50' - FINE PARTITA!!! L'Avellino vince con merito contro la Fidelis Andria: 1-0, ma il risultato poteva essere migliore viste le tante occasioni create dai lupi e le tante parate di Savini, portiere della Fidelis. Nel primo tempo occasioni per Maisto, Micovschi e palo di Murano. Nella ripresa ancora super Savini, che deve arrendersi al colpo di testa di Zanandrea a dieci minuti dalla fine. Nel prossimo turno l'Avellino incontrerà la Turris, al Partenio-Lombardi.
50' - Ammonito Arrigoni.
49' - Pochi secondi al termine del match.
49' - Ammonito Zanandrea.
46' - Murano arriva in ritardo sull'imbucata di Rizzo e si fa anticipare da Savini, provvidenziale in uscita bassa.
45' - Quattro minuti di recupero.
44' - Murano, di tacco, aziona Trotta, che prova la conclusione dalla distanza. Savini si distende e respinge.
41' - Occasione per la Fidelis Andria: il nuovo entrato Alba colpisce di testa, deviazione in corner.
40' - Alba per Djibril.
40' - Rizzo per Micovschi.
37' - L'Avellino quasi raddoppia, ancora sugli sviluppi di un corner calciato da Zanandrea: Moretti, con una conclusione sporca, spedisce il pallone oltre la traversa.
37' - L'Avellino è riuscito a sbloccare l'incontro con un'inzuccata di Zanandrea. Lupi avanti con merito, considerate le tante occasioni create.
35' - GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL ZANANDREAAAAA!!! Angolo di Matera, Zanandrea prende il tempo a tutti e di testa infila Savini. Avellino in vantaggio.
31' - Deludente Gambale, sicuramente sotto la sufficienza. L'attaccante non si è mai fatto notare al tiro.
27' - Arrigoni per Mercurio e Tulli per Zenelaj.
26' - Matera per Maisto e Trotta per Gambale.
26' - Ammonito Tito.
25' - Franco mira il secondo palo e calcia con il sinistro. Conclusione piuttosto telecomandata, Savini si distende e blocca.
23' - Non si sblocca il risultato al Partenio-Lombardi, permane lo 0-0 iniziale nonostante le diverse occasioni da rete avute dall'Avellino, con Murano, Micovschi e Maisto.
19' - Pinelli per Mariani e Sipos per Pavone.
19' - Ci prova anche Garetto, che scarica un destro finito alto.
18' - Il match vive di fiammate. L'Avellino non è riuscito ad approfittare delle diverse occasioni da rete costruite, scontrandosi sul muro eretto da Savini.
16' - Ammonito Milillo.
10' - Ammonito Graziano.
10' - Risponde la Fidelis Andria: Pavone, da dentro l'area, si sposta il pallone sul destro e da posizione defilata spara sopra la traversa.
8' - Savini è insuperabile, finora, per l'Avellino. Rapido scambio in area tra Murano e Maisto e conclusione violenta dell'attaccante, respinta e poi bloccata dal portiere della Fidelis.
4' - Contropiede dei lupi. Murano serve Micovschi, che sterza in area, si sposta il pallone sul sinistro, ma calcia debolmente trovando la risposta di Savini.
1' - SI RIPARTE.
------------------------------------------------
45' - Fine primo tempo. Avellino e Fidelis Andria rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0, ma l'Avellino avrebbe meritato di più. Savini è stato provvidenziale sulla sforbiciata di Maisto e sul fendente di Micovschi. Sempre Maisto (ottima la sua prova) con un sinistro a giro ha sfiorato l'incrocio dei pali e nel finale palo pieno di Murano.
45' - PALO DI MURANO. L'attaccante porta palla, arriva sulla lunetta dell'area di rigore e calcia con il destro. Palo pieno a Savini battuto. Sfortunato l'attaccante dei lupi, protagonista di una buona prova.
44' - Occasione per la Fidelis. Mariani crossa dalla sinistra sul secondo palo, Milillo arriva in corsa e calcia sull'esterno della rete.
42' - Si fa viva pure la Fidelis: Zenelaj sparacchia alto da oltre 20 metri.
40' - In netta difficoltà Gambale, impalpabile finora e mai nel vivo del gioco.
37' - Sinistro a giro quasi perfetto di Maisto, che prende la mira e dal limite dell'area sfiora l'incrocio dei pali. Applausi per lui.
34' - Ancora il duello Micovschi-Savini. Il tiro a incrociare dell'attaccante rumeno è stato respinto dal portiere della Fidelis.
34' - Straordinaria chiusura difensiva di Zanandrea, che recupera diversi metri a Pavone, scappato via in contropiede dopo un dribbling su Tito. Ottima rimonta del difensore, intervenuto in tackle per fermare l'attaccante, ormai pronto al tiro.
33' - Conclusione velenosa di Micovschi dal limite dell'area. Il pallone si abbassa all'improvviso, ma non sorprende Savini, che lo alza oltre la traversa.
32' - Contropiede mancato dall'Avellino. Maisto avrebbe potuto calciare da posizione defilata, ma ha preferito servire Gambale, finendo per farsi chiudere dalla difesa della Fidelis.
30' - Ritmi bassi al Partenio-Lombardi. Il match non si sblocca.
26' - Murano liscia un buon pallone crossato da Micovschi. L'attaccante aveva preso il tempo ai difensori della Fidelis, ma ha toppato la conclusione di prima intenzione.
21' - Buon inizio del giovane Maisto, 18 anni. Sta giocando con personalità, spesso di prima. Utile nei ripieghi a centrocampo e in avvio di gara vicinissimo al gol con una sfrorbiciata.
16' - Ammonito Mercurio.
16' - Avellino in campo con un 4-2-3-1, con Maisto dietro Gambale, Micovschi a destra e Murano esterno alto a sinistra. In mediana Garetto e Franco.
14' - Dopo la sfuriata iniziale dei lupi, la Fidelis sembra avere preso le misure.
7' - Murano è in palla: ancora una sgroppata sulla sinistra e conclusione sul primo palo respinta in corner da Savini.
5' - Maisto sfiora l'eurogol: cross di Garetto al centro dell'area, stop e girata al volo, in acrobazia, da parte del centrocampista. Ottimo gesto atletico, Savini devia in corner.
1' - Subito pericoloso l'Avellino. Murano scende sulla sinistra e crossa al centro dove Micovschi, di testa, riesce soltanto a deviare il pallone senza spingerlo verso la porta della Fidelis.
0' - Taurino dà spazio alle seconde linee e sperimenta in difesa. Prima da titolare per il giovanissimo Maisto a centrocampo, in attacco Murano, Gambale e Micovschi.
---------------------------------------------------------------
Avellino-Fidelis Andria 1-0
AVELLINO (4-2-3-1): Pane; Auriletto, Moretti, Zanandrea, Tito; Franco, Garetto; Micovschi (40' st Rizzo), Maisto (26' st Matera), Murano; Gambale (26' st Trotta). A disp.: Pizzella, Marcone, Russo, Aya, Tarcinale, Ceccarelli, Dall'Oglio, Ricciardi, Stanzione. All.: Taurino.
FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Savini; Ciotti, Graziano, Milillo, Mariani (19' st Pinelli); Djibril (40' st Alba), Paolini, Zenelaj (27' st Tulli); Pavone (19' st Sipos), Bolsius, Mercurio (27' st Arrigoni). A disp.: Zamarion, Tortorelli, Hadziosmanovic, Orfei, Urso, Delvino, Candellori, Dalmazzi, Fabriani, Cotugno. All.: Cudini.
ARBITRO: Zanotti di Rimini.
MARCATORE: 35' st Zanandrea.
NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Mercurio (FA), Graziano (FA), Milillo (FA), Tito (A), Zanandrea (A), Arrigoni (FA). Angoli: 7-3. Recupero: pt 0', st 4'.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:16 Avellino Basket, Lombardi e Nevola: “Possiamo dire la nostra”
- 18:54 Pedullà: "Ripagati i sacrifici economici della famiglia D'Agostino"
- 18:08 Avellino-Padova, designata la quaterna arbitrale
- 17:27 Volpe: "Chi ha vinto in C lo ha fatto con merito. Tanti bravi calciatori, nel girone C è facile dire Lescano"
- 15:43 Biancolino motivatore? Sì, ma dietro c'è tanto altro
- 15:15 Mercato in uscita: Beerschot vicino al riscatto di Redan
- 14:51 Fusco (Under 15): "C'è entusiasmo nel settore giovanile. In B l'Avellino deve solo ritoccare la rosa"
- 14:20 Avellino Basket-Valtur Rimini in diretta tv in chiaro: ecco dove
- 13:54 Nargi: "Tre soluzioni per il Partenio, ci piacerebbe anche cederlo a D'Agostino. Bus scoperto? Ne stiamo parlando"
- 13:06 Rappresentativa Under 15, convocato un lupacchiotto: è il terzino Borrelli
- 12:33 L'Avellino torna ad allenarsi: due sedute a porte aperte in vista del Padova
- 12:06 Riconsegnato lo striscione sparito: era stato tolto, per evitare che venisse rubato, ma senza avvisare il proprietario
- 11:20 Casertana, nuovo stadio: domani la conferenza per gli ultimi dettagli per la costruzione
- 11:00 Ciotola a TuttoAV: "Impressionato dalle qualità fisiche e tecniche della squadra. Con questa maglia si avverte di stare in una grande piazza"
- 10:40 Avellino, è la terza volta in Supercoppa: bilancio in parità
- 10:24 FOTO - Da Benevento a Genova, ecco come stanno festeggiando i tifosi biancoverdi
- 09:00 D'Agostino: "Non esiste non iniziare al Partenio la prossima stagione". Sulla Serie B, il ritiro, il calciomercato...
- 08:19 CdS - "L’Avellino è insaziabile. Nuovo Partenio subito"
- 20:30 Pasquale Pane festeggia la promozione dei lupi con la famiglia sotto la Curva Sud: "Grazie Avellino"
- 19:52 Furto allo stadio, sparisce lo striscione "Dalle Alpi all'Appenino...": la denuncia del proprietario
- 19:10 Palumbo premiato a Coverciano: "E' stata un’emozione incredibile festeggiare davanti a così tante persone. Futuro? Sono un giocatore dell’Avellino..."
- 18:46 Lega Pro, gli orari del primo turno della fase a gironi
- 18:35 Avellino, il punto sulla rosa: chi può restare e chi può partire
- 17:42 UFFICIALE - Avellino-Padova di Supercoppa di Lega Pro, ecco a che ora si gioca
- 17:30 Avellino Basket, sfida contro Brindisi posticipata a giovedì 1 maggio
- 17:09 Trapani fuori dai playoff, Antonini furioso: "Vergogna, certe facce non le voglio più vedere. Allenamenti fino a giugno"
- 16:24 Pagellone TuttoAv: il migliore della stagione è stato Enrici, sul podio De Cristofaro e Sounas
- 15:02 Nargi a ITV: "I fischi erano destinati alla politica. Ai tifosi dico di non ascoltare voci fuori dal coro. Stiamo lavorando per il Partenio"
- 13:30 Altamura, Di Donato: "Complimenti all'Avellino, squadra quadrata e forte. Ci abbiamo provato ma..."
- 13:19 Supercoppa, Avellino-Padova, ecco la data della festa
- 13:00 Playout Serie C, il programma completo
- 12:45 Scandone, vittoria all'over time contro Reggio Calabria. Chiusi alla grande i Play in Gold
- 12:30 Playoff Serie C, ecco il programma del primo turno
- 12:00 FOTO - Gli scatti dei tifosi che da tutta Italia festeggiano la promozione in B
- 11:30 Il Punto sul Settore giovanile. Vincono tutte tranne l'under19
- 11:00 TERZA CATEGORIA. Ecco i risultati e le classifiche dopo la 23a giornata
- 10:30 PRIMA E SECONDA CATEGORIA. Ecco come sono andati i playoff e playout
- 10:00 ECCELLENZA. Il Solofra non ferma la capolista. Il Serino si prende il derby con il Montemiletto
- 09:35 VIDEO - Avellino-T.Altamura 2-1, gli highlights
- 09:15 GdS - "Il migliore è Lescano ma seguono a ruota Palumbo e Palmiero"
- 08:55 TS - "L’Avellino festeggia la B battendo l’Altamura". Bene Armellino e D'Ausilio
- 08:30 CdS - "Una notte magica per tutta Avellino". Patierno e Biancolino su tutti
- 08:10 Serie C, addio. Avellino e la sua gente, ma che spettacolo
- 23:42 L'Avellino si congeda dalla C e sogna in grande: da domani inizia una nuova avventura
- 23:25 Aiello: "Felici di aver regalato questa gioia ai tifosi. La B? Stiamo già programmando, l'obiettivo è tenere una buona ossatura della rosa". E la dedica alla compagna...
- 23:20 Successo da play-in: l’Avellino Basket sbanca Cremona
- 22:55 Enrici e la proposta di matrimonio: "E' stata più difficile che vincere il campionato. Emozioni bellissime. Piazza meravigliosa"
- 22:45 FOTO - Proposta di matrimonio di Patrick Enrici a fine partita
- 22:36 Biancolino a PrimaTivvù: "Dopo Giugliano mi sono arrabbiato. La mia forza è la famiglia"
- 22:36 Angelo D'Agostino: "Tifosi stupendi, chi la dura la vince. Spero di fare un buon campionato anche in B"