Una tripletta per risollevare l'Avellino e per sognare il "Pablito". Tommaso Biasci è il Player of the Week della 22a giornata della Serie BKT, autore di una prestazione di assoluto livello che ha regalato i tre punti alla squadra campana. Analizzando i dati "powered by Opta", Biasci è diventato il secondo calciatore capace di realizzare tre gol in una singola partita in questo campionato, dopo Joel Pohjanpalo a novembre. L'attaccante biancoverde si porta così a 10 reti, a sole tre marcature dal finlandese del Palermo.

I tre gol messi a segno dalla punta irpina sono stati realizzati con altrettanti tiri nello specchio, con una precisione di tiro del 100%
Una prova a tutto tondo e di applicazione anche difensiva, come dimostrano i palloni recuperati (tre) nella trequarti difensiva nell'ultima giornata della Serie BKT: è l'attaccante che ha fatto registrare il dato più alto.

Come se non bastasse, c'è spazio anche per aggiornare i propri record: grazie alla tripletta al Cesena, Biasci ha fatto registrare il suo record di reti in casa in una singola stagione di B (sette, superate le sei del 2023/24).

Sezione: News / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 18:25 / Fonte: LegaB.it
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print