Luca Palmiero, centrocampista dell'Avellino, si è presentato stamane in conferenza stampa dal ritiro dei lupi di Palena. 
Queste le sue parole: "Le sensazioni sono positive, ovviamente dopo 11 giorni di ritiro la stanchezza si fa sentire. Ho trovato un gruppo affiatato, che ha voglia di rivalsa, sia da parte dei più vecchi dell'anno scorso che dei nuovi arrivati". 
Sul ruolo: "So il lavoro che devo fare sia in fase di possesso che di non possesso. Siamo qui in ritiro per trovare la giusta amalgama con i compagni e le posizioni in campo, cercando di seguire sempre le indicazioni del mister". 
Sulla scelta: "Quando ho scelto di venire ad Avellino sapevo dove sarei arrivato. La pressione è positiva, se le cose dovessero andare in più è un qualcosa in più rispetto a piazze senza pressioni". 
Sui compagni: "Conoscevo già diversi elementi, è stato abbastanza facile integrarmi nel gruppo". 
Le richieste di Rastelli: "Il mister ci chiede di verticalizzare, di occupare gli spazi, di essere aggressivi e mandare i compagni nello spazio". 
Voglia di rivalsa: "C'è tanta voglia di rivalsa da parte mia, voglio riprendermi con quello che non ho in questo momento, vorrei tornare a giocare in Serie B, l'ho fatto per 4 anni, ma il calcio è questo, sbagli una annata e ti ritrovi giù. Anche l'anno scorso ho avuto dei problemi, non ho fatto il ritiro, ho avuto delle problematiche"
Sul prossimo campionato: "Sarà dura lottare per vincere, è un campionato molto difficile, ma siamo un gruppo ambizioso, una squadra che vuole stare al vertice. L'obiettivo è fare un campionato importante, pensare a partita dopo partita e poi tireremo le somme". 
Numero di maglia: "E' il 6, un numero che mi piaceva, lo avevo a Cosenza, quest'anno sono riuscito a indossarlo di nuovo"
Calciatori di riferimento: "Mi piaceva molto De Rossi, per il suo carisma e la grinta, per il modo che interpretava il ruolo". 
Sull'amichevole:"Abbiamo voglia di fare una grande stagione, io sono più abituato a fare assist rispetto che a calciare e fare gol. Magari è un difetto, ma è una mia caratteristica. Ieri non è stato un bel primo tempo, ripeto, è una partita a cui bisogna dare un peso fino a un certo punto, stiamo caricando tanto, sono partite che contano solo fino a un certo punto". 
Un compagno che lo ha impressionato: "Siamo un'ottima squadra, sono tanti ragazzi che mi hanno fatto un'ottima impressione, ci sono tanti ragazzi bravi in questa squadra che possono darci tante soddisfazioni"
 

Sezione: Copertina / Data: Gio 27 luglio 2023 alle 12:18
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print