Si avvicina il mercato di gennaio, e il ds De Vito da tempo si sta muovendo per farsi trovare pronto alla riapertura dei trasferimenti e piazzare subito i primi colpi, sia in entrata sia in uscita. Ricordiamo che l'Avellino ha già occupato tutte le 24 caselle a disposizione e ha anche due elementi fuori rosa: Guadagni e Sbraga, dopo i reintegri per necessità numeriche prima del portiere Forte e poi del difensore Scognamiglio. L'Avellino quindi deve prima cedere e poi eventualmente occupare le caselle libere con nuovi innesti. Scognamiglio piace al Giugliano, di contro all'Avellino piace il brasiliano Gladestony, ma uno scambio sembra difficile al momento, di certo c'è che i fuori rosa dovranno essere piazzati il prima possibile. Guadagni è richiesto dal Messina ma il giocatore non sembra convinto di scegliere come destinazione l'ultima in classifica. Forte potrebbe anche restare come vice Pane ma a quel punto sarebbe Marcone a dover essere ceduto, dopo essere uscito dai radar dopo aver iniziato da titolare la stagione con Taurino.
Riflessioni in corso anche su Murano, che nonostante le tante chance che Rastelli gli ha concesso continua a non convincere: il problema nel suo caso è trovare un club disposto a riconoscergli l'importante ingaggio che percepisce ad Avellino, in tal senso sarebbe auspicabile un passo indietro del giocatore che potrebbe anche accettare una riduzione dell'ingaggio qualora si trovasse una destinazione a lui gradita. Da valutare anche Kanoute, sicuramente uno dei migliori nelle ultime due stagioni, ma finito ai margini quest'anno un po' per infortuni un po' per il 'mal di pancia' dovuto a un contratto in scadenza a giugno. Per non perderlo a zero l'Avellino dovrà cercare di trovare con il calciatore una nuova intesa o trovargli una sistemazione già a gennaio. Micovschi come già detto è conteso da Taranto e Monterosi. Franco dopo un avvio difficoltoso sembra in ripresa, la sua volontà è quella di tornare quello di Torre del Greco e farlo con la maglia dell'Avellino, e anche per questioni numeriche potrebbe anche restare fino a fine stagione. Ma qualcosa in entrata si potrebbe fare a centrocampo, in un settore che ha denotato limiti numerici, non certo di qualità ora che è rientrato anche Dall'Oglio.
Sul fronte acquisti, si è fatto spesso il nome di Luca Bittante, vecchia conoscenza dell'Avellino e di Rastelli, che da svincolato si sta allenando da diverso tempo a Solofra in attesa di una chiamata. Ma dalle ultime che abbiamo raccolto il 29enne ex Avellino, Empoli, Salernitana e Cosenza non rientra tra i progetti dell'Avellino.
E serve una prima punta: Gambale non può reggere da solo tutto il peso dell'attacco centrale dell'Avellino per tutta la stagione, è giovane ed era stato preso per fare da alternativa a Murano o Trotta, poi utilizzati come esterni più che da punte. Serve un bomber di categoria in grado di andare anche in doppia cifra. Cerri piace, è un vecchio pallino di Rastelli ma l'ingaggio è troppo elevato e a Como si sta giocando le sue carte: non verrà. Piace anche Butic, più fattibile, ma non sono gli unici profili sul taccuino di De Vito.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 15:25 La Lega di B omaggia il sindaco Pizza col pallone ufficiale
- 13:00 Owens, Zerini e Della Rosa protagonisti al Meet&Green da Iren
- 12:30 Benevento-Avellino, designata la squadra arbitrale
- 12:00 L'Avellino si avvicina al derby: Nesta pronto a confermare tutti
- 11:25 Scandone, Verazzo: "In trasferta puntiamo sulle individualità, non è la strada giusta"
- 11:00 Vivarini: "Serie B? Palermo stellare, Avellino e Benevento stanno facendo bene"
- 10:29 Avellino-Sampdoria, emessi otto Daspo per entrambe le tifoserie
- 17:26 Giudice sportivo, multato l'Avellino. Un calciatore in diffida
- 15:18 Padova in forma, Peghin: "Ottenuto risultati importanti contro avversari forti"
- 13:00 Un ex difensore dell'Avellino rescinde con un club di Serie B: il comunicato
- 12:30 Avellino, infermeria praticamente vuota. A Benevento pesa il forfait di Pierozzi
- 12:00 Dell'Imperio: "A Faenza fatto passo indietro, non possiamo permettercelo"
- 11:00 A Benevento aspettano il derby: venduti 700 biglietti
- 10:30 Serpilli: "Desideravo una prova del genere contro Pesaro, a Caserta..."
- 10:00 Enrici: "Ad Avellino ci sentiamo responsabili. Questa maglia è importante. Benevento? Daremo ancora di più vista l'assenza dei nostri tifosi"
- 09:00 Ballardini: "Avellino squadra ben costruita. Forte nelle due fasi. Può giocarsela per obiettivi importanti"
- 23:40 Pandolfi sui social: "I fischi li ho sentiti e li accetto. Sto lavorando per dare quello che Avellino merita"
- 21:46 Favilli: "Serve equilibrio, ma siamo una squadra forte che può fare bene. Gruppo compatto di pazzi scatenati". Sui compagni e gli obiettivi...
- 17:42 Benevento, Sernicola: "Dispiace ko a Cremona, speriamo di rifarci con l'Avellino"
- 16:01 Pizza sul nuovo stadio: "Proposta articolata, la stiamo studiando"
- 15:00 Avellino, sgambata con la Primavera sotto la pioggia: out un difensore
- 14:30 Terza Categoria, risultati e classifiche nei gironi A,B,C, D dopo la 1a giornata
- 14:00 Seconda Categoria, risultati e classifiche nei gironi D, E e F dopo la 5^ giornata
- 13:30 Prima Categoria, gironi D ed E: risultati e classifica
- 13:00 Promozione, girone C: risultati 8^ giornata e classifica aggiornata
- 12:30 Eccellenza, girone B: risultati 10^ giornata e classifica aggiornata
- 12:00 Giovanili, l'Under 17 crolla col Frosinone. A riposo Under 16 e Under 15
- 11:30 Di Carlo: "Importante aver vinto, ma nervosi contro aggressività di Pesaro"
- 11:00 GdS: "L'Avellino torna a sentirsi grande": Di Maggio fa 7,5, Cheddira rimandato
- 10:40 CdS: "Avellino, che lezione al Pisa": Martinelli da 7, lupi promossi
- 10:20 Benevento-Avellino, trasferta vietata ai residenti ad Avellino e provincia
- 10:00 Avellino, è la settimana del derby: lupi subito in campo ad allenarsi
- 09:39 TS: "L'Avellino decolla, Pisa brutto tonfo": tre 7 in pagella per i lupi
- 08:00 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Pisa 2-0
- 21:27 Le partite della domenica: bene Verona e Palermo
- 20:30 Avellino Basket, successo importante contro Pesaro
- 20:23 Scandone, nuova sconfitta: Faenza vince 79-68
- 18:30 Avellino ancora sull'ottovolante: contro il Pisa carattere e determinazione da big
- 18:06 Pisa, Leris: "L'Avellino è stato più organizzato di noi. Siamo mancati in tante cose"
- 17:59 Nesta: "Gara da vero Avellino, vittoria che ci serviva. Ora l'importante è avere continuità". Sul derby...
- 17:50 Enrici a Prima Tivvù: "Abbiamo ritrovato compattezza dietro, ora avanti così"
- 17:45 Di Maggio a Prima Tivvù: "Il destino mi ha portato a segnare oggi, oggi perfetti davanti e dietro"
- 17:40 Di Maggio: "Contento per il gol, ma spero di essere giudicato per le prestazioni. Siamo una squadra ostica, daremo fastidio a tutte"
- 17:30 Pisa, Bianco: "La gara l'abbiamo fatta noi. Avellino bravo a farci male nelle ripartenze. Hanno avuto più fame"
- 17:20 Avellino-Pisa 2-0, le pagelle: Palumbo disegna calcio, Izzo dominante, Russo ci mette lo zampino
- 17:20 VIDEO - Avellino-Pisa 2-0, il commento a caldo dallo stadio: vittoria ineccepibile
- 17:13 TuttoAvellino Award - Avellino-Pisa: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 17:03 FISCHIO FINALE - L'Avellino ritrova risultato e prestazione: vittoria di prestigio contro il Pisa
- 16:01 Avellino alè: Di Maggio e Russo buttano il Pisa giù dalla Torre (2-0)
- 15:50 Avellino-Pisa 1-0, fine primo tempo: una sola squadra in campo


