49' - È FINITAAAA!!! L'Avellino batte il Giugliano e conquista la seconda vittoria di fila con un 4-2 rocambolesco. Lupi avanti con Auriletto, ripresi da un rigore di Felippe (fallo di mano di D'Angelo). Nella ripresa Giugliano in 10 (espulso Zullo) e uno-due micidiale dell'Avellino con Matera e Trotta su rigore. Nel finale Scognamiglio riapre i giochi, ma Tounkara chiude il sipario.
45' - Quattro minuti di recupero.
45' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL TOUNKARAAAAAAA!!! Tounkara lancia Russo, fermato in un primo momento da Biasiol, che poi si fa rubare palla dal 10 biancoverde, che davanti a Viscovo serve un assist al bacio a Tounkara, che segna il suo primo gol in biancoverde.
44' - La partita si è riaperta per un'ingenuità della difesa biancoverde e un'uscita sbagliata di Pane. Gol dell'ex di Scognamiglio.
42' - GOL DI SCOGNAMIGLIO. Uscita a farfalle di Pane, che finisce per colpire Ghisolfi. Ne approfitta Scognamiglio che di testa infila a porta vuota.
40' - Tounkara per Marconi.
40' - Piovaccari per La Monica.
38' - L'Avellino si è risistemato con gli ingressi di Maisto e Mazzocco, applausi per Di Gaudio all'uscita dal campo.
35' - Maisto per Di Gaudio e Mazzocco per Matera.
34' - Ciuferri per Felippe e Ghisolfi per Rondinella.
32' - L'Avellino potrebbe essersi messo al sicuro con il gol del 3-1. Ha sortito gli effetti sperati l'ingresso di Trotta che si è piazzato alle spalle di Marconi nel 4-2-3-1.
30' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL TROTTAAAAAAA!!! L'attaccante calcia rasoterra centrale e batte Viscovo, che si era tuffato sulla sua sinistra.
29' - Ammonito Piovaccari.
28' - VISCOVO PARA IL RIGORE A TROTTA. Russo ribadisce in rete, ma l'arbitro ferma tutto. Rigore da ripetere. Al momento della respinta di Viscovo diversi calciatori, tra cui Russo, erano entrati in area.
28' - Ammonito Ceparano.
27' - RIGORE PER L'AVELLINO!!! Punizione di Russo, Ceparano alza il braccio e commette fallo da rigore.
24' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL MATERAAAAAAAA!!!! Di Gaudio centrale per Trotta, lasciato libero di agire dalla difesa del Giugliano: assist al bacio per Matera, che tenuto in gioco da Oyewale fulmina Viscovo con un tocco di punta sull'uscita del portiere.
23' - Conclusione di Di Gaudio, che controlla un pallone vagante in area e calcia col destro sul primo palo: Viscovo si accartoccia e blocca a terra.
22' - Anche Moretti salterà il Picerno per squalifica.
20' - Oyewale per Gomez e Biasiol per Sorrentino.
20' - Ammonito Moretti.
18' - Russo per Kanoute e Trotta per D'Angelo.
18' - Ammonito Gomez.
17' - Occasione per l'Avellino. Gran cross di Di Gaudio verso il secondo palo, per la battuta al volo di Kanoute, che prova un tiro-cross fuorimisura per D'Angelo e Marconi. Poteva fare meglio l'attaccante senegalese.
15' - Marconi colpisce male di testa a centro area e spedisce il pallone sopra la traversa.
14' - L'Avellino spinge alla ricerca del nuovo vantaggio. Conclusione dalla distanza di Casarini, pallone sul fondo.
11' - Avellino in superiorità numerica. Fallo di Zullo su Di Gaudio, che aveva già fatto ammonire l'ex difensore biancoverde nel primo tempo. Secondo giallo e Giugliano in 10.
10' - ESPULSO ZULLO, GIUGLIANO IN 10.
9' - Brividi per l'Avellino, su un lancio lungo dalle retrovie si apre una prateria per La Monica, che entra in area e si lascia cadere a contatto con Moretti. Tutto regolare, anche per l'arbitro.
6' - Ritmi più alti rispetto a quelli di inizio partita.
3' - Incredibile intervento di Scognamiglio, che va a togliere dalla porta un destro violento di D'Angelo, che aveva approfittato di un'imbucata di Matera.
1' - SI RIPARTE.
-----------------------------------------------------------------
47' - FINE PRIMO TEMPO. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Lupi in vantaggio con una girata di Auriletto, pari immediato del Giugliano dal dischetto, con Felippe. Gialloblù pericolosi nel finale con Sorrentino e Ceparano.
46' - Ammonito Rondinella.
45' - Un minuto di recupero.
40' - Ancora Giugliano pericoloso: Ceparano prende metri di campo in area e calcia col destro, Pane respinge male, poi l'azione sfuma per un fallo di Gladestony.
40' - Giugliano vicino al 2-1. Sorrentino beffa Auriletto e calcia forte con il sinistro mirando il primo palo: conclusione fuori d'un soffio.
37' - Ammonito Zullo.
37' - Pasticcia il Giugliano, non ne approfitta Matera che va al tiro dal limite dell'area, ma la conclusione è centrale.
34' - GOL DEL GIUGLIANO, PAREGGIA FELIPPE DAL DISCHETTO. Conclusione forte e angolata, Pane indovina la direzione del pallone, ma non riesce a raggiungerlo.
33' - Ammoniti Sorrentino e Matera.
33' - Ammonito Tito.
32' - RIGORE PER IL GIUGLIANO. Conclusione di Ceparano dal limite dell'area, D'Angelo colpisce il pallone con il braccio e per l'arbitro è rigore.
30' - GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL AURILETTOOOOOO!!!! Su azione d'angolo, Marconi lavora di sponda e Auriletto in girata, col destro, impallina Viscovo, in netto ritardo.
27' - Primo tempo soporifero, si gioca prevalentemente nella metà campo del Giugliano, ma di occasioni da rete neppure l'ombra.
21' - L'Avellino prova a fare la partita, ma non ha creato molto finora. Bene Rizzo, Casarini e Matera, in ombra Kanoute e Marconi.
18' - Di Gaudio sciupa davanti a Viscovo, controllando male un lancio di Casarini. Il portiere, ex biancoverde, lo anticipa in uscita e Di Gaudio finisce per commettere fallo.
15' - Ritmi blandi al Partenio-Lombardi. Finora da segnalare soltanto un sinistro sballato di Marconi e un brivido in area biancoverde, con Sorrentino protagonista.
12' - Prima conclusione in porta dell'Avellino. Rizzo per Marconi, che cicca la prima battuta a rete, recupera il pallone e ci prova con il sinistro, ma il suo tentativo si spegne sul fondo.
9' - Ci prova l'Avellino con due cross per il centro dell'area, in entrambi i casi Matera non riesce a colpire di testa e l'azione sfuma.
5' - Brividi per l'Avellino. Rondinella scappa via a Tito e crossa al centro dell'area, dove Sorrentino non arriva all'appuntamento col pallone, messo fuori da Rizzo.
4' - Schermaglie iniziali, nulla da segnalare finora. Si fanno sentire i tifosi biancoverdi, oggi ospiti nel loro stadio.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Rastelli cambia in tutti i reparti. In difesa giocano Rizzo e Auriletto, a centrocampo Matera titolare al posto di Mazzocco. In attacco Kanoute e Di Gaudio ai lati di Marconi. Ramzi Aya ha dato forfait per un risentimento al ginocchio.
------------------------------------------------------------------
Giugliano-Avellino 2-4
GIUGLIANO (3-5-2): Viscovo; Zullo, Scognamiglio, C. Poziello; Rondinella (34' st Ghisolfi), Gladestony, Felippe (34' st Ciuferri), Ceparano, Gomez (20' st Oyewale); La Monica (40' st Piovaccari), Sorrentino (20' st Biasiol). A disp.: Sassi, Siamatas, Berman, Salvemini, Rizzo, R. Poziello, Felici, Mesisca, De Francesco, Eyango. All.: Di Napoli.
AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Matera (35' st Mazzocco), Casarini, D'Angelo (18' st Trotta); Kanoute (18' st Russo), Marconi (40' st Tounkara), Di Gaudio (35' st Maisto). A disp.: Marcone, Sottini, Garetto, Gambale, Benedetti, Ricciardi, Perrone. All.: Rossi (squalificato Rastelli).
ARBITRO: Scarpa di Collegno.
MARCATORI: 30' pt Auriletto (A), 34' pt rig. Felippe (G), 24' st Matera (A), 30' st rig. Trotta (A), 42' st Scognamiglio (G), 45' st Tounkara (A).
NOTE: spettatori 1.200 circa. Espulso: al 10' st Zullo (G) per doppia ammonizione. Ammoniti: Tito (A), Matera (A), Sorrentino (G), Rondinella (G), Moretti (A), Gomez (G), Ceparano (G), Piovaccari (G). Angoli: 3-5. Recupero: pt 1', st 4'.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 16:00 Romano a TuttoAv: "La vittoria contro il Monza vale doppio. Aiello ha lavorato bene sul mercato e Biancolino..."
- 14:10 Aiello: "Dobbiamo credere nel lavoro di allenatore e società. Troppi indisponibili? Riusciremo a superare questo periodo..."
- 13:45 Carrarese-Avellino affida ad un fischietto di Palermo
- 13:30 La linea "biancoverde" dell'Avellino. Il coraggio di Aiello e Biancolino
- 12:45 Tutino, operazione riuscita. Ora l'iter di 4/6 settimane
- 12:15 Carrarese, tre big sotto osservazione: Calabro verso la conferma del 3-5-2
- 11:45 Gli ultras carrarini protestano per la chiusura della Nord: contro l'Avellino non ci saranno?
- 11:10 Chi retrocede in Lega Pro? La media delle quote: i bookmakers salvano l'Avellino, Pescara messo malissimo
- 10:45 L'Avellino riapproda su Fifa (ora FC26): i calciatori più forti della rosa biancoverde
- 10:20 Tra Le Linee – Avellino 2-1 Monza. Solidità, pragmatismo e cinismo: i lupi si prendono il big match
- 18:56 Ripresa al Partenio-Lombardi, il report odierno
- 18:18 Scandone Avellino, annunciata la partnership con Re Legno
- 17:34 Carrarese-Avellino, prevendita già conclusa: settore ospiti sold out
- 16:14 Carrarese-Avellino, al via la prevendita dei tagliandi: prezzi e informazioni
- 15:56 VIDEO - Insigne: "Vogliamo dimostrare il nostro valore. Mio fratello Lorenzo? Verrebbe qui, ma..."
- 15:35 Scandone Avellino, Carone: "Calendario equilibrato. Sarà emozionante ricordare Stano nel memorial ad Agropoli"
- 15:14 Giudice sportivo Serie B. Nessuno squalificato ma tre società sanzionate
- 14:13 Fari spenti al Partenio-Lombardi durante Avellino-Monza: la decisione del giudice sportivo
- 12:41 Avellino, oggi si opera Tutino, nel pomeriggio squadra in campo: le ultime dall'infermeria
- 11:45 Carrarese, inizio al top: le statistiche la premiano
- 11:28 Avellino Basket, esordio rinviato. Ecco il perchè
- 11:07 Avellino-Monza, chi ha segnato l'1-0? La Lega di B ha deciso
- 10:04 Avellino, ufficializzato il programma allenamenti dal 16 al 20 settembre
- 08:30 Mario Giuffredi: "Tutino? La precedente operazione alla caviglia non è andata come speravamo. Da novembre darà una grande mano all'Avellino"
- 08:00 Sounas: " La fame, la concentrazione, l'attaccamento, devono essere le nostre armi. Possiamo fare un grande campionato. Felice per Russo"
- 20:34 La Scandone Avellino annuncia un nuovo sponsor. L'Agenzia Generale del dott. Sanfilippo
- 17:35 3a giornata di B, Olzer è il Player of the Week
- 17:05 Scandone Avellino, il 27 settembre si inizia in casa. Ecco il calendario completo
- 16:25 Pause Nazionali, dal 2026 la sosta di settembre durerà tre settimane
- 15:26 Avellino Basket, comunicazione sul ritiro abbonamenti
- 14:50 Presenze spettatori terza giornata: Avellino al secondo posto
- 14:26 Carrarese, l'ex Illanes: "Avellino forte, sarà una partita tosta. Ho ottimi ricordi"
- 13:30 Fico (vice-pres. Reggiana): "Il terreno di gioco del Menti di Castellammare è imbarazzante..."
- 13:00 Giovanni D'Agostino carico: "Come è bello vivere tra i lupi!"
- 12:35 Sibilli, le scommesse sportive e l'indagine della Procura Federale: il Corriere dello Sport fa chiarezza
- 12:10 Carrarese-Avellino, domani la riunione del Gos per il via libera alla trasferta
- 11:40 PROMOZIONE. Inizia il campionato, ecco il resoconto della 1a giornata
- 11:20 ECCELLENZA. Ecco il punto del girone B dopo la 3a giornata
- 10:50 Carrarese, due big verso il rientro in campo. Dubbi per l'ex Belloni
- 10:25 Serie B, una panchina traballa: arriva il primo esonero?
- 10:00 Coppa Divisione, Olympique Sinope – Sandro Abate 4-6
- 09:34 Test utile per la Scandone, Latina vince con autorità
- 09:00 Avellino-Lecce, bilancio alla pari per le giovanili
- 21:23 Le gare della domenica della terza giornata di B: vincono Palermo ed Entella
- 20:00 D'Agostino: "Con il Monza grande vittoria, questo deve essere il piglio da qui alla fine. Obiettivo? Un campionato dignitoso"
- 14:30 Avellino, a Carrara con un Cagnano in più
- 14:10 Ghemon: "Vedere l'Avellino in B è emozionante, come lo è vedere la vecchia Scandone e l’Avellino Basket che si stanno facendo valere"
- 13:19 Primavera, inizia bene l'Avellino. Espugnata Perugia
- 10:00 L'osservatore Ciotola a TuttoAv: "Avellino famelico e ben messo in campo. Missori entro due anni in A"