50' - E' FINITA!!!! L'Avellino batte la Juve Stabia con un gol di Patierno al 10' della ripresa e vola ai quarti di finale di Coppa Italia. Incontrerà la Lucchese.

50' - Siamo oltre il recupero.

49' - Bravissimo Patierno nel conquistare una punizione in fase d'attacco, a 20 secondi dal termine.

48' - L'Avellino gioca con il cronometro in fase d'attacco.

47' - Due minuti al termine del match.

45' - QUATTRO MINUTI DI RECUPERO.

43' - Ammonito Folino.

41' - Chance per Patierno, servito da un cross di Ricciardi: pallone arrivato forte dalle parti dell'attaccante, che non riesce a indirizzarlo in porta.

40' - Picardi per Maselli e La Rosa per D'Amore.

39' - Ricciardi per Falbo.

36' - Si fa vedere il 2005 Aprea, pescato sulla sinistra con un lob da centrocampo: l'attaccante calcia col sinistro, ma non inquadra la porta, beccato dai tifosi biancoverdi.

33' - Tanti contatti duri, la partita si sta un po' incattivendo. Fiocca qualche giallo di troppo.

31' - Ammonito Palmiero.

29' - Ruggiero per Guarracino.

27' - Si rivede in campo Cionek, assente dalla sconfitta a Messina. 

26' - Cionek per Nosegbe-Susko e Mazzocco per D'Angelo.

24' - OCCASIONE PER LA JUVE STABIA. Punizione forte e precisa di Marranzino, da circa 23 metri. Ottima risposta di Pane, che devia la sfera in angolo.

23' - Ammonito Nosegbe-Susko.

22' - Non è accaduto più nulla dopo il gol di Patierno, che sta decidendo la sfida di Coppa.

20' - Con l'uscita di D'Amico, è Lores Varela ad affiancare Patierno in attacco.

18' - Ammonito D'Angelo.

16' - Palmiero per Dall'Oglio e Lores Varela per D'Amico.

12' - Patierno non segnava dal 4-0 al Monopoli. È lui a sbloccare una sfida molto equilibrata.

10' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL PATIERNOOOOOOOOOOOO!!!! Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Dall'Oglio, Patierno svetta più in alto di tutti e di testa infila Esposito sul palo più lontano.

9' - Punizione di Dall'Oglio da circa 25 metri, la barriera devia la conclusione del centrocampista dei lupi. Sarà corner.

8' - Ammonito Gerbo.

5' - OCCASIONE PER LA JUVE STABIA. Conclusione improvvisa di Gerbo, pallone indirizzato all'incrocio dei pali, smanacciato in corner da Pane, con una gran parata.

3' - Ci prova Guarracino dalla distanza, altra conclusione che termina sopra la traversa.

1' - Aprea per Bentivegna e Baldi per Mignanelli.

1' - INIZIA LA RIPRESA.

-------------------------------------------------------------------

45' - FINE PRIMO TEMPO. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Un tiro di Maisto parato da Esposito e uno di Erradi deviato da Sannipoli, le uniche occasioni da rete di un primo tempo a ritmo lento.

39' - Chance sprecata dall'Avellino: contropiede due contro uno, ma D'Amico ha servito male Patierno, che poi ha peggiorato le cose perdendo il possesso sul ritorno dei difensori stabiesi.

37' - Proteste dell'Avellino per il poco fair play della Juve Stabia, che si è "fregata" una rimessa laterale che sarebbe stata per l'Avellino, che si era fermato per soccorrere un calciatore stabiese a terra infortunato.

35' - Non si sono ancora resi pericolosi né D'Amico, né Patierno, finora sottotono.

29' - Brivido per Pane: conclusione di Erradi dalla distanza, sulla traiettoria ci finisce Sannipoli, che devia il pallone e quasi beffa Pane, spiazzato. Sfera in angolo.

28' - Primo tiro in porta della partita. Lo ha provato Maisto, che ha rubato palla sulla trequarti e appena entrato in area ha calciato rasoterra, di sinistro: conclusione centrale, facile per Esposito.

27' - Tentativo di Patierno da dietro la linea di metà campo. Il pallonetto dell'attaccante si spegne sul fondo, sotto lo sguardo attento e per nulla preoccupato del portiere della Juve Stabia.

23' - Occasione per la Juve Stabia: Guarracino si libera di Benedetti e calcia in porta da oltre venti metri. Conclusione sballata.

22' - Ancora ritmi bassi e nessuna occasione da rete, se non la potenziale chance non sfrutta da D'Amico.

18' - Pazienza ringhia su D'Amico, fin qui impalpabile. Il trequartista, già fuori lista in campionato, si gioca il futuro in biancoverde.

15' - Prima occasione del match per l'Avellino: sugli sviluppi di una punizione, D'Amico raggiunge il pallone colpito di testa da Maisto, ma da posizione defilata non riesce a battere a rete e l'azione sfuma.

13' - Ammonito Dall'Oglio.

12' - Possesso palla stabiese in questo avvio di gara. L'Avellino fatica a prendere in mano il pallino del gioco, pur non rischiando nulla in difesa.

7' - Nulla da segnalare finora, le due squadre sono concentrate a centrocampo.

2' - Confermata la presenza di Casarini nei tre di difesa, in cabina di regia gioca Dall'Oglio.

1' - SI GIOCA!

0' - Tito, seppur convocato, non figura in distinta: il capitano biancoverde è alle prese con un virus gastrointestinale e salterà il derby.

0' - Formazioni ufficiali. Pazienza schiera Nosegbe-Susko e Casarini in difesa. Si rivede Benedetti titolare. A centrocampo Dall'Oglio e D'Angelo, in avanti D'Amico fa coppia con Patierno.

------------------------------------------------------------------------

Avellino-Juve Stabia 1-0

AVELLINO (3-5-2): Pane; Nosegbe-Susko (26' st Cionek), Benedetti, Casarini; Sannipoli, Maisto, Dall'Oglio (16' st Palmiero), D'Angelo (26' st Mazzocco), Falbo (39' st Ricciardi); D'Amico (16' st Lores Varela), Patierno. A disp.: Pizzella, Mulè, Palamara, Marconi, Fusco. All.: Pazienza.

JUVE STABIA (4-3-3): Esposito; D'Amore (40' st La Rosa), Gerbo, Folino, Mignanelli (1' st Baldi); Marranzino, Maselli (40' st Picardi), Erradi; Guarracino (29' st Ruggiero), Rovaglia, Bentivegna (1' st Aprea). A disp.: Signorini, Bellich, Della Pietra, Bachini, Faccetti, Leone. All.: Pagliuca.

ARBITRO: Andreano di Prato.

MARCATORE: 10' st Patierno.

NOTE: spettatori 1.500 circa. Ammonito: Dall'Oglio (A), Gerbo (JS), D'Angelo (A), Nosegbe-Susko (A), Palmiero (A), Folino (JS). Angoli: 2-3. Recupero: pt 0'.

Sezione: Copertina / Data: Mer 29 novembre 2023 alle 19:24
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print