 Lescano e quei rumors che rischiano di essere irritanti già a novembre...


