50' - È FINITA! L'Avellino non ha sfondato il muro della Juve Stabia mancando il bis dopo la vittoria contro il Taranto. Palo di Gambale nel primo tempo, l'attaccante ha avuto anche la palla gol più importante della ripresa, per i lupi, ma di testa non ha preso la porta. Juve Stabia vicina al vantaggio con un'inzuccata di Pandolfi, smanacciata da Pane.
47' - Maselli per Berardocco.
46' - Ammoniti Maisto e Scaccabarozzi.
45' - Quattro minuti di recupero.
45' - Parapiglia in campo dopo un fallo di Maisto.
44' - Occasionissima per Gambale. Rizzo pennella dalla destra, Gambale prende il tempo ai difensori stabiesi ma di testa manda alto.
43' - L'Avellino si affida alla verve di Russo, ma tiene botta la difesa stabiese.
42' - Squadre stanche, mancano pochi minuti al triplice fischio.
36' - Silipo per Ricci e D'Agostino per Guarracino.
35' - L'Avellino carica a testa bassa alla ricerca del gol del vantaggio. Ora è la Juve Stabia in affanno.
32' - Poche idee per l'Avellino, che ci sta provando con soluzioni personali.
29' - Carbone per Pandolfi.
28' - Tito scarica un sinistro violento dalla lunga distanza, Barosi non blocca la sfera, poi la recupera prima dell'intervento di Gambale, che era finito in fuorigioco.
26' - Occasione per l'Avellino. Corner di Tito, Auriletto prolunga di testa e Mignanelli anticipa su Gambale.
25' - Rastelli è tornato all'attacco titolare contro il Taranto. L'Avellino fatica a creare apprensione alla difesa della Juve Stabia, che sembra averne di più.
22' - Trotta per Kanoute.
21' - Momento favorevole alla Juve Stabia, che ha avuto due buone occasioni (soprattutto con Pandolfi) per portarsi in vantaggio.
18' - Juve Stabia ancora pericolosa: Scaccabarozzi porta palla e calcia dal limite, rasoterra debole, para Pane.
17' - Russo per Murano e Maisto per Garetto.
16' - Gran parata di Pane sul colpo di testa di Pandolfi da distanza ravvicinata. Juve Stabia a un soffio dal vantaggio.
16' - Tanti errori nell'ultima giocata stanno condizionando il risultato. Avellino troppo frenetico negli ultimi trenta metri, pecca di lucidità.
12' - Si è abbassato il ritmo di gioco. Le due squadre faticano a trovare spazi. Poco fa tiraccio di Gambale dalla distanza, pallone in Curva.
7' - Rastelli inverte nuovamente Kanoute e Murano, che a inizio ripresa si erano scambiati le fasce.
4' - Ammonito Garetto.
3' - L'Avellino è partito subito all'attacco. Barosi è stato costretto a uscire al limite dell'area per anticipare Murano lanciato a rete.
1' - SI RIPARTE.
------------------------------------------------------------
46' - FINE PRIMO TEMPO. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Juve Stabia vicina al vantaggio con un rimpallo che ha favorito Guarracino (palla al lato) e risposta dei lupi affidata al palo colpito da Gambale. Biancoverdi in partita e al tiro con tre soluzioni dalla distanza di Garetto, Casarini e Kanoute.
45' - Un minuto di recupero.
45' - Kanoute prende la mira e calcia dai 25 metri: il pallone sorvola la traversa.
40' - Fa tutto bene l'Avellino, che con tocchi di prima si porta in area di rigore. Garetto, però, spreca sbagliando il cross decisivo con Murano e Gambale appostati davanti a Barosi.
37' - Sta mancando l'ultima giocata, quella decisiva, all'Avellino, che ha avuto alcune palle-gol per passare in vantaggio. Pesa anche il palo colpito da Gambale, al 26'.
34' - Il sintetico reso viscido dalla pioggia sta creando problemi alle due difese, spesso in affanno nel liberare l'area.
32' - Chance sprecata dall'Avellino. Serie di batti e ribatti nei pressi dell'area della Juve Stabia. Alla fine Casarini, dal limite, carica il destro e spara oltre la traversa.
29' - Decisione rivedibile del direttore di gara, che punisce un intervento di Garetto, che in scivolata aveva rubato palla a Caldore, prima di essere placcato e buttato a terra dal difensore stabiese.
27' - Avellino ancora pericoloso. Nuovo cross di Rizzo dalla destra, Barosi allontana con i pugni e lascia la porta sguarnita. Garetto stoppa il pallone e lo calcia al volo, senza prendere la porta.
26' - PALO DI GAMBALE. Azione manovrata dell'Avellino, Rizzo arriva al cross dalla destra per l'inzuccata di Gambale che si stampa contro il palo, alla sinistra di Barosi.
24' - Chiusura in extremis di Moretti, che deve correre ad anticipare Scaccabarozzi, liberato in area da un nuovo rimpallo. Bravo il difensore biancoverde a liberare l'area.
19' - Mischia in area di rigore della Juve Stabia, sugli sviluppi di un corner. Garetto, Kanoute e Moretti non riescono a conquistare il pallone, sputato fuori dai sedici metri, dalle parti di Rizzo, che prova la conclusione di prima intenzione senza inquadrare la porta.
17' - Partita molto equilibrata. La Juve Stabia, pochi minuti fa, ha quasi trovato il gol del vantaggio con un rimpallo che ha favorito Guarracino. Per fortuna il pallone è uscito al lato. Ora l'Avellino sta provando a spingere con maggiore intensità.
12' - Auriletto pasticcia in piena area di rigore. Il difensore, nel tentativo di spazzare via il pallone, colpisce Guarracino e la carambola quasi premia l'attaccante stabiese: pallone d'un soffio al lato.
12' - Ancora Juve Stabia insidiosa, stavolta con un tiro dalla lunga distanza provato da Ricci: pallone al lato.
11' - Juve Stabia minacciosa sugli sviluppi di un corner deviato dalla difesa biancoverde. Pane è costretto a sbrogliare uscendo con i pugni.
9' - Duro colpo a una coscia subito da Matera, rimasto a terra un paio di minuti. Il centrocampista ha smaltito la botta.
6' - Primo tentativo dell'Avellino. Garetto prende la mira e spara dal limite dell'area, conclusione abbondantemente sopra la traversa.
5' - Fase di studio iniziale. Pioviggina sul sintetico del Partenio-Lombardi.
1' - Esplosi già una quindicina di petardi dai tifosi stabiesi. Servizio d'ordine del Partenio-Lombardi insufficiente, come domenica scorsa.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Rastelli rivoluziona l'attacco: Kanoute e Murano per Trotta e Russo. Confermata la difesa, a centrocampo Garetto titolare al posto di Maisto.
--------------------------------------------------------------
Avellino-Juve Stabia 0-0
AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Matera, Casarini, Garetto (17' st Maisto); Kanoute (22' st Trotta), Gambale, Murano (17' st Russo). A disp.: Forte, Franco, Ceccarelli, Guadagni, Illanes, Zanandrea. All.: Rastelli.
JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Caldore, Altobelli, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco (47' st Maselli), Ricci (36' st Silipo); Guarracino (36' st D'Agostino), Santos, Pandolfi (29' st Carbone). A disp.: Maresca, Russo, Dell'Orfanello, Gerbo, Zigoni, Della Pietra, Picardi, Vimercati, Peluso. All.: Colucci.
ARBITRO: Bonacina di Bergamo.
NOTE: spettatori 3.000 circa (un centinaio gli ospiti). Ammoniti: Garetto (A), Maisto (A), Scaccabarozzi (JS). Angoli: 3-2. Recupero: pt 1'.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 09:36 VIDEO - Avellino-Crotone 3-1, rivivi gli highlights del match
- 09:30 Giovanni D'Agostino esulta sui social: "È solo tempo da lupi. -3 gradi, +3 punti"
- 09:00 Montella racconta il dramma del terremoto: "Ho rivissuto il mio orrore di bambino nell’Irpinia distrutta nel 1980"
- 00:25 TuttoAvellino Award - Avellino-Crotone: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 23:50 Lerda: "Nel calcio vince chi fa gol. L'Avellino ha trovato due eurogol. Noi no. Campionato finito? Mancano 12 partite"
- 23:42 Trotta: "Venivamo da un periodo non ottimo e dovevamo alzare il livello. Quando siamo in palla possiamo giocarcela con tutti"
- 23:30 Rastelli: "La gara l'abbiamo vinta nel primo tempo. Obiettivo? Pensare a una gara per volta"
- 23:25 D'Angelo: "Segnare con questa maglia è sempre bello. Vittoria meritatissima, non c'è stata storia"
- 23:23 Avellino, è davvero la volta buona?
- 22:45 Avellino-Crotone 3-1, le pagelle: di Casarini ce ne sono 3, Tito on fire, ottimo Trotta
- 22:37 Crotone, Lerda alla Rai: "Abbiamo interpretato bene la partita ma l'Avellino ha pescato due eurogol"
- 22:37 Rastelli alla Rai: "Trotta ritrovato, bravi a contenerli e a portarla a casa meritatamente"
- 22:30 Avellino-Crotone 3-1, fine partita: lupi straordinari, il Crotone è schiantato
- 21:35 Che lupi! Mazzocco, D'Angelo e Trotta gelano il Crotone (3-1 per l'Avellino)
- 21:24 Angelo D'Agostino: "Abbiamo integrato la rosa su indicazione del mister, l'obiettivo è uscire dalla C quanto prima"
- 21:23 Avellino-Crotone 2-0, fine primo tempo: il miglior primo tempo di questa stagione
- 21:20 D'Angelo al 45': "Dedico il gol a Rizzo, ora gestire bene la gara"
- 20:27 Rastelli: "Ho un centrocampo completo per caratteristiche, giocare a -1 fa parte del nostro mestiere"
- 20:22 Crotone, Lerda: "Dobbiamo pensare solo a noi stessi, Avellino rafforzato a gennaio"
- 19:29 TuttoAv Award - A Potenza un podio tutto di attaccanti: vince Marconi
- 15:53 Crotone, Vrenna: "Ad Avellino terza gara in pochi giorni, ma la rosa è ampia"
- 14:39 Qui Crotone - Rientra Golemic, fuori in due: la probabile formazione
- 11:40 Sbraga: "Penalizzato dalle divergenze tecniche e personali. Ho tanto veleno positivo"
- 11:20 Catanzaro, Vivarini: "Avellino-Crotone? Neanche la guarderò"
- 09:00 Sfida al Crotone vice-capolista: Avellino in cerca di conferme sotto i riflettori. Presentazione e probabile formazione
- 22:00 Terza Categoria Avellino, gir. C. I risultati della 14a giornata: US Ariano al comando. Testa a testa con l'Alessandro De Dominicis
- 21:50 Terza Categoria Avellino, gir. B. I risultati della 13a giornata: gli Invisibili Bisaccia vincono e restano in testa. Cinquina dell'Atletico Castelvetere
- 21:40 Terza Categoria Avellino, gir. A. I risultati della 14a giornata: Santa Lucia di Serino ko ma sempre in vetta. E' bagarre alle spalle
- 21:30 Seconda Categoria, girone F. I risultati della 17a giornata: Atletico San Valentino T. sempre in vetta. Etoile Montoro ultimo
- 21:20 Seconda Categoria, girone D. I risultati della 16a giornata: il Mugnano del Cardinale ne fa 6 e resta in vetta. Ok Sperone e Atletico Baiano
- 21:10 Seconda Categoria, girone C. I risultati della 17a giornata: la capolista Bonito riposa ma resta in vetta. Accorcia il Claudio Oliva Passo Eclano
- 21:00 Seconda Categoria, girone B. I risultati della 17a giornata: Ceppaloni Intercolline sempre al comando. Frena il G. T. Cervinara
- 19:03 Lega Pro, 26^ giornata: Pescara show, frena il Foggia, stop per Monopoli e Stabia. Il 4° posto è a 6 punti
- 17:23 Marino: "Rastelli è il valore aggiunto dell'Avellino, una garanzia per i playoff"
- 17:03 Avellino, i convocati per il Crotone: quattro assenti per Rastelli, torna Auriletto
- 14:56 Crotone, Lerda: "Avellino squadra importante, ha ritrovato l'entusiasmo. Dobbiamo fare una partita al top"
- 21:28 Delfes, Formato: "Bene per metà gara, poi non siamo riusciti a giocare meglio"
- 21:21 Sandro Abate con tante assenze. Il Futsal Pescara non dà scampo gli irpini e vince 7-2
- 20:07 Del.Fes, non basta un grande Eliantonio: Cassino batte i lupi 87 a 73
- 19:18 Promozione, gli anticipi della 20esima giornata
- 19:16 Eccellenza, gli anticipi della 24esima giornata
- 18:00 Sarno (resp. Wolf Woman Avellino): "La strada è ancora lunga, ma ci godiamo questo momento"
- 17:56 Wolf Woman Avellino: Grazia De Luca convocata per il Torneo Nazionale Under 15. D'Agostino Jr.: "Orgogliosi di lei"
- 17:17 Primavera 3, l'Avellino batte la capolista Palermo 1-0
- 16:18 Avellino, allenamento al Partenio-Lombardi: differenziato per Sottini, in due ai box
- 12:45 Carboni: "L'Avellino ha trovato l'assetto giusto, ai playoff potrebbe giocarsela con tutte"
- 12:02 Rastelli: "Forse abbiamo il centrocampo più forte del girone. Non devo difendere De Vito, ha fatto il massimo"
- 11:10 De Vito: "Marconi prima scelta di Rastelli. Dionisi trattato, con Gori avevamo l'accordo. Io punto alla sostenibilità economica dell'Avellino"
- 11:01 Rastelli: "Contento del mercato. Non sono venuto qui a pettinare le bambole, altrimenti sarei rimasto a casa. Vorrei vedere l'entusiasmo che c'era con il Catanzaro"