Tutto saltato. La trattativa tra l'imprenditore Luigi Izzo e De Cesare è terminata ieri. O meglio, non c'è stata neanche una vera trattativa ma solo un incontro che ha confermato la distanza tra domanda e offerta, e quindi le parti si sono salutate con un nulla di fatto. Non ci sono neanche, da quanto ci risulta al momento, possibilità che si riapra, non ci sono altri incontri in programma e quindi si va avanti con De Cesare, che resta in attesa di un'offerta congrua alle sue aspettative. Proviamo allora a ricostruire l'intera vicenda e capire come è andata.
Un primo incontro tra le parti c'è stato a luglio, in quel periodo Aniello Martone, ex ds della Casertana e intermediario della trattativa (in caso di chiusura avrebbe operato come dg, come vi riportavamo ieri) si era presentato a De Cesare riportando l'interesse di Izzo a rilevare l'Avellino. Già in quella data vi era una distanza tra domanda e offerta, ma negli ultimi giorni De Cesare ha leggermente ribassato le sue pretese, scendendo da 2 milioni a circa 1,5 milioni, e ha richiamato Martone, chiedendo un nuovo incontro tra le parti per provare a chiudere. Si sono dunque incontrati ieri Martone, il figlio di Luigi Izzo e De Cesare con Mauriello. L'offerta del gruppo Izzo è stata di circa 1 milione, la richiesta di De Cesare però non si è discostata dai 1,5 milioni, e così come si diceva non c'è stata neanche l'opportunità di andare avanti.
Questo perché ovviamente, il gruppo Izzo, oltre al denaro necessario a rilevare la società avrebbe poi dovuto analizzare i libri contabili, verificare eventuali debiti o pendenze, accollarsi anche tutti gli ingaggi che come la questione fideiussione conferma hanno superato il milione di euro, e quindi il costo finale si sarebbe gonfiato ulteriormente. Tutte questioni che lo hanno tenuto fermo sulla cifra massima di circa 1 milione.
Cosa accadrà ora nessuno può saperlo, di sicuro De Cesare, galvanizzato anche dagli ultimi risultati, intende andare avanti, in attesa che magari non arrivi un'altra offerta da un altro imprenditore interessato.
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 17:15 LIVE - Sampdoria-Avellino 0-0: 13', tanti fischi per Chiffi
- 17:00 LIVE - Le gare della domenica della 32esima giornata di B: vincono Carrarese, Empoli e Frosinone
- 15:15 TuttoAv Award - Contro il Sudtirol vince Patierno, poi due centrocampisti
- 09:30 Avellino Basket, Di Carlo: "Vittoria di carattere ed importante"
- 09:00 Avellino, a Marassi per continuare a brillare: sfida alla Sampdoria, presentazione e probabili formazioni
- 08:45 Scandone, Dell'Imperio: "La svolta è arrivata nel secondo tempo, quando abbiamo alzato l’intensità difensiva"
- 23:18 Maratona al DelMauro: l'Unicusano Avellino Basket batte Cento dopo due overtime
- 21:35 Serie B, risultati 32esima giornata: ko Padova, Spezia e Mantova, si rialza il Cesena
- 20:36 Scandone inarrestabile, i lupi dominano nel finale ed espugnano Cagliari
- 18:04 Sampdoria, i convocati di Lombardo: recupera Henderson, quattro assenti
- 17:27 Avellino, i convocati di Ballardini contro la Sampdoria: rientra Pandolfi, ma si fermano in due
- 17:16 Sampdoria, Lombardo: "Avellino in salute, gioca bene. Voglio una squadra di animali feroci..."
- 15:25 "O vi salvate o vi ammazziamo": contestazione durissima contro la Sampdoria
- 13:35 Trasferta in Sardegna per la Scandone, ad attendere i lupi c'è l'Esperia Cagliari
- 13:10 Serata evento al DelMauro: l'Unicusano Avellino Basket attende Cento per proseguire la corsa
- 12:30 La Scafatese sogna. Pres. Romano: "Dopo la C, l'obiettivo è la B in due anni"
- 11:40 La Gazzetta dello Sport loda Patierno, a segno dall'Eccellenza alla B: due anni fa meglio di Lewandowski e Mbappè
- 11:15 Sampdoria, Lombardo alle prese con le assenze: 5 forfait e un dubbio, si passa al 4-2-3-1?
- 10:30 Sampdoria, caos vice-allenatore: chi potrebbe affiancare Lombardo
- 09:55 Ballardini: "E' un Avellino più consapevole. Non dobbiamo pensare alle difficoltà della Samp". Sul passato genoano e la condizione della rosa...
- 09:37 A Bogliasco, stamattina, si contesta la Samp: l'annuncio degli ultras
- 18:12 Catanzaro-Modena, ecco quando sarà recuperata
- 17:22 Cento, Di Paolantonio: “Ad Avellino serviranno aggressività e fiducia”
- 16:45 Sampdoria, il report della seduta mattutina: prove di difesa a 4 per Lombardo
- 16:15 Ballardini in conferenza domani mattina per presentare la sfida alla Sampdoria
- 15:50 Sampdoria-Avellino sarà trasmessa gratuitamente domenica su Dazn
- 15:17 Prima chiamata in Under 21 per Giovanni Daffara: ecco i convocati di Baldini
- 14:44 Sampdoria-Avellino, la sfida in numeri: Avellino in fiducia, Sampdoria a picco
- 12:35 Sampdoria-Avellino, l'itinerario consigliato per la tifoseria irpina
- 12:20 Sconfitta in trasferta per la Sandro Abate: la L84 Torino si impone 5-3
- 12:00 E' già antivigilia di campionato: Ballardini potrebbe optare per un nuovo turnover a Marassi
- 11:30 Sampdoria-Avellino, le statistiche: irpini sempre vincenti in B, Samp in crisi di risultati
- 11:00 Samp, era tutto fatto per Diana come vice di Lombardo, poi il dietrofront: ecco perché
- 10:30 Giudice sportivo, un turno a Cancellotti e S. Esposito, multa all'Avellino
- 10:00 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Sudtirol 3-2: tra vantaggi e reazioni, l’Avellino vince una partita da gestire meglio
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Dobbiamo essere costanti ed avere fame di vittoria"
- 17:30 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Sudtirol 3-2
- 16:55 La Sampdoria cambia di nuovo idea: Lombardo si gioca il posto contro l'Avellino
- 16:25 Donadoni highlander: lo Spezia arranca, ma la proprietà gli rinnova la fiducia
- 16:00 La Serie B contro il razzismo: iniziative nel corso della prossima giornata di campionato
- 15:30 Unicusano Avellino Basket e il Gruppo Galdieri insieme per la Camminata Rosa
- 14:56 Avellino, il programma degli allenamenti: sedute a porte chiuse fino a sabato
- 14:30 Samp, il report della seduta mattutina: recupero per Abildgaard, Henderson e Malanca, terapie per Hadžikadunić
- 14:00 E' arrivata la nuova app TuttoAvellino: video e notifiche push le principali novità
- 13:35 Problemi di infermeria per la Samp: in tre verso il forfait contro l'Avellino, un centrocampista squalificato
- 13:05 Prodotti con logo Avellino contraffatto: scatta il sequestro della Guardia di Finanza
- 12:29 Da Galipò a Chiffi di Padova: sarà lui ad arbitrare Sampdoria-Avellino
- 12:10 Sampdoria, serata da dimenticare a Carrara: pullman scortato dalla polizia
- 11:36 Non solo Lorenzo Insigne: sulla rimonta del Pescara c'è anche la firma di Cagnano
- 11:05 Avellino, subito in campo per la Samp: scalpita Missori, la novità sarà Insigne?


