50' - FINE PARTITA!!! L'Avellino vince con merito contro la Fidelis Andria: 1-0, ma il risultato poteva essere migliore viste le tante occasioni create dai lupi e le tante parate di Savini, portiere della Fidelis. Nel primo tempo occasioni per Maisto, Micovschi e palo di Murano. Nella ripresa ancora super Savini, che deve arrendersi al colpo di testa di Zanandrea a dieci minuti dalla fine. Nel prossimo turno l'Avellino incontrerà la Turris, al Partenio-Lombardi.
50' - Ammonito Arrigoni.
49' - Pochi secondi al termine del match.
49' - Ammonito Zanandrea.
46' - Murano arriva in ritardo sull'imbucata di Rizzo e si fa anticipare da Savini, provvidenziale in uscita bassa.
45' - Quattro minuti di recupero.
44' - Murano, di tacco, aziona Trotta, che prova la conclusione dalla distanza. Savini si distende e respinge.
41' - Occasione per la Fidelis Andria: il nuovo entrato Alba colpisce di testa, deviazione in corner.
40' - Alba per Djibril.
40' - Rizzo per Micovschi.
37' - L'Avellino quasi raddoppia, ancora sugli sviluppi di un corner calciato da Zanandrea: Moretti, con una conclusione sporca, spedisce il pallone oltre la traversa.
37' - L'Avellino è riuscito a sbloccare l'incontro con un'inzuccata di Zanandrea. Lupi avanti con merito, considerate le tante occasioni create.
35' - GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL ZANANDREAAAAA!!! Angolo di Matera, Zanandrea prende il tempo a tutti e di testa infila Savini. Avellino in vantaggio.
31' - Deludente Gambale, sicuramente sotto la sufficienza. L'attaccante non si è mai fatto notare al tiro.
27' - Arrigoni per Mercurio e Tulli per Zenelaj.
26' - Matera per Maisto e Trotta per Gambale.
26' - Ammonito Tito.
25' - Franco mira il secondo palo e calcia con il sinistro. Conclusione piuttosto telecomandata, Savini si distende e blocca.
23' - Non si sblocca il risultato al Partenio-Lombardi, permane lo 0-0 iniziale nonostante le diverse occasioni da rete avute dall'Avellino, con Murano, Micovschi e Maisto.
19' - Pinelli per Mariani e Sipos per Pavone.
19' - Ci prova anche Garetto, che scarica un destro finito alto.
18' - Il match vive di fiammate. L'Avellino non è riuscito ad approfittare delle diverse occasioni da rete costruite, scontrandosi sul muro eretto da Savini.
16' - Ammonito Milillo.
10' - Ammonito Graziano.
10' - Risponde la Fidelis Andria: Pavone, da dentro l'area, si sposta il pallone sul destro e da posizione defilata spara sopra la traversa.
8' - Savini è insuperabile, finora, per l'Avellino. Rapido scambio in area tra Murano e Maisto e conclusione violenta dell'attaccante, respinta e poi bloccata dal portiere della Fidelis.
4' - Contropiede dei lupi. Murano serve Micovschi, che sterza in area, si sposta il pallone sul sinistro, ma calcia debolmente trovando la risposta di Savini.
1' - SI RIPARTE.
------------------------------------------------
45' - Fine primo tempo. Avellino e Fidelis Andria rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0, ma l'Avellino avrebbe meritato di più. Savini è stato provvidenziale sulla sforbiciata di Maisto e sul fendente di Micovschi. Sempre Maisto (ottima la sua prova) con un sinistro a giro ha sfiorato l'incrocio dei pali e nel finale palo pieno di Murano.
45' - PALO DI MURANO. L'attaccante porta palla, arriva sulla lunetta dell'area di rigore e calcia con il destro. Palo pieno a Savini battuto. Sfortunato l'attaccante dei lupi, protagonista di una buona prova.
44' - Occasione per la Fidelis. Mariani crossa dalla sinistra sul secondo palo, Milillo arriva in corsa e calcia sull'esterno della rete.
42' - Si fa viva pure la Fidelis: Zenelaj sparacchia alto da oltre 20 metri.
40' - In netta difficoltà Gambale, impalpabile finora e mai nel vivo del gioco.
37' - Sinistro a giro quasi perfetto di Maisto, che prende la mira e dal limite dell'area sfiora l'incrocio dei pali. Applausi per lui.
34' - Ancora il duello Micovschi-Savini. Il tiro a incrociare dell'attaccante rumeno è stato respinto dal portiere della Fidelis.
34' - Straordinaria chiusura difensiva di Zanandrea, che recupera diversi metri a Pavone, scappato via in contropiede dopo un dribbling su Tito. Ottima rimonta del difensore, intervenuto in tackle per fermare l'attaccante, ormai pronto al tiro.
33' - Conclusione velenosa di Micovschi dal limite dell'area. Il pallone si abbassa all'improvviso, ma non sorprende Savini, che lo alza oltre la traversa.
32' - Contropiede mancato dall'Avellino. Maisto avrebbe potuto calciare da posizione defilata, ma ha preferito servire Gambale, finendo per farsi chiudere dalla difesa della Fidelis.
30' - Ritmi bassi al Partenio-Lombardi. Il match non si sblocca.
26' - Murano liscia un buon pallone crossato da Micovschi. L'attaccante aveva preso il tempo ai difensori della Fidelis, ma ha toppato la conclusione di prima intenzione.
21' - Buon inizio del giovane Maisto, 18 anni. Sta giocando con personalità, spesso di prima. Utile nei ripieghi a centrocampo e in avvio di gara vicinissimo al gol con una sfrorbiciata.
16' - Ammonito Mercurio.
16' - Avellino in campo con un 4-2-3-1, con Maisto dietro Gambale, Micovschi a destra e Murano esterno alto a sinistra. In mediana Garetto e Franco.
14' - Dopo la sfuriata iniziale dei lupi, la Fidelis sembra avere preso le misure.
7' - Murano è in palla: ancora una sgroppata sulla sinistra e conclusione sul primo palo respinta in corner da Savini.
5' - Maisto sfiora l'eurogol: cross di Garetto al centro dell'area, stop e girata al volo, in acrobazia, da parte del centrocampista. Ottimo gesto atletico, Savini devia in corner.
1' - Subito pericoloso l'Avellino. Murano scende sulla sinistra e crossa al centro dove Micovschi, di testa, riesce soltanto a deviare il pallone senza spingerlo verso la porta della Fidelis.
0' - Taurino dà spazio alle seconde linee e sperimenta in difesa. Prima da titolare per il giovanissimo Maisto a centrocampo, in attacco Murano, Gambale e Micovschi.
---------------------------------------------------------------
Avellino-Fidelis Andria 1-0
AVELLINO (4-2-3-1): Pane; Auriletto, Moretti, Zanandrea, Tito; Franco, Garetto; Micovschi (40' st Rizzo), Maisto (26' st Matera), Murano; Gambale (26' st Trotta). A disp.: Pizzella, Marcone, Russo, Aya, Tarcinale, Ceccarelli, Dall'Oglio, Ricciardi, Stanzione. All.: Taurino.
FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Savini; Ciotti, Graziano, Milillo, Mariani (19' st Pinelli); Djibril (40' st Alba), Paolini, Zenelaj (27' st Tulli); Pavone (19' st Sipos), Bolsius, Mercurio (27' st Arrigoni). A disp.: Zamarion, Tortorelli, Hadziosmanovic, Orfei, Urso, Delvino, Candellori, Dalmazzi, Fabriani, Cotugno. All.: Cudini.
ARBITRO: Zanotti di Rimini.
MARCATORE: 35' st Zanandrea.
NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Mercurio (FA), Graziano (FA), Milillo (FA), Tito (A), Zanandrea (A), Arrigoni (FA). Angoli: 7-3. Recupero: pt 0', st 4'.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:35 Al cinema teatro 'Partenio" l'anteprima del docufilm sulla promozione dell'US Avelino 1912 nella stagione 2024/25
- 18:15 Serie B. 16a giornata, Frabotta è il Player of the Week
- 17:52 Un’arena di sport, un cuore grande: la domenica solidale dell’Avellino Basket
- 16:32 Avellino-Palermo, domani parte la prevendita: info e costi
- 15:52 Una grave perdita colpisce Armando Izzo e la compagna: "Chiediamo ora rispetto e silenzio"
- 15:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Catanzaro-Avellino: atteggiamento giusto ma risultato sfortunato
- 14:20 Avellino Basket, Di Carlo: "Questa squadra ha un suo potenziale. A tratti abbiamo entusiasmato il pubblico"
- 13:13 Avellino, dopo Sala un centrale under? La voce di mercato
- 12:45 A Giugliano è già svanito l'effetto Capuano: sei sconfitte consecutive
- 12:20 Palermo in salute: mai così bene sotto la gestione City
- 12:00 Terza Categoria, 5ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:30 Seconda Categoria, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:10 Prima Categoria, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Il Punto sul Settore giovanile. L'Empoli fa il pieno contro l'Avellino. Bene l'under 19 che batte il Pisa
- 10:25 Avellino, allenamenti blindati: il programma. Nel pomeriggio lupi ospiti dei Biancoverdi Insuperabili
- 10:00 Avellino, oggi riprendono gli allenamenti: da valutare Kumi, lungo l'elenco degli assenti
- 09:30 Promozione, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 17ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 21:39 Unicusano Avellino Basket torna la vittoria: battuta Forlì 90-79
- 19:14 Serie B, Frosinone in vetta: espugnata Pescara (1-2)
- 17:21 Serie B, la Carrarese batte 3-1 la Virtus Entella e si tira fiori dalla zona playout
- 15:58 Palermo, Inzaghi: "Ad Avellino per interrompere il tabù dei campi sintetici, non ci portano bene..."
- 14:56 Serie B, un allenatore torna in discussione: tre profili per la sostituzione
- 14:04 Avellino-Sala, affare definito: il calciatore si allenerà con i biancoverdi già dalla prossima settimana
- 13:49 Sounas e Biasci a cena con gli 'eroi' della promozione del 2023 del Catanzaro
- 09:00 GdS - "Cisse lancia il Catanzaro: terza vittoria consecutiva. Avellino fermato dai legni". L'unico insufficiente è Daffara
- 08:30 CdS - "Mago Cisse buca Biancolino. Il Catanzaro non si ferma più". Da rivedere Missori e Kumi
- 08:00 TS - "Il Catanzaro va grazie a Cisse. Cade l’Avellino". Sounas il migliore
- 23:02 Scandone Avellino show al del Mauro. Ostia travolta 112-82, i lupi tornano a correre
- 22:03 Le partite del sabato della 16esima giornata di B: cadono Monza ed Empoli, vincono Modena e Cesena
- 21:46 Catanzaro, Aquilani: "Gara in controllo, abbiamo enormi margini di crescita. Potevamo chiuderla prima"
- 21:30 Catanzaro, Petriccione: "Vittoria pesantissima contro un avversario temibile. Siamo cresciuti nella consapevolezza"
- 20:30 La classica partita decisa da un episodio, ma attacco da rivedere
- 20:19 Biancolino: "Il pareggio sarebbe stato più giusto. Mi aspettavo una scossa nel finale. Favilli? Ci vorrà ancora tempo per rivederlo"
- 20:05 Sounas: "Dobbiamo migliorare molto sul possesso palla. Abbiamo concesso poco, ma anche noi abbiamo faticato a costruire"
- 19:54 Cancellotti: "Gara equilibrata. C'è stata anche la sfortuna. Il gol annullato? Per me era buono"
- 19:26 TuttoAvellino Award - Catanzaro-Avellino, chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:24 Catanzaro-Avellino 1-0, le pagelle: Sounas il migliore, Tutino continua a non pungere
- 19:11 FISCHIO FINALE - La tattica attendista stavolta non paga: decide un lampo di Cissé
- 18:15 Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
- 18:04 Catanzaro-Avellino 0-0, fine primo tempo: lupi attendisti, regge il fortino
- 15:30 TuttoAv Award - Contro il Venezia Daffara vince e scala posizioni, Palumbo sempre primo
- 10:00 Sandro Abate torna dalla Puglia con un punto. Pari beffa contro Capurso
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni


