Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Taranto.
Queste le sue parole: "Siamo consapevoli che domani sarà una partita difficile, il Taranto ha solo un punto dietro di noi, è una squadra a cui è difficile fare gol. Stanno lavorando da un anno, quindi stanno dando continuità al lavoro. Capuano è un allenatore che stimo, perchè ha sempre fatto bene nonostante le difficoltà in cui spesso ha lavorato. Hanno fatto un bellissimo percorso, sono riusciti ad alzare l'asticella e sono in linea con quelli che erano i programmi e le aspettative. Gli va dato merito e gli va riconosciuto, perché nel calcio non sempre 1+1 fa due, non sempre quando si investe si riesce ad ottenere quello che si vuole. E quando accade, va riconosciuto. Domani quindi c'è da affrontare la gara con un piglio ottimale, con bravura e massima attenzione".
Assenze pesanti: "Senza Russo, Varela e Sgarbi, perdiamo un po' di imprevedibilità e in profondità. Ma non è detto che anche senza di loro non si possa attuare una strategia differente. Andremo a riempire l'area con più uomini, avendo due punte di ruolo, mentre con Sgarbi ci arriviamo differentemente a riempire l'area. Al di là di chi giocherà, useremo una strategia per far male al Taranto".
Come si aspetta il Taranto: "Capuano lo stimo molto, voi lo conoscete meglio di me, Però non vorrei rispondere a questa domanda. Capuano credo che avrà spostato la conferenza dopo la mia, quindi si attende una risposta a questa domanda. Ho in mente come possa giocare il Taranto, ma lo terrò per me per non dare vantaggi".
Su chi subentra: "Io mi aspetto sempre il massimo dai giocatori, anche da stimolo. Mercoledì in Coppa mi aspettavo di più da chi è subentrato, e gliel'ho detto. Ma si sa che giocare dall'inizio è più semplice per chi subentra, dove hai a disposizione solo 20, 30 minuti, dove ogni pallone pesa e non puoi sbagliare".
Sulle parole di Perinetti sugli arbitri: "Si qualcosa ci hanno tolto, perché gli episodi si sono accumulati. Ma io preferisco sempre non parlarne, è giusto che lo abbia fatto il direttore. Io preferisco concentrarmi sulle cose di campo, a questi aspetti è giusto che guardi la società, così come hanno fatto".
Su Benedetti: "E' un giocatore che sta riprendendo una condizione fisica ottimale, è fondamentale per la squadra e domani può essere probabilmente anche nell'11 titolare".
Sul momento: "Anche nella gara di Coppa Italia, non credo che abbiamo fatto una cattiva prestazione, abbiamo preso gol al 97'. E' stata una partita dove un episodio ci ha condannato. Alcune volte siamo stati bravi a portarlo a nostro favore".
Sull'atteggiamento: "Mi aspetto miglioramenti rispetto alla gara di Benevento. Abbiamo vinto sì, ma ci sono state cose che vanno migliorate. E quando si vince è importante anche andare a migliorare quelle cose in cui siamo un po' mancati".
Rapporto con i calciatori: "E' abbastanza semplice, sono agevolato ad aver fatto questo lavoro prima di loro. Non sono numeri per me, sono ragazzi, con i loro problemi, le loro situazioni, quindi sono diretto con loro, non tornano a casa con dubbi".
Sul mercato: "Inizierà il periodo con le telenovele, cercheremo di preparare anche in questo i ragazzi, anche se tanti di loro sono maturi, per capire il momento. La dirigenza ha dato apertura, che qualora ci fosse disponibilità, una richiesta, per inserire qualche elemento, sono aperti a qualsiasi cosa".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 15:30 Il coraggio di Biancolino, le risposte dei giovani: brillano Missori e Fontanarosa
- 15:00 LIVE - Le gare del sabato della terza giornata di serie B
- 14:18 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Avellino-Monza: nelle difficoltà la squadra ha tirato fuori gli artigli
- 12:25 Avellino, il riposo dei guerrieri: relax poi testa alla Carrarese, il punto sugli assenti
- 12:00 Avellino Basket: presentate le nuove divise ufficiali per la stagione 2025/2026
- 11:37 Ultimo test precampionato: Avellino sfida la Valtur nel XIV Memorial Pentassuglia
- 10:58 Corriere del Mezzogiorno - L'ex obiettivo dei lupi Sibilli sotto indagine
- 09:30 CdS - "Una magia di Russo illumina l’Avellino". Prestazione ok per Sounas
- 09:00 TS - "L’Avellino rovescia il Monza!". Tutti promossi tra i biancoverdi
- 08:30 GdS - "Avellino prima gioia". Abbondano i 7 in pagella
- 07:53 Lupi affamati! Questo è l’Avellino che vogliamo
- 23:55 L'Avellino cancella una settimana movimentata con una prestazione top: ora equilibrio e unione
- 23:45 Simic: "Il gol? Spero lo diano a me. Vittoria meritata, bravi ad annullare il Monza. Tifosi meravigliosi, bellissimo giocare con questo pubblico"
- 23:35 Biancolino: "Faccio i complimenti ai ragazzi, serata perfetta. Con questo atteggiamento e umiltà possiamo essere pericolosi". Sulle scelte...
- 23:25 Palmiero a PrimaTivvù: "Conta saper stare in campo non i moduli"
- 23:08 Biancolino a PrimaTivvù: "Non deve mancare il sacrificio e la spinta della curva"
- 23:02 Avellino-Monza 2-1, le pagelle: Palmiero illuminante, Sounas tentacolare. Applausi per Russo!
- 22:59 Monza, Bianco: "L'Avellino ha messo più voglia e cattiveria. Ha meritato di vincere. In questa categoria si vince così, dobbiamo capirlo"
- 22:46 VIDEO - Avellino-Monza 2-1: il commento a caldo dal Partenio
- 22:41 TuttoAvellino Award - Avellino-Monza: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 22:31 FISCHIO FINALE - L'Avellino si regala una notte da sogno, prima vittoria in campionato!
- 21:35 Avellino da applausi: Azzi fa autogol, la rovesciata di Russo è una meraviglia. Alvarez non basta al Monza
- 21:21 Avellino-Monza 1-0, fine primo tempo: che lupi! L'1-0 sta strettissimo
- 18:00 TuttoAv Award - A Modena vittoria netta di Iannarilli, poi l'autore del gol
- 15:02 Patierno dimesso dall'ospedale: "Finalmente a casa"
- 14:30 Prima volta in B per Virtus Entella-Mantova. Il Frosinone cerca di sfatare il tabù Padova
- 12:55 Nuova stagione, stessa passione: Avellino Basket si svela tra tifosi e istituzioni
- 12:30 Avellino-Monza, divieto di vendita di bevande in lattina o vetro
- 12:00 BKT Premia 2025-26: riparte il contest ufficiale della Serie BKT
- 11:40 Nuovo sponsor per la Scandone: ecco Bi.Emme srl
- 11:15 Tifosi, ora tocca a voi: la carica dei dodicimila per dimenticare i veleni e provare l'impresa
- 10:39 Bisoli: "Discorso a tre per la promozione in A. Le neopromosse devono adattarsi alla nuova categoria"
- 08:50 Avellino-Monza: presentazione gara e probabili formazioni
- 20:03 Avellino-Monza, i convocati di Bianco
- 20:02 Avellino, Biancolino ne convoca 23 per il Monza. Il report degli assenti
- 18:30 Biancolino pensa a Palmiero, il play verso una maglia dall'inizio
- 18:05 OneFootball Tv consolida la distribuzione de LAB Channel
- 17:35 Tutino, i motivi dell'operazione alla caviglia destra
- 17:15 Südtirol–V. Entella, il primo Open Day del Campionato Primavera 2
- 16:50 Serie B, il Monza punta a restare imbattuto: quote da tre punti nell'anticipo contro l'Avellino
- 16:30 Attacco decimato e troppe "scommesse" in avanti: un avvio già in salita per l'Avellino
- 15:38 Nuovo stop per Tutino: l'attaccante dovrà operarsi nuovamente
- 13:43 La Lega di B esalta Avellino: "Cuore verde dell'Irpinia, una scoperta che sorprende..."
- 13:10 Scognamiglio (ds Reggiana): "Abbiamo 30 giocatori? Meglio averne di più che di meno..."
- 12:23 Tutino, la situazione: dalle amichevoli con la Samp al nuovo stop
- 12:00 Calori: "Venezia e Palermo le più forti, per le outsider dico..."
- 11:25 Avellino-Monza gratis su DAZN: ecco come vederla
- 11:00 Avellino-Monza, dodici anni dopo. Ecco come sono terminate le ultime sfide
- 10:35 Biancolino: "Tutino out, non è una cosa da poco. Palmiero ci sarà. Enrici? Nessun problema. Ma devo fare delle scelte". Sul Monza, i tifosi, il mercato...
- 10:25 L’Avellino ritrova Pezzuto dopo sette anni. Ecco i precedenti con il fischietto di Lecce