L'Avellino travolge la Viterbese per 3-0 con tutti e tre i gol segnati nella ripresa. Nel primo tempo pericolosi Illanes e Murilo, Baschirotto salva quasi sulla linea di porta un tiro di D'Angelo e Forte vola sul colpo di testa di Markic. Nella ripresa, dopo 50 secondi segna D'Angelo con un gran colpo di testa su assist di Tito, Fella raddoppia con un destro a giro rasoterra a fil di palo e Santaniello fa 3-0 su suggerimento di Adamo. Avellino a 4 punti dal Bari.
Rivivi il live
50' - E' finita!!!!
45' - Cinque minuti di recupero.
43' - Bianchi per Urso, Sibilia per Murilo e Besea per Salandria.
43' - Ammonito D'Angelo.
40' - Prova di forza dell'Avellino, che nella ripresa ha travolto la Viterbese troppo disattenta in fase difensiva.
38' - Colpo di testa alto di Salandria.
37' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL SANTANIELLO!!! Santaniello recupera palla e la scarica a destra per Adamo, che raggiunge il fondo e la rimette bassa a centro dell'area piccola dove Santaniello, in scivolata, anticipa Bernardotto e fa secco Daga.
35' - Dieci minuti al termine dell'incontro, l'Avellino è avanti di due reti, quelle segnate nella ripresa da D'Angelo e Fella.
33' - Ammonito Markic.
32' - De Francesco per Aloi, Adamo per Carriero e Baraye per Tito.
31' - E' sul pezzo la difesa dell'Avellino, funziona a dovere la tattica del fuorigioco: tre in pochi minuti quelli segnalati alla Viterbese.
29' - Bezziccheri per Palermo.
27' - Santaniello per Fella.
27' - Bernardotto manca il colpo del 3-0, sul cross dalla destra di Ciancio. L'attaccante colpisce di testa, ma non riesce a dare forza alla conclusione. Pallone tra le braccia di Daga.
25' - Tounkara per Rossi.
25' - Abbraccio tra Braglia e Maniero in panchina, dopo l'uscita dal campo dell'attaccante.
23' - Avellino letale e cinico nella ripresa. Due occasioni da rete e due gol segnati. Prima D'Angelo, poi Fella, con due ripartenze fulminee che hanno spaccato in due la disattenta difesa della Viterbese.
22' - Bernardotto per Maniero.
19' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL FELLAAAAAA!!!! Ripartenza fulminea dell'Avellino. Lancio lungo dalle retrovie da parte di Ciancio. Fella controlla la sfera e la imbuca sul secondo palo con un tocco da biliardo. Nulla da fare per Daga.
15' - Brivido per l'Avellino. Lancio lungo a scavalcare Miceli, Rossi cicca il pallone che arriva a Simonelli, il quale calcia subito in porta senza trovarla. Ma l'attaccante era finito in fuorigioco.
14' - Ammonito Rossi.
13' - Bell'azione corale dell'Avellino, da sinistra verso destra. Ciancio apparecchia per la battuta di prima intenzione di Carriero, dal limite dell'area, completamente sballata.
11' - Tanta legna in mezzo al campo, contrasti duri al limite del cartellino giallo e poche emozioni dopo il gran gol di D'Angelo che ha portato avanti l'Avellino.
7' - Si scaldano gli animi dopo un contatto tra Rossi e Illanes, in favore del difensore argentino.
5' - Risposta poco convinta della Viterbese. Conclusione di Simonelli che si spegne sul fondo.
3' - L'Avellino ha sorpreso la Viterbese dopo appena 50 secondi dall'inizio della ripresa. Buco a sinistra, Tito si è incuneato e ha pennellato un gran cross per l'inzuccata di D'Angelo. Messa malissimo la difesa giallazzurra, con Mbende completamente fuori posizione.
1' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL D'ANGELOOOOO!!!!!! Cross di Tito dalla sinistra, D'Angelo si fa trovare pronto sul secondo palo, anticipa Mbende e affonda Daga con un gran colpo di testa.
1' - Si riparte.
---------------------------------------------------
46' - Fine primo tempo. Avellino e Viterbese rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Biancoverdi pericolosi con Illanes in avvio di gara, poi meglio la Viterbese vicina al vantaggio con un rasoterra di Murilo. Quindi la ripresa dei lupi con una stilettata di D'Angelo salvata sulla linea di porta da Baschirotto e un colpo di testa di Miceli. In chiusura di primo tempo Forte è volato sul colpo di testa centrale di Markic.
46' - Forte vola a deviare in angolo un colpo di testa di Markic. La Viterbese ha chiuso in attacco il primo tempo.
45' - Un minuto di recupero.
40' - Cinque minuti al termine dell'intervallo. Avellino in ripresa rispetto a una buona Viterbese a metà frazione. Bene Carriero, Miceli ha preso le misure a Rossi, deludente Tito.
37' - Miceli sfiora il vantaggio andando a colpire di testa sul cross dalla bandierina di Aloi. Inzuccata sporca, deviata pure da Mbende, palla sul fondo.
33' - Ammoniti Tito e Murilo.
33' - Occasionissima per l'Avellino. Daga respinge male su un cross basso di Carriero, il pallone arriva a D'Angelo che calcia di prima intenzione trovando la respinta di Baschirotto sulla linea di porta.
29' - Si fa delicata la situazione cartellini per l'Avellino. Ammoniti Miceli (che era diffidato e salterà il Bisceglie) e Illanes, al terzo giallo in tre gare.
28' - Ammonito Illanes.
26' - Momento buono per la Viterbese, che negli ultimi cinque minuti ha creato apprensione alla difesa dell'Avellino. Prima il tiro di Murilo, poi un'altra ripartenza fermata con le cattive da Carriero.
24' - Ammonito Carriero.
22' - La Viterbese sfiora il vantaggio al termine di una ripartenza gestita da Rossi, che ha eluso la marcatura di Miceli e ha favorito la corsa di Murilo, il quale ha controllato la sfera e l'ha calciata in rasoterra. Il suo diagonale è uscito di un soffio alla destra di Forte.
21' - E' rientrato in campo Carriero, nulla di grave per il centrocampista dell'Avellino.
19' - Brutto colpo allo stomaco subito da Carriero, entrato in contatto con Urso in piena area di rigore. Il difensore è intervenuto sul pallone, allontanandolo al volo, ma sulla corsa ha travolto Carriero.
18' - Troppo altruista Maniero, che anziché tirare in porta ha preferito servire D'Angelo, controllato da Mbende. Tra l'altro il passaggio dell'attaccante era troppo lungo. Vanificato un contropiede due contro due.
17' - Fase di gioco a ritmo lento dopo un avvio arrembante dell'Avellino. Ora si fa preferire la Viterbese, soprattutto dalle parti di Baschirotto. La difesa biancoverde non si fa sorprendere.
15' - Ammonito Miceli.
12' - Buon inizio di partita di Fella, che sta impegnando Markic e Mbende con la sua velocità. Molto dinamico l'attaccante dell'Avellino, reduce da alcune prove non esaltanti.
10' - Le due squadre provano a impossessarsi del centrocampo. L'Avellino fa la partita, la Viterbese punta a innescare le tre punte.
6' - Occasione per l'Avellino sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Tito. Il pallone, dopo un batti e ribatti, è finito sui piedi di D'Angelo, che lo ha scaricato all'indietro per Illanes, che a dieci metri dalla porta ha calciato alto.
4' - Fase di studio iniziale, Avellino intraprendente ma frenato dalla difesa a quattro della Viterbese. Attenzione al tridente d'attacco degli ospiti, Tounakara è in panchina, in campo come da distinta c'è Rossi.
1' - Si gioca.
0' - Formazioni ufficiali. Braglia conferma gli undici scesi in campo a Torre del Greco, Fella preferito a Bernardotto in attacco. In panchina Marco Silvestri.
------------------------------------------------------------
Avellino-Viterbese 3-0
AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Aloi (32' st De Francesco), Carriero (32' st Adamo), D'Angelo, Tito (32' st Baraye); Fella (27' st Santaniello), Maniero (22' st Bernardotto). A disp.: Pane, Rizzo, M. Silvestri, De Francesco, Dossena, Errico, Rocchi, Adamo, Baraye. All.: Braglia.
VITERBESE (4-3-3): Daga; Baschirotto, Mbende, Markic, Urso (43' st Bianchi); Salandria (43' st Besea), Bensaja, Palermo (29' st Bezziccheri); Simonelli, Rossi (25' st Tounkara), Murilo (43' st Sibilia). A disp.: Maraolo, Ricci, De Santis, E. Menghi, M. Menghi. All.: Taurino.
ARBITRO: Bordin di Bassano
Guardalinee: Ceolin-Collavo.
Quarto uomo: Scatena.
MARCATORI: 1' st D'Angelo, 19' st Fella, 37' st Santaniello.
NOTE: gara a porte chiuse. Ammoniti: Miceli, Carriero, Illanes, Tito, Murilo, Rossi, Markic, D'Angelo. Angoli: 5-2 per l'Avellino.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 20:15 VIDEO - Avellino c'è l'arrivo anche di Lorenco Simic: "Sono felice di essere qui, pronto per nuove sfide"
- 18:15 L'Avellino saluta Sturno. Partitella finale, prime indicazioni tattiche. Torna Cagnano
- 13:20 De Cristofaro a Sturno, si rivede il centrocampista
- 12:50 Coppa Italia, Avellino-Cerignola si giocherà al "Monterisi": chiesta l'inversione di campo
- 12:20 Abbonamenti, più di 6100: Tribuna Terminio sold out e poche tessere ancora per la Curva Sud
- 12:00 Avellino, stasera a Sturno anche Simic e Gyabuaa
- 11:00 Il Monza ricorre contro Lega Serie B, ecco il motivo
- 10:30 Avellino Basket, l'ex Chinellato firma con Montecatini
- 10:00 UFFICIALE - Avellino, Iannarilli rinnova fino al 2027
- 09:30 Foresti: "In Serie B conta molto il gruppo. Kumi può fare bene, D'Andrea se è in giornata ti può far vincere le partite da solo. Può essere l'anno del Palermo"
- 09:00 VIDEO - Nasce Fede1912, il pres. Addonizio: "Un progetto per coordinare i vari club biancoverdi. Un punto di riferimento anche per la società. Ad oggi 9 club hanno aderito"
- 08:30 Avellino, presentato Fede1912, il nuovo Centro Coordinamento Club
- 08:00 Pedullà: "Gyabuaa dall’Atalanta all’Avellino: è fatta". Ecco i dettagli
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati
- 12:20 Salernitana, respinto anche il ricorso al Tar: resta in serie C
- 12:06 UFFICIALE - Maisto rinnova fino al 2027 e va in prestito al Potenza
- 11:45 Offerta dalla serie A maltese per un portiere svincolato dai Lupi
- 11:20 Perinetti: "Venezia e Palermo le big di B, da capire cosa farà il Monza"
- 10:44 Slitta anche l'arrivo di Simic: il difensore atteso nel weekend
- 10:00 Lions Grotta, tra i pali riconfermato Clemente
- 09:21 Carlo Musa riparte dal Foggia. E' il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Avellino, annullati i test pomeridiani a Sturno. Unica lunga seduta in mattinata
- 08:44 Savignanese, per la difesa c'è il 2006 Pertino
- 19:15 Abbonamenti Avellino, sono circa 4.500 le tessere vendute
- 18:45 Secondo giorno di pre-ritiro a Sturno: in gruppo D'Ausilio, ancora out Cagnano. Tanto lavoro atletico
- 16:30 Lutto Avellino, annullato l'evento di benvenuto. Allenamenti confermati nel pomeriggio
- 16:00 Avellino Basket, Lombardi: "L’accesso ai Play-In non è frutto del caso, ma il risultato concreto di un lavoro costruito con serietà"
- 15:30 Boom abbonamenti: superate le 3500 tessere in meno di due giorni
- 15:00 Demme, affare sfumato: ora è un obiettivo di una neopromossa in A
- 14:20 Sandro Abate, ufficiale l’arrivo dello spagnolo Lolo Suazo
- 13:59 Novellino: "Serie B campionato difficile. Vedo bene..."
- 13:15 Gli occhi della B su D'Ausilio. Fuori dal progetto Avellino ma con tanto mercato
- 12:28 Avellino, domani arriva Lorenco Simic: visite mediche e firma
- 12:15 Lutto in casa Avellino: è scomparsa la madre del presidente D'Agostino
- 11:59 Serie B, definita la data in cui saranno svelati i calendari: ecco quando
- 11:23 UFFICIALE - Raffaele Russo in biancoverde fino al 2028
- 10:50 La Casertana cerca la maxi operazione con l'Avellino: tre calciatori nel mirino
- 10:26 Secondo giorno di pre ritiro: lavoro prevalentemente in palestra
- 10:00 Savignanese, a centrocampo arriva Juan Cruz
- 09:10 Un ex biancoverde allenerà il Manfredonia in D