49' - È finita. L'Avellino affonda a Messina durando un tempo, prima di finire sbranato dall'avversario. Lupi sfortunati e bloccati da un super Fumagalli e dalla traversa (colpita da Russo). Balde apre nel primo tempo e chiude nella ripresa. Fischi per l'Avellino, sparito dal campo nel secondo tempo.
45' - Quattro minuti di recupero.
45' - Ammonito Zuppel.
45' - Ammonito Casarini.
40' - Zuppel per Balde.
40' - Ammonito Ferrara.
37' - Fumagalli dice no pure a Di Gaudio, che aveva calciato di destro dai 25 metri: deviazione in corner.
33' - Fiorani per Catania e Iannone per Kragl.
32' - Ammonito Zanandrea.
31' - Un quarto d'ora al termine, Messina in totale controllo del match. L'Avellino non ha creato nulla nel secondo tempo.
28' - Ricciardi per Rizzo.
27' - Bolide di Konate dalla lunga distanza, pallone sopra la traversa.
24' - Trotta per Gambale e Di Gaudio per Kanoute.
24' - L'Avellino è rimasto negli spogliatoi. Impalpabile la ripresa dei biancoverdi.
20' - Marino per Fofana e Konate per Perez.
19' - Sfortuna e Fumagalli super a parte, la tattica attendista di Raciti sta fruttando una vittoria importantissima per il Messina. L'Avellino si è spento nella ripresa.
16' - La Curva Sud "chiama" il presidente D'Agostino. Deludente la ripresa dell'Avellino, in balia del Messina per un quarto d'ora. In ritardo anche gli interventi di Rastelli.
15' - Mazzocco per Maisto e Tounkara per D'Angelo.
13' - RADDOPPIO DEL MESSINA. Balde lasciato tutto solo in area sugli sviluppi di un corner, raccoglie la corta respinta della difesa e di destro fulmina Marcone.
11' - È meno brillante la manovra dell'Avellino, che non si è mai reso pericoloso dalle parti di Fumagalli.
8' - Occasione per il Messina. Kragl si invola sulla destra, entra in area e calcia sul primo palo. Bravo Marcone nel respingere la conclusione con i piedi.
7' - Marcone deve uscire con i piedi fuori dall'area per anticipare Perez. Buona scelta di tempo del portiere.
6' - Non è partito bene l'Avellino. Il Messina fa la partita.
1' - Sinistro velleitario da oltre 40 metri provato da Kragl, pallone sul fondo.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
-------------------------------------------------------------------
46' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino ingiustamente sotto di un gol all'intervallo, decide la rete di Balde, su un'ingenuità di Zanandrea. Fumagalli super su D'Angelo, due volte, e su Russo, che ha colpito anche una traversa. Infine nuovo tentativo di Kanoute bloccato da Fumagalli.
46' - Ping pong in area messinese, alla fine ci prova Kanoute con un destro al volo che Fumagalli blocca a terra.
46' - TRAVERSA DELL'AVELLINO. Cross di Kanoute, la difesa del Messina non sbroglia, arriva Russo di testa, conclusione deviata da Berto e pallone sulla traversa.
45' - Un minuto di recupero.
43' - Ammonito Fumagalli.
39' - Partita piacevole, risultato decisamente meno per l'Avellino, ingiustamente sotto di un gol.
35' - Ora il Messina si difende in maniera più ordinata e l'Avellino fatica a trovare gli spazi.
30' - Avellino immeritatamente sotto di un gol a Messina. Un errore di Zanandrea ha spianato la strada al gol di Balde, ma finora Fumagalli è stato insuperabile: tre interventi decisivi su D'Angelo (due volte) e Russo.
28' - Incredibile Fumagalli. Il portiere si oppone col piede sinistro al destro angolato di Russo, che si era liberato in area di rigore.
26' - GOL DEL MESSINA. Zanandrea perde un pallone sanguinoso sulla trequarti biancoverde, ne approfitta il Messina con Balde, che sbuca alle spalle di Zanandrea (malissimo nell'occasione) e da posizione defilata, complice una deviazione di Casarini, fulmina Marcone.
23' - Russo calcia male dalla bandierina, il Messina parte in contropiede tre contro due, ma il cross di Balde è troppo lungo per i compagni e per fortuna dell'Avellino l'azione sfuma.
18' - Particolarmente ispirata la coppia Rizzo-D'Angelo, ma i due non hanno fatto i conti con Fumagalli, che sta tenendo in piedi il Messina. In difficoltà Maisto e Russo.
14' - AVELLINO VICINO AL GOL. Cross di Rizzo, D'Angelo sbuca alle spalle di Gambale e colpisce di testa a centro area: conclusione angolata, ma Fumagalli gli nega di nuovo la gioia del gol.
10' - Avellino ancora pericoloso. Gambale appoggia a Kanoute, che ha spazio in area, ma il suo cross basso è intercettato dalla difesa messinese.
9' - Equilibrio precario, ma in queste battute iniziali è stato l'Avellino ad avvicinarsi al vantaggio con una bellissima sforbiciata di D'Angelo, sulla quale si è opposto Fumagalli.
4' - OCCASIONE D'ORO PER L'AVELLINO. Cross dalla destra di Rizzo, D'Angelo si coordina e colpisce in sforbiciata. Splendido gesto atletico del centrocampista, ottima anche la parata di Fumagalli, che poi respinge anche una carambola innescata da due difensori giallorossi.
2' - A Messina diluvia, terreno di gioco in pessime condizioni. Sarà una battaglia.
1' - SI GIOCA.
0' - Formazione ufficiale. Rastelli sceglie la vecchia guardia, rilancia Moretti in difesa, Zanandrea sostituisce lo squalificato Tito. A centrocampo c'è Maisto, in attacco Kanoute titolare, fuori Trotta e Di Gaudio.
-------------------------------------------------------------
Messina-Avellino 2-0
MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Berto, Ferrara, Ferrini, Trasciani; Kragl (33' st Iannone), Fofana (20' st Marino), Mallamo; Catania (33' st Fiorani), Balde (40' st Zuppel), Perez (20' st Konate). A disp.: Daga, Lewandowski, Grillo, Curiale, Fazzi, Versienti, D'Amore. All.: Raciti.
AVELLINO (4-3-3): Marcone; Rizzo (28' st Ricciardi), Moretti, Auriletto, Zanandrea; Maisto (15' st Mazzocco), Casarini, D'Angelo (15' st Tounkara); Kanoute (24' st Di Gaudio), Gambale (24' st Trotta), Russo. A disp.: Pizzella, Antignani, Di Martino, Benedetti, Garetto, Musto. All.: Rastelli.
ARBITRO: Panettella di Bari.
MARCATORI: 26' pt e 13' st Balde.
NOTE: spettatori 1.000 circa. Ammoniti: Fumagalli (M), Zanandrea (A), Ferrara (M), Casarini (A), Zuppel (M). Angoli: 7-2 per l'Avellino. Recupero: pt 1', st 4'.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 15:25 La Lega di B omaggia il sindaco Pizza col pallone ufficiale
- 13:00 Owens, Zerini e Della Rosa protagonisti al Meet&Green da Iren
- 12:30 Benevento-Avellino, designata la squadra arbitrale
- 12:00 L'Avellino si avvicina al derby: Nesta pronto a confermare tutti
- 11:25 Scandone, Verazzo: "In trasferta puntiamo sulle individualità, non è la strada giusta"
- 11:00 Vivarini: "Serie B? Palermo stellare, Avellino e Benevento stanno facendo bene"
- 10:29 Avellino-Sampdoria, emessi otto Daspo per entrambe le tifoserie
- 17:26 Giudice sportivo, multato l'Avellino. Un calciatore in diffida
- 15:18 Padova in forma, Peghin: "Ottenuto risultati importanti contro avversari forti"
- 13:00 Un ex difensore dell'Avellino rescinde con un club di Serie B: il comunicato
- 12:30 Avellino, infermeria praticamente vuota. A Benevento pesa il forfait di Pierozzi
- 12:00 Dell'Imperio: "A Faenza fatto passo indietro, non possiamo permettercelo"
- 11:00 A Benevento aspettano il derby: venduti 700 biglietti
- 10:30 Serpilli: "Desideravo una prova del genere contro Pesaro, a Caserta..."
- 10:00 Enrici: "Ad Avellino ci sentiamo responsabili. Questa maglia è importante. Benevento? Daremo ancora di più vista l'assenza dei nostri tifosi"
- 09:00 Ballardini: "Avellino squadra ben costruita. Forte nelle due fasi. Può giocarsela per obiettivi importanti"
- 23:40 Pandolfi sui social: "I fischi li ho sentiti e li accetto. Sto lavorando per dare quello che Avellino merita"
- 21:46 Favilli: "Serve equilibrio, ma siamo una squadra forte che può fare bene. Gruppo compatto di pazzi scatenati". Sui compagni e gli obiettivi...
- 17:42 Benevento, Sernicola: "Dispiace ko a Cremona, speriamo di rifarci con l'Avellino"
- 16:01 Pizza sul nuovo stadio: "Proposta articolata, la stiamo studiando"
- 15:00 Avellino, sgambata con la Primavera sotto la pioggia: out un difensore
- 14:30 Terza Categoria, risultati e classifiche nei gironi A,B,C, D dopo la 1a giornata
- 14:00 Seconda Categoria, risultati e classifiche nei gironi D, E e F dopo la 5^ giornata
- 13:30 Prima Categoria, gironi D ed E: risultati e classifica
- 13:00 Promozione, girone C: risultati 8^ giornata e classifica aggiornata
- 12:30 Eccellenza, girone B: risultati 10^ giornata e classifica aggiornata
- 12:00 Giovanili, l'Under 17 crolla col Frosinone. A riposo Under 16 e Under 15
- 11:30 Di Carlo: "Importante aver vinto, ma nervosi contro aggressività di Pesaro"
- 11:00 GdS: "L'Avellino torna a sentirsi grande": Di Maggio fa 7,5, Cheddira rimandato
- 10:40 CdS: "Avellino, che lezione al Pisa": Martinelli da 7, lupi promossi
- 10:20 Benevento-Avellino, trasferta vietata ai residenti ad Avellino e provincia
- 10:00 Avellino, è la settimana del derby: lupi subito in campo ad allenarsi
- 09:39 TS: "L'Avellino decolla, Pisa brutto tonfo": tre 7 in pagella per i lupi
- 08:00 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Pisa 2-0
- 21:27 Le partite della domenica: bene Verona e Palermo
- 20:30 Avellino Basket, successo importante contro Pesaro
- 20:23 Scandone, nuova sconfitta: Faenza vince 79-68
- 18:30 Avellino ancora sull'ottovolante: contro il Pisa carattere e determinazione da big
- 18:06 Pisa, Leris: "L'Avellino è stato più organizzato di noi. Siamo mancati in tante cose"
- 17:59 Nesta: "Gara da vero Avellino, vittoria che ci serviva. Ora l'importante è avere continuità". Sul derby...
- 17:50 Enrici a Prima Tivvù: "Abbiamo ritrovato compattezza dietro, ora avanti così"
- 17:45 Di Maggio a Prima Tivvù: "Il destino mi ha portato a segnare oggi, oggi perfetti davanti e dietro"
- 17:40 Di Maggio: "Contento per il gol, ma spero di essere giudicato per le prestazioni. Siamo una squadra ostica, daremo fastidio a tutte"
- 17:30 Pisa, Bianco: "La gara l'abbiamo fatta noi. Avellino bravo a farci male nelle ripartenze. Hanno avuto più fame"
- 17:20 Avellino-Pisa 2-0, le pagelle: Palumbo disegna calcio, Izzo dominante, Russo ci mette lo zampino
- 17:20 VIDEO - Avellino-Pisa 2-0, il commento a caldo dallo stadio: vittoria ineccepibile
- 17:13 TuttoAvellino Award - Avellino-Pisa: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 17:03 FISCHIO FINALE - L'Avellino ritrova risultato e prestazione: vittoria di prestigio contro il Pisa
- 16:01 Avellino alè: Di Maggio e Russo buttano il Pisa giù dalla Torre (2-0)
- 15:50 Avellino-Pisa 1-0, fine primo tempo: una sola squadra in campo


