Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato a fine gara dopo la vittoria in casa della Casertana

Queste le sue parole: "Era importante vincere e dare continuità ai risultati e alle prestazioni. Una vittoria che dedichiamo a un nostro tifoso, che si chiama Gennaro, che in settimana ci ha dato la forza e l'energia giusta per affrontare questa partita. La partita è stata ben fatta, abbiamo giocato di squadra, che è ciò che mi ha dato più piacere. Ci sono cose da sistemare, ma di fronte c'era un avversario forte che ci ha creato delle difficoltà". 
I gol nei momenti giusti: "Siamo stati bravi a sfruttare i momenti, nel momento in cui siamo stati in difficoltà abbiamo difeso bene, ci siamo compattati e siamo ripartiti, ripeto, contro un avversario che mi ha sorpreso a livello di intensità e agonismo. Questi aspetti mi fanno pensare ad atteggiamento da grande squadra e i gol sono arrivati su giocate importanti, soprattutto il secondo, è stata una prodezza di Marconi su un bel cross di Tito". 
Su Marconi: "E' stato importante, ritrovare un giocatore importante come lui non può che riempirci di gioia. L'attaccante vive per il gol e quello di questa sera fa bene, a lui, che si è sbloccato e a noi. Ero fiducioso, lo vedevo sempre bene, si allenava sempre con grande intensità e quindi ero sereno. Poi il gol aiuta certamente". 

Sezione: Copertina / Data: Lun 16 ottobre 2023 alle 23:10
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print