50' - È FINITA! L'Avellino non ha sfondato il muro della Juve Stabia mancando il bis dopo la vittoria contro il Taranto. Palo di Gambale nel primo tempo, l'attaccante ha avuto anche la palla gol più importante della ripresa, per i lupi, ma di testa non ha preso la porta. Juve Stabia vicina al vantaggio con un'inzuccata di Pandolfi, smanacciata da Pane.
47' - Maselli per Berardocco.
46' - Ammoniti Maisto e Scaccabarozzi.
45' - Quattro minuti di recupero.
45' - Parapiglia in campo dopo un fallo di Maisto.
44' - Occasionissima per Gambale. Rizzo pennella dalla destra, Gambale prende il tempo ai difensori stabiesi ma di testa manda alto.
43' - L'Avellino si affida alla verve di Russo, ma tiene botta la difesa stabiese.
42' - Squadre stanche, mancano pochi minuti al triplice fischio.
36' - Silipo per Ricci e D'Agostino per Guarracino.
35' - L'Avellino carica a testa bassa alla ricerca del gol del vantaggio. Ora è la Juve Stabia in affanno.
32' - Poche idee per l'Avellino, che ci sta provando con soluzioni personali.
29' - Carbone per Pandolfi.
28' - Tito scarica un sinistro violento dalla lunga distanza, Barosi non blocca la sfera, poi la recupera prima dell'intervento di Gambale, che era finito in fuorigioco.
26' - Occasione per l'Avellino. Corner di Tito, Auriletto prolunga di testa e Mignanelli anticipa su Gambale.
25' - Rastelli è tornato all'attacco titolare contro il Taranto. L'Avellino fatica a creare apprensione alla difesa della Juve Stabia, che sembra averne di più.
22' - Trotta per Kanoute.
21' - Momento favorevole alla Juve Stabia, che ha avuto due buone occasioni (soprattutto con Pandolfi) per portarsi in vantaggio.
18' - Juve Stabia ancora pericolosa: Scaccabarozzi porta palla e calcia dal limite, rasoterra debole, para Pane.
17' - Russo per Murano e Maisto per Garetto.
16' - Gran parata di Pane sul colpo di testa di Pandolfi da distanza ravvicinata. Juve Stabia a un soffio dal vantaggio.
16' - Tanti errori nell'ultima giocata stanno condizionando il risultato. Avellino troppo frenetico negli ultimi trenta metri, pecca di lucidità.
12' - Si è abbassato il ritmo di gioco. Le due squadre faticano a trovare spazi. Poco fa tiraccio di Gambale dalla distanza, pallone in Curva.
7' - Rastelli inverte nuovamente Kanoute e Murano, che a inizio ripresa si erano scambiati le fasce.
4' - Ammonito Garetto.
3' - L'Avellino è partito subito all'attacco. Barosi è stato costretto a uscire al limite dell'area per anticipare Murano lanciato a rete.
1' - SI RIPARTE.
------------------------------------------------------------
46' - FINE PRIMO TEMPO. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Juve Stabia vicina al vantaggio con un rimpallo che ha favorito Guarracino (palla al lato) e risposta dei lupi affidata al palo colpito da Gambale. Biancoverdi in partita e al tiro con tre soluzioni dalla distanza di Garetto, Casarini e Kanoute.
45' - Un minuto di recupero.
45' - Kanoute prende la mira e calcia dai 25 metri: il pallone sorvola la traversa.
40' - Fa tutto bene l'Avellino, che con tocchi di prima si porta in area di rigore. Garetto, però, spreca sbagliando il cross decisivo con Murano e Gambale appostati davanti a Barosi.
37' - Sta mancando l'ultima giocata, quella decisiva, all'Avellino, che ha avuto alcune palle-gol per passare in vantaggio. Pesa anche il palo colpito da Gambale, al 26'.
34' - Il sintetico reso viscido dalla pioggia sta creando problemi alle due difese, spesso in affanno nel liberare l'area.
32' - Chance sprecata dall'Avellino. Serie di batti e ribatti nei pressi dell'area della Juve Stabia. Alla fine Casarini, dal limite, carica il destro e spara oltre la traversa.
29' - Decisione rivedibile del direttore di gara, che punisce un intervento di Garetto, che in scivolata aveva rubato palla a Caldore, prima di essere placcato e buttato a terra dal difensore stabiese.
27' - Avellino ancora pericoloso. Nuovo cross di Rizzo dalla destra, Barosi allontana con i pugni e lascia la porta sguarnita. Garetto stoppa il pallone e lo calcia al volo, senza prendere la porta.
26' - PALO DI GAMBALE. Azione manovrata dell'Avellino, Rizzo arriva al cross dalla destra per l'inzuccata di Gambale che si stampa contro il palo, alla sinistra di Barosi.
24' - Chiusura in extremis di Moretti, che deve correre ad anticipare Scaccabarozzi, liberato in area da un nuovo rimpallo. Bravo il difensore biancoverde a liberare l'area.
19' - Mischia in area di rigore della Juve Stabia, sugli sviluppi di un corner. Garetto, Kanoute e Moretti non riescono a conquistare il pallone, sputato fuori dai sedici metri, dalle parti di Rizzo, che prova la conclusione di prima intenzione senza inquadrare la porta.
17' - Partita molto equilibrata. La Juve Stabia, pochi minuti fa, ha quasi trovato il gol del vantaggio con un rimpallo che ha favorito Guarracino. Per fortuna il pallone è uscito al lato. Ora l'Avellino sta provando a spingere con maggiore intensità.
12' - Auriletto pasticcia in piena area di rigore. Il difensore, nel tentativo di spazzare via il pallone, colpisce Guarracino e la carambola quasi premia l'attaccante stabiese: pallone d'un soffio al lato.
12' - Ancora Juve Stabia insidiosa, stavolta con un tiro dalla lunga distanza provato da Ricci: pallone al lato.
11' - Juve Stabia minacciosa sugli sviluppi di un corner deviato dalla difesa biancoverde. Pane è costretto a sbrogliare uscendo con i pugni.
9' - Duro colpo a una coscia subito da Matera, rimasto a terra un paio di minuti. Il centrocampista ha smaltito la botta.
6' - Primo tentativo dell'Avellino. Garetto prende la mira e spara dal limite dell'area, conclusione abbondantemente sopra la traversa.
5' - Fase di studio iniziale. Pioviggina sul sintetico del Partenio-Lombardi.
1' - Esplosi già una quindicina di petardi dai tifosi stabiesi. Servizio d'ordine del Partenio-Lombardi insufficiente, come domenica scorsa.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Rastelli rivoluziona l'attacco: Kanoute e Murano per Trotta e Russo. Confermata la difesa, a centrocampo Garetto titolare al posto di Maisto.
--------------------------------------------------------------
Avellino-Juve Stabia 0-0
AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Matera, Casarini, Garetto (17' st Maisto); Kanoute (22' st Trotta), Gambale, Murano (17' st Russo). A disp.: Forte, Franco, Ceccarelli, Guadagni, Illanes, Zanandrea. All.: Rastelli.
JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Caldore, Altobelli, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco (47' st Maselli), Ricci (36' st Silipo); Guarracino (36' st D'Agostino), Santos, Pandolfi (29' st Carbone). A disp.: Maresca, Russo, Dell'Orfanello, Gerbo, Zigoni, Della Pietra, Picardi, Vimercati, Peluso. All.: Colucci.
ARBITRO: Bonacina di Bergamo.
NOTE: spettatori 3.000 circa (un centinaio gli ospiti). Ammoniti: Garetto (A), Maisto (A), Scaccabarozzi (JS). Angoli: 3-2. Recupero: pt 1'.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 10:25 Serie B, una panchina traballa: arriva il primo esonero?
- 10:00 Coppa Divisione, Olympique Sinope – Sandro Abate 4-6
- 09:34 Test utile per la Scandone, Latina vince con autorità
- 09:00 Avellino-Lecce bilancio alla pari per le giovanili
- 21:23 Le gare della domenica della terza giornata di B: vincono Palermo ed Entella
- 20:00 D'Agostino: "Con il Monza grande vittoria, questo deve essere il piglio da qui alla fine. Obiettivo? Un campionato dignitoso"
- 14:30 Avellino, a Carrara con un Cagnano in più
- 14:10 Ghemon: "Vedere l'Avellino in B è emozionante, come lo è vedere la vecchia Scandone e l’Avellino Basket che si stanno facendo valere"
- 13:19 Primavera, inizia bene l'Avellino. Espugnata Perugia
- 10:00 L'osservatore Ciotola a TuttoAv: "Avellino famelico e ben messo in campo. Missori entro due anni in A"
- 23:08 Avellino convince e lotta fino alla fine: Brindisi la spunta nel finale
- 21:40 Serie B, i risultati delle gare del sabato: il Modena ne fa 3 al Bari, la Carrarese blocca il Catanzaro
- 19:17 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Monza 2-1
- 17:13 Monza, il messaggio di Izzo: "La Serie B è questa. E' sempre bello tornare dove tutto è iniziato"
- 15:30 Il coraggio di Biancolino, le risposte dei giovani: brillano Missori e Fontanarosa
- 14:18 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Avellino-Monza: nelle difficoltà la squadra ha tirato fuori gli artigli
- 12:25 Avellino, il riposo dei guerrieri: relax poi testa alla Carrarese, il punto sugli assenti
- 12:00 Avellino Basket: presentate le nuove divise ufficiali per la stagione 2025/2026
- 11:37 Ultimo test precampionato: Avellino sfida la Valtur nel XIV Memorial Pentassuglia
- 10:58 Corriere del Mezzogiorno - L'ex obiettivo dei lupi Sibilli sotto indagine
- 09:30 CdS - "Una magia di Russo illumina l’Avellino". Prestazione ok per Sounas
- 09:00 TS - "L’Avellino rovescia il Monza!". Tutti promossi tra i biancoverdi
- 08:30 GdS - "Avellino prima gioia". Abbondano i 7 in pagella
- 07:53 Lupi affamati! Questo è l’Avellino che vogliamo
- 23:55 L'Avellino cancella una settimana movimentata con una prestazione top: ora equilibrio e unione
- 23:45 Simic: "Il gol? Spero lo diano a me. Vittoria meritata, bravi ad annullare il Monza. Tifosi meravigliosi, bellissimo giocare con questo pubblico"
- 23:35 Biancolino: "Faccio i complimenti ai ragazzi, serata perfetta. Con questo atteggiamento e umiltà possiamo essere pericolosi". Sulle scelte...
- 23:25 Palmiero a PrimaTivvù: "Conta saper stare in campo non i moduli"
- 23:08 Biancolino a PrimaTivvù: "Non deve mancare il sacrificio e la spinta della curva"
- 23:02 Avellino-Monza 2-1, le pagelle: Palmiero illuminante, Sounas tentacolare. Applausi per Russo!
- 22:59 Monza, Bianco: "L'Avellino ha messo più voglia e cattiveria. Ha meritato di vincere. In questa categoria si vince così, dobbiamo capirlo"
- 22:46 VIDEO - Avellino-Monza 2-1: il commento a caldo dal Partenio
- 22:41 TuttoAvellino Award - Avellino-Monza: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:31 FISCHIO FINALE - L'Avellino si regala una notte da sogno, prima vittoria in campionato!
- 21:35 Avellino da applausi: Azzi fa autogol, la rovesciata di Russo è una meraviglia. Alvarez non basta al Monza
- 21:21 Avellino-Monza 1-0, fine primo tempo: che lupi! L'1-0 sta strettissimo
- 18:00 TuttoAv Award - A Modena vittoria netta di Iannarilli, poi l'autore del gol
- 15:02 Patierno dimesso dall'ospedale: "Finalmente a casa"
- 14:30 Prima volta in B per Virtus Entella-Mantova. Il Frosinone cerca di sfatare il tabù Padova
- 12:55 Nuova stagione, stessa passione: Avellino Basket si svela tra tifosi e istituzioni
- 12:30 Avellino-Monza, divieto di vendita di bevande in lattina o vetro
- 12:00 BKT Premia 2025-26: riparte il contest ufficiale della Serie BKT
- 11:40 Nuovo sponsor per la Scandone: ecco Bi.Emme srl
- 11:15 Tifosi, ora tocca a voi: la carica dei dodicimila per dimenticare i veleni e provare l'impresa
- 10:39 Bisoli: "Discorso a tre per la promozione in A. Le neopromosse devono adattarsi alla nuova categoria"
- 08:50 Avellino-Monza: presentazione gara e probabili formazioni