Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della prima gara ufficiale di stagione, la Coppa Italia Frecciarossa, dove l'Avellino torna dopo 3 anni e dove sfiderà la Juve Stabia per un posto al primo turno, dove si sfiderà l'Udinese.
Queste le parole di Pazienza: "Sarà la prima partita ufficiale davanti alla nostra gente, una gara che conta, che ci può dare la possibilità di poter fare una nuova esperienza. E' una partita che può proiettarci nel futuro, mi aspetto tanti passi avanti rispetto alla sfida col Crotone. Mi aspetto un Avellino in crescita, non saremo prontissimi, nè a livello di condizione fisica e nè a livello di gioco, ma mi aspetto certamente passi in avanti".
Sulla rosa e le valutazioni: "Manca qualcosina, siamo quasi al completo e faccio i complimenti alla società che mi ha messo a disposizione la rosa quasi al completo sin da subito. Certo, diversi nuovi arrivati devono ancora entrare in forma ma stiamo lavorando bene"
Su Benedetti: "La valutazione è stata fatta, sta bene, e farà parte della rosa"
A destra: "Ci sono valutazioni da fare su Sannipoli e su Llano"
Capomaggio-Toscano "La scelta di Toscano è su una fisicità diversa da Capomaggio. E' una scelta che è cambiata nel momento in cui siamo riusciti a prendere un giocatore come Sounas, che ci dà una tecnica e delle caratteristiche diverse che cercavo sulla mediana e quindi la valutazione è andata poi su Toscano, su un giocatore che porta maggiore fisicità"
Su Sounas e Patierno: "Rispetto a quanto detto poco fa, fanno parte di quei giocatori che hanno bisogno ancora di un po' di tempo per entrare al 100%, Sounas perchè è arrivato in ritardo, Patierno perchè ha avuto un infortunio e ancora oggi convive con qualche problema".
Cosa cerca dalla squadra: "Manca ancora quel ritmo partita che solo partite come quella di domani possono darci, io voglio aumentare il ritmo partita, il topo di aggressione in avanti. Quando prima parlavo di passi in avanti, mi aspetto un po' più di ritmo e velocità, di aggressione, e dal punto di vista della finalizzazione, dove dobbiamo migliorare rispetto alla gara con il Crotone".
Tornare a Udine: "E' la città dove ho iniziato in Serie A, che mi ha dato tante possibilità, sarebbe bello, ma mi piacerebbe anche per il club andare avanti in Coppa Italia e affrontare un club di Serie A sarebbe bello e molto ambizioso"
Sulla vicenda Taranto: "Non conosco bene la vicenda, chiaro che cominciare subito con queste voci, con queste vicende, non è bello. Io sono concentrato sull'Avellino e penso a dare il massimo per questi colori".
Su Russo seconda punta: "Russo per caratteristiche è un attaccante esterno. E' uno di quei giocatori duttili che può lavorare bene anche come seconda punta, che va bene negli spazi, deve solo avere più ordine ed essere più disciplinato. E' un ragazzo che si applica e può solo migliorare"
Sulla Juve Stabia: "Non ha cambiato molto rispetto all'anno scorso, esprime un calcio propositivo, è un avversario difficile, lo abbiamo visto l'anno scorso, sarà bello confrontarci cin una squadra di categoria superiore"
Sugli esuberi: "Stanno lavorando nelle migliori condizioni possibili, credo che sia la cosa più giusta da fare"
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 16:47 Serie B, il 30° turno inizia domani, l'Avellino gioca domenica. Ma è sabato il giorno più intenso
- 15:45 Retrocessione dalla B, quote bookmakers: l'Avellino scende ancora, Entella spacciata
- 15:19 Spettatori in trasferta: i tifosi biancoverdi guidano ancora la classifica
- 13:00 Entella, l'attacco non incide: il difensore Tiritiello è il vero goleador, i numeri
- 12:28 L'Entella compie 112 anni di storia: l'iniziativa del club in occasione del match di domenica
- 12:00 Avellino, una sola novità contro l'Entella, poi sarà turnover col Sudtirol e con la Samp
- 11:30 Padova, Papu Gomez è ancora ai box: l'argentino fermo per l'ennesimo infortunio
- 10:50 Scandone Avellino, Flavio Gay di nuovo in azzurro per il raduno della Nazionale 3×3
- 10:25 Avellino, altro esodo biancoverde: a Chiavari con oltre 1000 tifosi al seguito
- 09:54 Cinque gol in 9 presenze, la Salernitana è pronta a riscattare Lescano dall'Avellino
- 17:19 Avellino-Sudtirol, domani parte la prevendita: prezzi e info
- 17:00 Scuola e Sport: l'Avellino Basket in visita al Liceo "Publio Virgilio Marone"
- 16:30 Top 11 di TuttoB: un biancoverde torna nella formazione della settimana
- 16:00 Padova, Fusi: "Rammarico per come abbiamo perso ad Avellino ma la sconfitta è già alle spalle"
- 15:30 Serie B, sta già arrivando una promossa dalla Lega Pro: weekend decisivo?
- 15:00 Padova, Varas: "Ad Avellino sopraffatti dalla loro aggressività, ora vogliamo riscattarci"
- 14:30 Occhio al Pescara, viaggia a un ritmo playoff: "Trasformato dopo la vittoria ad Avellino"
- 14:00 Scandone Avellino, Vitale: “Più alternative e spirito di squadra: pronti per la sfida con Sant’Antonio Abate”
- 13:35 Cesena, Mignani ancora sotto osservazione: c'è già il nome del sostituto
- 13:00 Bariti: "Avellino forte, per fare punti servirà l'Entella migliore"
- 12:25 Virtus Entella-Avellino, ecco gli arbitri della sfida
- 12:00 L'auspicio di Bianchi (ad Padova): "In Serie B per almeno tre anni..."
- 11:30 Entella, tre assenti contro l'Avellino, ma rientra Karic
- 11:00 Avellino, il dubbio di Ballardini contro l'Entella: chi schierare accanto a Biasci?
- 10:28 Il riscatto dell'ex Gori: ad Ascoli è a un passo dal record di gol
- 10:08 Mancato rispetto della normativa federale: 10 giornate di squalifica per Foti e Gregucci
- 09:57 Avellino, il programma degli allenamenti da oggi a sabato
- 09:15 Sampdoria-Avellino, restrizioni in arrivo per gli ospiti. Ecco i suggerimenti dell'ONMS
- 19:47 L’Unicusano Avellino Basket lancia l’iniziativa ‘Back - to - Back’
- 17:25 Avellino, primo allenamento in vista di Chiavari: gestione per due difensori, aggregato Spadoni
- 16:50 Mancini alla Samp, richiesta fuori portata? L'ex ct sbotta: "Ma quante str.... dite"
- 16:26 Pazienza evita l'esonero: il Foggia lo conferma, ma...
- 14:54 UFFICIALE - Empoli, ecco il nuovo allenatore
- 14:22 Avellino, si torna al lavoro: 4-3-1-2 modulo di base, tutte le soluzioni possibili
- 12:59 Giudice sportivo, squalificato Patierno e multato l'Avellino. Assenza pesante per l'Entella
- 12:30 Tutino, riscatto del prestito molto lontano: riuscirà Ballardini a rinvigorirlo?
- 12:00 Tra le Linee - L'Analisi tattica di Avellino-Padova 1-0: pressione costante e dominio territoriale, il premio nel finale
- 11:30 Lega Pro, che si fa? 72 punti di penalizzazione inflitti quest'anno. Dal 2018 sono stati tolti 441 punti!
- 10:49 Sampdoria, niente Mancini. Lombardo traghettatore... fino all'Avellino
- 10:25 Serie B, salta un'altra panchina: trova squadra un allenatore vicino all'Avellino
- 09:53 Avellino, riprende la preparazione, a porte aperte: il punto sugli assenti
- 09:00 Avellino Basket, Jurkatamm: "La squadra prima di tutto, il successo di Milano una grande emozione"
- 08:00 Sgarbi: "Importante aver ritrovato entusiasmo. A Chiavari a giocarcela, consci delle difficoltà. Mi era mancato il calore di questa piazza"
- 17:00 Sport e Scuola: mercoledì 11 l'Avellino Basket in visita al Liceo Statale Publio Virgilio Marone
- 16:15 Bedin: "Il Var in B valore aggiunto anche se può migliorare. Campionato combattuto ed equilibrato"
- 15:40 UFFICIALE - La Sampdoria esonera Gregucci e il vice Foti
- 15:20 Entella-Avellino, domani parte la prevendita ospite: ecco quanti tagliandi disponibili e costi
- 15:00 Padova, il presidente Peghin: "Dispiaciuto e deluso, al Partenio in campo impauriti, eppure..."
- 14:30 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 13:55 Serie B, un'altra squadra in corsa per la salvezza valuta l'esonero del tecnico


