L'Avellino si dirige verso il primo tour de force stagionale: sabato c'è l'Entella al Partenio-Lombardi, mercoledì trasferta a Padova e sabato ancora in casa contro il Mantova. Tre gare in otto giorni che potrebbero essere già lo spartiacque della stagione dei lupi.

Per queste tre gare Biancolino, al netto delle squalifiche (Enrici salterà l'Entella), riavrà a disposizione Patierno, ormai verso il pieno recupero fisico (probabilmente in panchina contro l'Entella, titolare a Padova) e pure Rigione che si aggregherà al gruppo e potrebbe essere convocato per sabato. Ci sarà da aspettare, invece, per D'Andrea, Tutino e Favilli. 

Chiaramente è prevedibile un turnover per il tecnico biancoverde, che potrebbe schierare gli stessi effettivi visti all'opera contro la Carrarese, con Fontanarosa per Enrici e Cancellotti e Simic a completare il reparto difensivo, alternando - eventualmente - il difensore croato con Manzi o Missori con Cancellotti sulla destra. Anche Milani a sinistra è una valida alternativa a Cagnano, che potrebbe faticare a giocare tutte e tre le gare ravvicinate. 

In mediana Palumbo e Palmiero potrebbero darsi il cambio a Padova o in casa col Mantova, stesso discorso per Besaggio con Sounas. Sulla trequarti contro l'Entella potrebbe toccare a un Russo in rampa di lancio, ma Insigne non starà a guardare, mentre in attacco Biasci e Crespi sono le certezze, Patierno un rientro eccellente e Lescano un'alternativa. 

Sezione: Copertina / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 11:30
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print