L'Avellino terrà oggi, con inizio presumibilmente sempre intorno alle 15 e sempre a porte chiuse, l'ultima seduta di allenamento della settimana prima della rifinitura di domani mattina cui seguirà la tradizionale conferenza stampa di Massimo Rastelli. Impossibile sapere cosa e quali uomini stia provando il tecnico in vista del derby di Castellammare di Stabia di domenica, ma dai report delle sedute che si sono alternati per tutta la settimana è abbastanza facile dedurre che domenica mancheranno sei pedine. Tito e D'Angelo sono squalificati, per giunta quest'ultimo sta proseguendo terapie e recupero in piscina dopo l'infortunio rimediato contro il Taranto, e non sarebbe comunque stato a disposizione, si spera di poterlo recuperare per l'altro derby contro la Turris. Benedetti continua terapie e riposo da tutta la settimana, così come Trotta che deve risolvere il fastidio oltre all'infrazione allo scafoide. Aya e Dall'Oglio sono ormai lungodegenti e non si sa se torneranno a disposizione entro la fine della regular season. Tutti e sei non saranno quindi convocati per domenica.
Ci saranno però Pane e Casarini: il primo dopo il riposo precauzionale di sabato scorso è tornato in gruppo e si è allenato regolarmente tutta la settimana ed è a disposizione di Rastelli, che molto probabilmente punterà su di lui dopo le prestazioni non eccelse di Marcone. Il secondo, scontata la squalifica, tornerà davanti la difesa nel suo ruolo ormai abituale. Scelte quindi quasi obbligate: a destra in difesa agirà Ricciardi, al centro Moretti e Auriletto, a sinistra uno tra Rizzo e Sottini, dipende quale soluzione susciterà minor rischio, se adattare Rizzo che è destro o Sottini che finora ha solo giocato pochi minuti da centrale, causando anche un autogol. A centrocampo si diceva di Casarini, le mezzali saranno Matera e uno tra Mazzocco e Maisto, magari con l'ex Cittadella che potrebbe aver bisogno di riposo dopo l'errore di Taranto. In avanti Marconi punta centrale per forza di cose, Russo non si tocca, resta una maglia per Kanoute e Di Gaudio, probabile anche una staffetta tra i due.
Il problema non è tanto mettere in campo una formazione più o meno equilibrata, ma anche avere poche scelte in panchina in caso di necessità di cambi.
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 08:30 CdS - "L’Avellino è orgoglioso. Lescano frena l’Entella". Tutti promossi tra i biancoverdi
- 08:00 VIDEO - Entella-Avellino 1-1, gli highlights
- 07:31 Tanti saluti alla Serie C. L’Avellino chiude un cerchio e pensa alla B
- 22:15 L'Avellino onora i tifosi e il suo popolo fino alla fine. Ora lo faccia chi deve risolvere la questione stadio Partenio
- 21:56 Gallo: "In B la fisicità fa la differenza. Biancolino bravo alla sua prima esperienza in una prima squadra"
- 21:51 Biancolino: "Idee chiare per la B, la qualità trova più spazio rispetto alla C. Il sistema di gioco..."
- 21:41 Sounas: "Contento della scelta Avellino, non era scontato vincere. La B sarà tosta"
- 21:18 TuttoAvellino Award - Entella-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 21:05 VIDEO - Virtus Entella-Avellino 1-1, il commento a caldo da Chiavari
- 20:58 Entella-Avellino 1-1, le pagelle: Lescano ci mette lo zampino, Iannarilli evita altri due gol, bene Cancellotti
- 20:37 FISCHIO FINALE - Lescano risponde a Di Noia: 1-1 tra Virtus Entella e Avellino. Supercoppa certamente non in Irpinia
- 20:00 L'Avellino si congeda con un pareggio: 1-1 a Chiavari con l'Entella, Lescano risponde a Di Noia
- 19:47 Entella-Avellino 1-1, fine primo tempo: sblocca Di Noia, l'ex Lescano riporta i lupi in partita
- 17:30 Martedì 13 maggio, B.ranco in Store: festa biancoverde allo Store dell'US Avellino
- 17:00 TuttoAv Award - Con il Padova vince Enrici ma Sounas (secondo) è il nuovo capolista
- 13:07 Virtus Entella-Avellino, ecco i convocati di mister Gallo
- 10:07 Ultimo match della stagione. Presentazione e probabili formazioni di Entella-Avellino
- 23:02 Serie B, successi pesanti di Sampdoria e Cittadella. Rischia la Salernitana. Tremano anche Brescia e Frosinone
- 17:30 Superbi (ds Entella): "Avellino squadra forte, non è una sorpresa ma incredibili le 11 vittorie consecutive"
- 17:05 Entella, Gallo: "Ci mancava l'adrenalina di un trofeo, ci siamo preparati con serenità"
- 16:46 Virtus Entella-Avellino, i convocati: si fermano in due
- 16:07 Serie B, stasera il penultimo atto: riflettori accesi in zona retrocessione
- 15:29 Trapani, Antonini: "Stagione fallimentare, ho sbagliato molte scelte. L'Avellino era distante solo 6 punti ma..."
- 14:55 L'Avellino Basket saluta la fine stagione: ora si programma il futuro
- 14:27 Ad Avellino la sesta tappa del Giro. Chiusi anche i plessi scolastici
- 13:30 Entella, 32 risultati utili di fila. Ma l'Avellino vuole chiudere bene
- 13:00 Patierno e Lescano, sempre loro. 1000 euro per la maglia numero 9. 700 per l'argentino
- 11:44 Continua il tour in provincia dell'Avellino: venerdì 16 appuntamento a Cervinara
- 11:05 VIDEO - Visconti: "Vincere da avellinese è stupendo, ho pianto di gioia. Biancolino? E' un predestinato, ha una qualità speciale". Sulla gara con l'Entella...
- 10:40 Ritiro, San Gregorio Magno in cima alla lista ma non solo: entro fine mese la scelta definitiva
- 10:00 Promozione Avellino, il 15 maggio festa con la delegazione della squadra a Prata Principato Ultra
- 22:22 Laura Nargi e D'Agostino a cena ad Atripalda: altro confronto sullo stadio
- 18:51 D'Agostino: "Stadio grande incognita, si è deciso di fare diversamente dalla nostra proposta, speriamo vengano rispettati i tempi"
- 18:05 VIDEO - Dell'Anno: "Bisogna dare una mano a chi ha bisogno. Lo stadio? Basta storie, la politica si dia da fare"
- 17:50 Lega Pro, playoff: ecco gli orari delle gare del primo turno della fase nazionale
- 17:30 Avellino, Pane può tornare da fuori lista? Ecco perchè
- 16:59 Lista over, chi uscirà? Ecco chi potrebbe lasciare l'Avellino
- 14:17 Lavori al Partenio, Giordano: "Ecco cosa si fa, quanto costa e come si procede"
- 12:43 Playoff, gli accoppiamenti del primo turno della fase nazionale: c'è Catania-Pescara
- 11:00 De Angelis a TuttoAv: "Grande lavoro di Biancolino, mai avuto dubbi sulle sue qualità. Vittoria arrivata grazie alla compattezza"
- 10:45 Avellino, Entella nel mirino: si torna al Partenio-Lombardi, possibili cambi nell'undici di partenza
- 10:27 Playoff, primo turno fase nazionale: oggi il sorteggio, ecco le teste di serie
- 08:30 Il post social di Ardemagni per festeggiare la promozione dell'Avellino: "Vi amo"
- 08:00 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo stadio a Mirabella Eclano. Premiazioni per il club, i dirigenti e la squadra
- 22:10 Playoff, secondo turno: avanzano Catania e Crotone, bene il Pescara, fuori l'Albinoleffe
- 19:49 Aiello: "La salvezza della Primavera è stata importante. Hanno dimostrato spirito da veri lupi. Ci consente maggiore appeal e una crescita ulteriore per i giovani"
- 18:15 VIDEO - Aiello: "Va consolidata la categoria. Mercato? Non faremo rivoluzioni, ma 26 over..."
- 17:25 VIDEO - Ruggiero (Sindaco Mirabella Eclano): "Qui nacque la promozione dell'Avellino in A. Lupi in ritiro? Abbiamo comfort e servizi, perché no"
- 16:50 FOTO - L'Avellino inaugura il nuovo Comunale di Mirabella Eclano: entusiasmo alle stelle per i lupi
- 15:38 Magoni (ds Renate): "L'Avellino ha fatto un'impresa. Si farà valere anche in B"