Tutto saltato. La trattativa tra l'imprenditore Luigi Izzo e De Cesare è terminata ieri. O meglio, non c'è stata neanche una vera trattativa ma solo un incontro che ha confermato la distanza tra domanda e offerta, e quindi le parti si sono salutate con un nulla di fatto. Non ci sono neanche, da quanto ci risulta al momento, possibilità che si riapra, non ci sono altri incontri in programma e quindi si va avanti con De Cesare, che resta in attesa di un'offerta congrua alle sue aspettative. Proviamo allora a ricostruire l'intera vicenda e capire come è andata.
Un primo incontro tra le parti c'è stato a luglio, in quel periodo Aniello Martone, ex ds della Casertana e intermediario della trattativa (in caso di chiusura avrebbe operato come dg, come vi riportavamo ieri) si era presentato a De Cesare riportando l'interesse di Izzo a rilevare l'Avellino. Già in quella data vi era una distanza tra domanda e offerta, ma negli ultimi giorni De Cesare ha leggermente ribassato le sue pretese, scendendo da 2 milioni a circa 1,5 milioni, e ha richiamato Martone, chiedendo un nuovo incontro tra le parti per provare a chiudere. Si sono dunque incontrati ieri Martone, il figlio di Luigi Izzo e De Cesare con Mauriello. L'offerta del gruppo Izzo è stata di circa 1 milione, la richiesta di De Cesare però non si è discostata dai 1,5 milioni, e così come si diceva non c'è stata neanche l'opportunità di andare avanti.
Questo perché ovviamente, il gruppo Izzo, oltre al denaro necessario a rilevare la società avrebbe poi dovuto analizzare i libri contabili, verificare eventuali debiti o pendenze, accollarsi anche tutti gli ingaggi che come la questione fideiussione conferma hanno superato il milione di euro, e quindi il costo finale si sarebbe gonfiato ulteriormente. Tutte questioni che lo hanno tenuto fermo sulla cifra massima di circa 1 milione.
Cosa accadrà ora nessuno può saperlo, di sicuro De Cesare, galvanizzato anche dagli ultimi risultati, intende andare avanti, in attesa che magari non arrivi un'altra offerta da un altro imprenditore interessato.
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 11:35 Avellino su Dellavalle, ma le voci da Modena non sono favorevoli ai lupi
- 11:15 PRIMAVERA. L'Avellino cede nel derby in casa delle streghe
- 11:00 Seconda Categoria, 11ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Avellino, il programma degli allenamenti della settimana. Domani l'anteprima del docufilm "Amarsi Ancora"
- 10:25 Caos al termine di Avellino-Palermo: tifosi biancoverdi lanciano bottigliette contro la Polizia
- 10:00 Avellino, il Bari nel mirino: Palmiero sotto osservazione, novità in difesa
- 09:30 Prima Categoria, 12ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Promozione, 15ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 08:30 Eccellenza, 18ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 08:15 Scandone Avellino, ko a Roma. Terza sconfitta consecutiva
- 23:55 Finale Supercoppa Napoli-Bologna. Il trofeo realizzato dalla Iaco Group. La Lega: "Il trofeo è un unicum"
- 19:17 Serie B, l'Empoli si aggiudica il posticipo a Mantova, esordio amaro per Modesto
- 18:58 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Palermo 2-2
- 16:54 Serie B, Odogwu riprende l'Entella al 94': l'1-1 del Sudtirol tiene l'Avellino a +5 sui playout
- 16:11 Sampdoria, due colpi pronti sul mercato: saranno in campo contro l'Avellino?
- 15:19 Bari, Cerofolini: "Momento difficile, problema di natura mentale. Siamo arrabbiati e frustrati..."
- 13:00 Avellino, file lunghissime ai tornelli per l'accesso allo stadio. Un problema che va risolto
- 12:30 Palermo, Ranocchia: "Dispiace perché eravamo riusciti a ribaltare la gara. Due punti persi importanti"
- 09:30 TS - "L’Avellino fa paura. E il Palermo rischia". Missori e Biasci su tutti
- 09:00 GdS - "Palermo vicino al ribaltone. Perla di Palumbo: Avellino ok". Male Tutino bene Simic
- 08:30 CdS - "L'Avellino tiene testa al Palermo": Palumbo è da 8
- 08:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Vittoria significativa in grande emergenza"
- 22:20 L'Unicusano è solida: Avellino Basket che impresa a Cividale
- 21:50 Le gare del sabato della 17esima giornata di B: vincono le prime della classe
- 21:00 Il miglior Avellino della stagione recrimina sul risultato, ma ritrova coraggio e gioco
- 20:51 Biasci a PrimaTivvù: "C'è rammarico. Meritavamo la vittoria"
- 20:20 Palumbo: "Felice per il gol, peccato per non aver vinto. Il mister mi chiede tanto, felice dell'affetto e del calore dei tifosi. Mi sento coccolato"
- 19:59 Biancolino: "Abbiamo perso due punti ma ho avuto la conferma di avere un gruppo di uomini tutti disponibili"
- 19:48 Palermo, Inzaghi: "Potevamo fare qualcosa in più, complimenti all'Avellino. Senza l'espulsione forse l'avremmo vinta"
- 19:39 Avellino-Palermo 2-2, le pagelle: Simic non fa toccar palla a Pohjanpalo, Palumbo da figurine Panini, Tutino in versione Babbo Natale
- 19:34 VIDEO - Avellino-Palermo 2-2, il commento a caldo dal Partenio: pareggio che va anche stretto
- 19:30 TuttoAvellino Award - Avellino-Palermo: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:05 FISCHIO FINALE - Avellino-Palermo 2-2, Palumbo evita un ko ingiusto. Arbitraggio pessimo
- 18:14 Avellino, che cuore: Palumbo riprende il Palermo, che l'aveva ribaltata (2-2 al Partenio-Lombardi)
- 18:03 Avellino-Palermo 1-0, fine primo tempo: lupi precisi e concreti, Biasci non perdona
- 15:05 TuttoAv Award - A Catanzaro Sounas il migliore, primo podio per Cancellotti
- 12:58 L'Unicusano Avellino Basket a caccia del colpo in Friuli
- 10:33 Bari, Vivarini: "Sono tanto preoccupato, contro l'Avellino spero di avere Castrovilli e..."
- 10:01 Avellino-Palermo (ore 17.15): presentazione del match e probabile formazione
- 22:50 Chiusano, presentato il libro "I migliori anni della nostra vita" al Club Fernando De Napoli
- 22:34 Serie B, Bari sempre più a picco, il Catanzaro espugna il San Nicola 2-1
- 19:23 Avellino, i convocati di Biancolino per il Palermo: un recupero in difesa
- 19:06 Palermo, i convocati di Inzaghi contro l'Avellino
- 15:50 Palermo, Inzaghi: "Contro l'Avellino partita complicata, ma abbiamo raggiunto la maturità giusta"
- 14:25 Marchisano in uscita: piace a due club del girone C di Lega Pro
- 13:45 Altre tre squadre di Lega Pro su Lescano
- 13:10 Avellino Basket, Di Carlo: "Troviamo soluzioni alle difficoltà, la squadra è in crescita"
- 12:45 Cosenza, gli studenti invitati allo stadio contestano Guarascio: "Vattene, non sei degno"
- 12:10 Un ex protagonista di un reality rinforza il Montemiletto
- 11:40 Bari, i De Laurentiis pronti a cedere: "Dialogo con due realtà straniere interessate..."


