50' - FINE PARTITA!!! L'Avellino vince con merito contro la Fidelis Andria: 1-0, ma il risultato poteva essere migliore viste le tante occasioni create dai lupi e le tante parate di Savini, portiere della Fidelis. Nel primo tempo occasioni per Maisto, Micovschi e palo di Murano. Nella ripresa ancora super Savini, che deve arrendersi al colpo di testa di Zanandrea a dieci minuti dalla fine. Nel prossimo turno l'Avellino incontrerà la Turris, al Partenio-Lombardi.

50' - Ammonito Arrigoni.

49' - Pochi secondi al termine del match. 

49' - Ammonito Zanandrea.

46' - Murano arriva in ritardo sull'imbucata di Rizzo e si fa anticipare da Savini, provvidenziale in uscita bassa.

45' - Quattro minuti di recupero.

44' - Murano, di tacco, aziona Trotta, che prova la conclusione dalla distanza. Savini si distende e respinge. 

41' - Occasione per la Fidelis Andria: il nuovo entrato Alba colpisce di testa, deviazione in corner.

40' - Alba per Djibril.

40' - Rizzo per Micovschi.

37' - L'Avellino quasi raddoppia, ancora sugli sviluppi di un corner calciato da Zanandrea: Moretti, con una conclusione sporca, spedisce il pallone oltre la traversa.

37' - L'Avellino è riuscito a sbloccare l'incontro con un'inzuccata di Zanandrea. Lupi avanti con merito, considerate le tante occasioni create.

35' - GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL ZANANDREAAAAA!!! Angolo di Matera, Zanandrea prende il tempo a tutti e di testa infila Savini. Avellino in vantaggio.

31' - Deludente Gambale, sicuramente sotto la sufficienza. L'attaccante non si è mai fatto notare al tiro. 

27' - Arrigoni per Mercurio e Tulli per Zenelaj.

26' - Matera per Maisto e Trotta per Gambale.

26' - Ammonito Tito.

25' - Franco mira il secondo palo e calcia con il sinistro. Conclusione piuttosto telecomandata, Savini si distende e blocca.

23' - Non si sblocca il risultato al Partenio-Lombardi, permane lo 0-0 iniziale nonostante le diverse occasioni da rete avute dall'Avellino, con Murano, Micovschi e Maisto.

19' - Pinelli per Mariani e Sipos per Pavone.

19' - Ci prova anche Garetto, che scarica un destro finito alto.

18' - Il match vive di fiammate. L'Avellino non è riuscito ad approfittare delle diverse occasioni da rete costruite, scontrandosi sul muro eretto da Savini.

16' - Ammonito Milillo.

10' - Ammonito Graziano.

10' - Risponde la Fidelis Andria: Pavone, da dentro l'area, si sposta il pallone sul destro e da posizione defilata spara sopra la traversa.

8' - Savini è insuperabile, finora, per l'Avellino. Rapido scambio in area tra Murano e Maisto e conclusione violenta dell'attaccante, respinta e poi bloccata dal portiere della Fidelis.

4' - Contropiede dei lupi. Murano serve Micovschi, che sterza in area, si sposta il pallone sul sinistro, ma calcia debolmente trovando la risposta di Savini. 

1' - SI RIPARTE.

------------------------------------------------

45' - Fine primo tempo. Avellino e Fidelis Andria rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0, ma l'Avellino avrebbe meritato di più. Savini è stato provvidenziale sulla sforbiciata di Maisto e sul fendente di Micovschi. Sempre Maisto (ottima la sua prova) con un sinistro a giro ha sfiorato l'incrocio dei pali e nel finale palo pieno di Murano. 

45' - PALO DI MURANO. L'attaccante porta palla, arriva sulla lunetta dell'area di rigore e calcia con il destro. Palo pieno a Savini battuto. Sfortunato l'attaccante dei lupi, protagonista di una buona prova.

44' - Occasione per la Fidelis. Mariani crossa dalla sinistra sul secondo palo, Milillo arriva in corsa e calcia sull'esterno della rete. 

42' - Si fa viva pure la Fidelis: Zenelaj sparacchia alto da oltre 20 metri.

40' - In netta difficoltà Gambale, impalpabile finora e mai nel vivo del gioco.

37' - Sinistro a giro quasi perfetto di Maisto, che prende la mira e dal limite dell'area sfiora l'incrocio dei pali. Applausi per lui.

34' - Ancora il duello Micovschi-Savini. Il tiro a incrociare dell'attaccante rumeno è stato respinto dal portiere della Fidelis.

34' - Straordinaria chiusura difensiva di Zanandrea, che recupera diversi metri a Pavone, scappato via in contropiede dopo un dribbling su Tito. Ottima rimonta del difensore, intervenuto in tackle per fermare l'attaccante, ormai pronto al tiro.

33' - Conclusione velenosa di Micovschi dal limite dell'area. Il pallone si abbassa all'improvviso, ma non sorprende Savini, che lo alza oltre la traversa.

32' - Contropiede mancato dall'Avellino. Maisto avrebbe potuto calciare da posizione defilata, ma ha preferito servire Gambale, finendo per farsi chiudere dalla difesa della Fidelis.

30' - Ritmi bassi al Partenio-Lombardi. Il match non si sblocca.

26' - Murano liscia un buon pallone crossato da Micovschi. L'attaccante aveva preso il tempo ai difensori della Fidelis, ma ha toppato la conclusione di prima intenzione.

21' - Buon inizio del giovane Maisto, 18 anni. Sta giocando con personalità, spesso di prima. Utile nei ripieghi a centrocampo e in avvio di gara vicinissimo al gol con una sfrorbiciata.

16' - Ammonito Mercurio.

16' - Avellino in campo con un 4-2-3-1, con Maisto dietro Gambale, Micovschi a destra e Murano esterno alto a sinistra. In mediana Garetto e Franco.

14' - Dopo la sfuriata iniziale dei lupi, la Fidelis sembra avere preso le misure. 

7' - Murano è in palla: ancora una sgroppata sulla sinistra e conclusione sul primo palo respinta in corner da Savini. 

5' - Maisto sfiora l'eurogol: cross di Garetto al centro dell'area, stop e girata al volo, in acrobazia, da parte del centrocampista. Ottimo gesto atletico, Savini devia in corner.

1' - Subito pericoloso l'Avellino. Murano scende sulla sinistra e crossa al centro dove Micovschi, di testa, riesce soltanto a deviare il pallone senza spingerlo verso la porta della Fidelis.

0' - Taurino dà spazio alle seconde linee e sperimenta in difesa. Prima da titolare per il giovanissimo Maisto a centrocampo, in attacco Murano, Gambale e Micovschi.

---------------------------------------------------------------

Avellino-Fidelis Andria 1-0

AVELLINO (4-2-3-1): Pane; Auriletto, Moretti, Zanandrea, Tito; Franco, Garetto; Micovschi (40' st Rizzo), Maisto (26' st Matera), Murano; Gambale (26' st Trotta). A disp.: Pizzella, Marcone, Russo, Aya, Tarcinale, Ceccarelli, Dall'Oglio, Ricciardi, Stanzione. All.: Taurino.

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Savini; Ciotti, Graziano, Milillo, Mariani (19' st Pinelli); Djibril (40' st Alba), Paolini, Zenelaj (27' st Tulli); Pavone (19' st Sipos), Bolsius, Mercurio (27' st Arrigoni). A disp.: Zamarion, Tortorelli, Hadziosmanovic, Orfei, Urso, Delvino, Candellori, Dalmazzi, Fabriani, Cotugno. All.: Cudini.

ARBITRO: Zanotti di Rimini.

MARCATORE: 35' st Zanandrea.

NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Mercurio (FA), Graziano (FA), Milillo (FA), Tito (A), Zanandrea (A), Arrigoni (FA). Angoli: 7-3. Recupero: pt 0', st 4'.

Sezione: Copertina / Data: Mar 04 ottobre 2022 alle 16:01
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print