Il presidente dell'Avellino Claudio Mauriello è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per commentare la sconfitta di ieri a Fregene: "La partita di ieri ci ha riconsegnato una giornata storta per la squadra, quello visto ieri non è l'Avellino cui siamo abituati. Martedì ci sarà un confronto come consuetudine quando perdiamo o quando vinciamo, e col mister rianalizzeremo questa partita. Secondo me i ragazzi scendono in campo sempre per la vittoria, questo ieri ha esposto un po' troppo il fianco all'avversario. Il fatto di appartenere a una squadra blasonata come l'Avellino ha portato i ragazzi a sbilanciarsi forse troppo. Ho apprezzato molto il comportamento dei nostri tifosi, quando i ragazzi sono andati a salutarti li hanno comunque applauditi, spero che il 4-1 sia solo un incidente di percorso perché il gioco è sempre bello e la squadra affiatata. Già da domenica sono convinto daremo una risposta positiva e potremo metterci alle spalle questo intoppo. Non ci dobbiamo cullare sulle vittorie ma nemmeno deprimerci delle sconfitte. Chiaramente non sono contento di un risultato pesante come il 4-1 ma non dobbiamo abbatterci, non lo faranno nemmeno i tifosi.

Abbiamo dovuto attrezzare una squadra di livello, quale secondo me è, in pochi giorni e diamo merito a Musa e Graziani. Sono contento di questo gruppo, quando si va a plasmare una squadra devono coincidere una serie di elementi, non solo la bravura ma anche il modo di stare in spogliatoio. A volte ci sono giocatori bravi che rompono gli equilibri, si può sempre migliorare ma abbiamo un bel gruppo di qualità, educazione, rispetto. Se a dicembre ci sarà bisogno di correzioni, il ds e il mister sanno che la società è al loro fianco per valutare le loro richieste. Ma sono contento del modo in cui la squadra affronta le partite e lo abbiamo visto col Cassino. Sicuramente questo gruppo può solo crescere nel tempo, abbiamo pagato anche lo scotto di una squadra assemblata in poco tempo.

Qualcuno ci ha definito la Juventus della Serie D, e come accade in A con la Juve, tutti ci aspettano ed esprimono il meglio per mettersi in mostra di fronte a una piazza importante. A volte ho rivisto le squadre che ci hanno affrontato contro altri avversari e non ci mettono la stessa grinta vista contro di noi. Non è un alibi ma uno stimolo in piu' per i nostri ragazzi".

Sezione: Copertina / Data: Lun 15 ottobre 2018 alle 15:10
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print