C’è grande entusiasmo in Alta Irpinia dove l’Avellino, questo pomeriggio, sul sintetico di Lioni, ha disputato un’amichevole contro una locale compagine dell’Atri Lioni, formazione del campionato Promozione. Rastelli è intenzionato a non dare punti di riferimento al prossimo avversario (Novara, ndr) e nei novanta minuti della gara ha mischiato le carte senza far capire quale sarà l’undici che scenderà in campo sabato al Silvio Pioli di Novara. Il tecnico biancoverde ci ha ‘abituato’ a non scoprire in anticipo le sue carte in modo da riservare sempre qualche ‘sorpresa’ all’avversario di turno.

In campo tutti i giocatori della rosa tranne Ladrière fermo per infortunio, Soncin per affaticamento e Pape Dia in lista di sbarco; Abero e Massimo non hanno preso parte al test. In tribuna, oltre a tantissimi tifosi e ad un gruppo di ‘ultras’ che come di consueto ha fatto sentire tutto il proprio calore per l’intero test, c’erano il direttore sportivo Enzo De Vito e il direttore generale Massimiliano Taccone.

Un test comunque interessante per chi ha assistito alla gara. Tanto bel gioco da parte dei lupi,  ma soprattutto tanti gol e tanti ‘pali’ da parte delle bocche da fuoco dei lupi.

Ben nove le reti realizzate dalle due formazioni scese in campo: tripletta di Ciano, Biancolino; doppietta per Castaldo e un gol per Galabinov.

Sugli scudi, come abbiamo già accennato, il nuovo arrivato Ciano (per lui una punizione e un palo da quasi da ‘cineteca’ – pari al valore per il costo del biglietto di TRE euro – donne gratis) e Biancolino (anche per lui una traversa e ha giocato per tutti e 90 minuti) a conferma della grande forma e della gran voglia espressa già nelle ultime sedute di allenamento.

Sull'esterno sinistro un nuovo innesto, un ragazzo in prova proveniente dall'Under 20 svizzera: Iapichino di cui parliamo in un altro articolo

Queste le formazioni scese in campo nei due tempi:

 

Avellino (3-5-2 primo tempo): Seculin, Izzo, Peccarisi, De Vito; Bittante, Schiavon, Togni, Angiulli, Millesi; Biancolino, Galabinov.

Avellino (3-4-1-2 secondo tempo): Terracciano, Decarli, Fabbro, Pisacane; Zappacosta, D’Angelo, Arini, Iapichino; Ciano; Castaldo, Biancolino.

Sezione: Copertina / Data: Mer 22 gennaio 2014 alle 17:17
Autore: Redazione Web
vedi letture
Print