Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani contro il Giugliano.
Queste le sue dichiarazioni: "Gara diversa rispetto alla Virtus Francavilla. Il Giugliano è una squadra più propositiva, cerca di fare sempre il suo gioco da quando c'è stato il cambio di allenatore. E' una squadra che ha qualità sia in attacco che a centrocampo. Dobbiamo fare massima attenzione, sia nella fase di possesso che di non possesso. E' una squadra che mi ha sorpreso in positivo dal punto di vista del gioco. Rispetto alla gara col Francavilla e col Monterosi, ci saranno difficoltà diverse".
Sui recuperi: "Sicuramente Rigione farà parte della gara di domani. Falbo no, come Cionek e Tito. Dobbiamo aspettare ancora, spero una settimana, non di più, lo stesso Benedetti. Rientra Patierno, che ieri ho visto bene e farà parte della gara".
Sull'atteggiamento: "Settimana scorsa ho detto che avevamo fatto un passo in avanti come atteggiamento, come duelli, e vogliamo dare un valore importante a quella che è stata la vittoria di domenica".
Su Sgarbi: "Sicuramente sarà tra gli 11 titolari, poi non entro nei particolari".
Sulla gara: "Noi pensiamo a noi stessi certamente, ma un occhio all'avversario ci deve essere. Hanno dimostrato a Benevento di essere pericolosi e forti. Bisogna avere massima attenzione".
Su Bertotto: "Lo ringrazio pubblicamente per le parole spese. E' stato un riferimento per me a Udine. Avranno un atteggiamento spavaldo? Penso di si, lo hanno avuto a Benevento e non vedo perchè anche qui non possano farlo. Hanno una mentalità più sbarazzina rispetto alle ultime avversarie affrontate in casa".
Su Dall'Oglio: "Può essere una carta spendibile, è una soluzione in più che mi tengo stretta".
Sui ritorni: "Ho sempre detto che non voglio dormire la notte per avere dubbi di formazione. Se la scelta ampia dovesse essere un problema è meglio cambiare mestiere. Sarà una forza in più, un'arma in più".
Sugli avversari: "Hanno Ciuferri, classe 2004, che è forte, sia nel tiro in porta che tra le linee e per l'età che ha, sta mostrando delle ottime qualità. Senza dimenticare di Giorgione, Berardocco, De Rosa, che è un elemento fisico. Ci sono caratteristiche che insieme si sposano bene".
Sulla crescita: "Ad oggi mi sento di riconoscere alla squadra miglioramenti dal punto di vista mentale, della crescita, dell'atteggiamento. All'inizio della mia esperienza, c'erano cose da migliorare, tipo i duelli, l'aggressione alle seconde palle. Ma sono cose che stiamo migliorando poco alla volta".
Ennesimo sold-out: "Io credo che sia un qualcosa di bello, di piacevole, perchè anche da questo si percepisce l'entusiasmo che si sta creando in città e provincia ed è una sensazione che è percepita anche da parte della squadra. Pochi minuti fa un ragazzo ha chiesto all'addetto stampa se ci fosse il sold-out e questo fa capire come la rosa ci tenga alla spinta del tifo".
La gestione dei gialli: "E' vero dobbiamo migliorare da questo punto di vista. Ci sono stati quelli di Palmiero e di Sgarbi da rivedere assolutamente ed evitabili. Bisogna capire subito che alcune situazioni vanno evitate, parlando di Sgarbi, sia per lui che per la squadra perchè una ammonizione dopo pochi minuti gli condiziona la gara".
Su Armellino: "Oggi sento il bisogno di spiegare quello che è il ruolo di Armellino, dal punto di vista dei valori, sia umani che tecnici e dell'importanza dei valori che assume per tutto il gruppo. Armellino è un allenatore in campo, ha il rispetto dei ruoli, sa fin dove può arrivare e questo è un valore straordinario, che lo rende importante sia dal punto di vista calcistico che umano, al di là di dove giocherà, ora in difesa o a centrocampo, è un elemento di leadership fondamentale che ho in campo".
Su Gori: "Era il ragazzo che a primo impatto mi aveva dato l'impressione di quel giocatore già mentalmente preparato, ma non riusciva a trovare il gol. Ora lo sta facendo, deve continuare, nel calcio conta sempre quello che si farà domani. Sta facendo bene ed è un segnale importante".
Sul mercato: "Credo che sia davvero difficile migliorare questa squadra. Il nostro mercato sarà recuperare tutti gli infortunati e aggiungo, lavorare per portare tutti al massimo della condizione".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 11:54 Avellino, riprende la preparazione: porte aperte al Partenio-Lombardi, il programma
- 10:15 Avellino Basket, Mussini: "Non dobbiamo dimenticarci quello fatto fino ad ora"
- 09:45 Benevento, Vigorito: "Se avessi avuto questi poteri li avrei spesi per il Benevento, non certo per l'Avellino"
- 09:30 Il messaggio di Riccio a Biancolino: "Non finirò mai di ringraziarti. Ti voglio bene mister". E ai tifosi chiede girasoli...
- 09:00 D'Agostino: "Biancolino ha dimostrato di saper guidare una Ferrari. Non era un ripiego, ma una scelta voluta. La festa? Forse in un'altra data". Sulla B e lo stadio...
- 19:42 Domenica Pane torna al Partenio. Sarà l'ultima da avversario?
- 19:24 Avellino-Altamura, domani parte la prevendita: tutte le info
- 17:50 Serie B, 5 turni alla fine: Salernitana a rischio C, si farà il derby? Cosenza quasi spacciato
- 17:15 Avellino - T. Altamura arbitra Terribile di Bassano del Grappa
- 16:09 Terremoto Foggia, esonerato Zauri e il ds
- 15:30 Visita a Montevergine e nuovo tatuaggio: i riti di Raffaele Biancolino dopo la promozione in Serie B
- 15:00 UFFICIALE - Avellino-Altamura si gioca domenica 27 aprile alle 20
- 14:40 Avellino-Altamura rinviata per i funerali di Papa Francesco. Si dovrebbe giocare domenica 27 aprile alle 20
- 13:23 Mercato lontano ma due uomini sono stati già definiti "il futuro dei lupi"
- 11:15 TuttoC - "Avellino in B, chi lo avrebbe detto il 22 settembre? D'Agostino mosca bianca nel torneo di terza serie"
- 10:46 Sabato i funerali di Papa Francesco, rinviata Avellino-Altamura?
- 10:15 Avellino, non solo Panico: ufficiale un altro "acquisto" dopo la promozione in B
- 09:57 Avellino, domani riprende la preparazione: contro l'Altamura con le seconde linee?
- 09:30 TS - "D’Agostino ha fatto rinascere l’Avellino"
- 08:45 Giudice Sportivo, cori contro gli avversari. Multato l'Avellino
- 08:00 CdS - “L’Avellino insegue la storia”
- 19:09 Capozucca: "L'Avellino ha una storia importante anche in Serie A, promozione meritata. Playoff? La sorpresa arriverà dal girone C"
- 16:52 Lega Pro, ecco quando verranno recuperate le gare rinviate oggi nel girone B
- 14:00 Avellino, una promozione anche per Pietro. Grande tifoso, mancato sabato, a poche ore dalla gara contro il Sorrento
- 11:35 Morte Papa Francesco, rinviato il turno di Lega Pro e tutte le altre partite di oggi
- 11:28 Il cordoglio dell'U.S. Avellino per la morte di Papa Francesco
- 11:13 Promozione dell'Avellino e scomparsa di un Papa: una storia che si ripete da quasi 70 anni
- 10:50 Trapani, Antonini: "Complimenti all'Avellino. Prenderemo esempio dalla famiglia D'Agostino per il prossimo anno"
- 10:20 Massimo Cerri (ds): " Mi ha colpito la perseveranza della proprietà. Mi aspettavo l'Avellino in serie B"
- 09:45 D'Angelo: "Con Biancolino, l'Avellino ha ritrovato la consapevolezza di essere una corazzata. Patierno mi ha ricordato Castaldo"
- 09:20 Il messaggio di Landucci: "Grandi lupi, bentornati in Serie B"
- 21:20 Gori fa gli auguri all'Avellino per la promozione in B: ma questo successo deve sentirlo anche suo
- 18:30 Sorrento, Ferraro: "Avellino, promozione meritata. Pubblico strepitoso, me lo ricordo in quell'Avellino-Salernitana quando ha segnato Calvaresi"
- 18:00 Biancolino sui social: "Grazie Avellino. Questa promozione è di tutti noi. Chi ama questi colori non smette di sognare". E arriva il commento di Zappacosta
- 16:30 Cerignola, Raffaele: "Complimenti all'Avellino, ha fatto una stagione da record. Noi abbiamo subito un calo fisico e mentale"
- 16:00 Bedin (presidente Lega B): "Complimenti a una società di tradizione importante con una tifoseria appassionata"
- 15:45 Zichella: "Avellino squadra matura: gruppo, lavoro, umiltà le parole chiave"
- 15:15 Iannuzzi: "Promozione meritata, un pensiero a chi non c'è più"
- 11:31 B...uona Pasqua a tutti i tifosi del Lupo!
- 10:40 Avellino Basket, Crotti: "Abbiamo commesso degli errori. Speriamo di recuperare Bortolin"
- 10:20 Cantù, Brienza: "Complimenti all'Avellino Basket, ha dimostrato di essere una squadra con identità"
- 10:00 Fresta: "Grazie per l'emozione che mi fate vivere. Siete B...ellissimi"
- 09:40 Il Ministro Piantedosi: "Promozione meritata. I lupi danno lustro a un’intera provincia"
- 09:20 Zito: "Vincere non è mai facile. Bravo Raffaele"
- 09:00 GdS - "Avellino la settima B". Palmiero è da 7
- 08:40 TS - "Avellino ulula di gioia torna in B dopo 7 anni". Lescano e Russo da 7
- 08:20 CdS - "Avellino in B. Emozione fantastica". Il migliore è Biancolino
- 08:00 L'Avellino diventa la squadra più vincente di C: ecco tutte le tappe
- 07:06 E' tutto Bellissimo. Avellino, che cavalcata!
- 07:00 Iannarilli: "Bentornati nella Battaglia che conta"