Massimo Rastelli, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta interna contro il Picerno.
Queste le sue parole: "Abbiamo approcciato bene la gara, per quasi una mezz'ora abbiamo schiacciato il Picerno creando diverse occasioni. Poi siamo calati. Nella ripresa ho cercato di cambiare qualcosa, con un po' di certezza. Su una nostra azione, dove potevamo segnare noi, abbiamo preso la ripartenza che li ha portati in vantaggio. Poi è diventata una montagna da scalare. Abbiamo messo in mezzo tanti cross. Ma con poco ci hanno segnato il secondo gol. Stiamo qui a commentare l'ennesima sconfitta nostra".
Sulla classifica: "Non ha senso guardarla ora, bisogna fare risultato partita per partita e poi a fine campionato tiriamo le somme. Abbiamo dei limiti, lo sappiamo, cerchiamo di tirare le somme a fine anno".
Squadra sulle gambe: "Spendiamo tantissime energie mentali, credo superiore a tutte le squadre di questo girone e poi questo alla fine puoi pagarlo, anche con il primo caldo della stagione. Il Picerno sta facendo il suo ottimo campionato, ma era più leggero di oggi".
Gara dell'andata regalata: "Ancora di più oggi posso dirlo, perché l'ho rivista, ma il passato è passato. Oggi lo stesso, la prima mezz'ora se vai in vantaggio, la sblocchi e cambia tutto. Ma stiamo sempre qui a parlare con i se e con i ma. Nel calcio ha ragione chi vince".
Sul gol subito: "Il primo gol è una situazione di ripartenza. Magari si poteva fare una preventiva. Non l'abbiamo letta bene, e abbiamo preso gol. Sono errori che ti penalizzano pesantemente. Sulla restante parte di gara, abbiamo provato ad allargarli, mettendo tanti cross, ma non siamo riusciti a prenderne uno".
Come sta Marconi: "Quando le cose non si mettono bene, andiamo un po' in confusione, non riusciamo a mantenere quell'ordine tattico che ti permettono a restare attaccato alla partita e anche chi subentra non riesce a incidere. Quando metto un giocatore come Di Gaudio e Kanouté, bisognava servirli anche meglio e da lì abbiamo perso quella forza d'urto".
Su Benedetti: "E' da valutare in settimana, ha un problema al ginocchio".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 15:25 La Lega di B omaggia il sindaco Pizza col pallone ufficiale
- 13:00 Owens, Zerini e Della Rosa protagonisti al Meet&Green da Iren
- 12:30 Benevento-Avellino, designata la squadra arbitrale
- 12:00 L'Avellino si avvicina al derby: Nesta pronto a confermare tutti
- 11:25 Scandone, Verazzo: "In trasferta puntiamo sulle individualità, non è la strada giusta"
- 11:00 Vivarini: "Serie B? Palermo stellare, Avellino e Benevento stanno facendo bene"
- 10:29 Avellino-Sampdoria, emessi otto Daspo per entrambe le tifoserie
- 17:26 Giudice sportivo, multato l'Avellino. Un calciatore in diffida
- 15:18 Padova in forma, Peghin: "Ottenuto risultati importanti contro avversari forti"
- 13:00 Un ex difensore dell'Avellino rescinde con un club di Serie B: il comunicato
- 12:30 Avellino, infermeria praticamente vuota. A Benevento pesa il forfait di Pierozzi
- 12:00 Dell'Imperio: "A Faenza fatto passo indietro, non possiamo permettercelo"
- 11:00 A Benevento aspettano il derby: venduti 700 biglietti
- 10:30 Serpilli: "Desideravo una prova del genere contro Pesaro, a Caserta..."
- 10:00 Enrici: "Ad Avellino ci sentiamo responsabili. Questa maglia è importante. Benevento? Daremo ancora di più vista l'assenza dei nostri tifosi"
- 09:00 Ballardini: "Avellino squadra ben costruita. Forte nelle due fasi. Può giocarsela per obiettivi importanti"
- 23:40 Pandolfi sui social: "I fischi li ho sentiti e li accetto. Sto lavorando per dare quello che Avellino merita"
- 21:46 Favilli: "Serve equilibrio, ma siamo una squadra forte che può fare bene. Gruppo compatto di pazzi scatenati". Sui compagni e gli obiettivi...
- 17:42 Benevento, Sernicola: "Dispiace ko a Cremona, speriamo di rifarci con l'Avellino"
- 16:01 Pizza sul nuovo stadio: "Proposta articolata, la stiamo studiando"
- 15:00 Avellino, sgambata con la Primavera sotto la pioggia: out un difensore
- 14:30 Terza Categoria, risultati e classifiche nei gironi A,B,C, D dopo la 1a giornata
- 14:00 Seconda Categoria, risultati e classifiche nei gironi D, E e F dopo la 5^ giornata
- 13:30 Prima Categoria, gironi D ed E: risultati e classifica
- 13:00 Promozione, girone C: risultati 8^ giornata e classifica aggiornata
- 12:30 Eccellenza, girone B: risultati 10^ giornata e classifica aggiornata
- 12:00 Giovanili, l'Under 17 crolla col Frosinone. A riposo Under 16 e Under 15
- 11:30 Di Carlo: "Importante aver vinto, ma nervosi contro aggressività di Pesaro"
- 11:00 GdS: "L'Avellino torna a sentirsi grande": Di Maggio fa 7,5, Cheddira rimandato
- 10:40 CdS: "Avellino, che lezione al Pisa": Martinelli da 7, lupi promossi
- 10:20 Benevento-Avellino, trasferta vietata ai residenti ad Avellino e provincia
- 10:00 Avellino, è la settimana del derby: lupi subito in campo ad allenarsi
- 09:39 TS: "L'Avellino decolla, Pisa brutto tonfo": tre 7 in pagella per i lupi
- 08:00 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Pisa 2-0
- 21:27 Le partite della domenica: bene Verona e Palermo
- 20:30 Avellino Basket, successo importante contro Pesaro
- 20:23 Scandone, nuova sconfitta: Faenza vince 79-68
- 18:30 Avellino ancora sull'ottovolante: contro il Pisa carattere e determinazione da big
- 18:06 Pisa, Leris: "L'Avellino è stato più organizzato di noi. Siamo mancati in tante cose"
- 17:59 Nesta: "Gara da vero Avellino, vittoria che ci serviva. Ora l'importante è avere continuità". Sul derby...
- 17:50 Enrici a Prima Tivvù: "Abbiamo ritrovato compattezza dietro, ora avanti così"
- 17:45 Di Maggio a Prima Tivvù: "Il destino mi ha portato a segnare oggi, oggi perfetti davanti e dietro"
- 17:40 Di Maggio: "Contento per il gol, ma spero di essere giudicato per le prestazioni. Siamo una squadra ostica, daremo fastidio a tutte"
- 17:30 Pisa, Bianco: "La gara l'abbiamo fatta noi. Avellino bravo a farci male nelle ripartenze. Hanno avuto più fame"
- 17:20 Avellino-Pisa 2-0, le pagelle: Palumbo disegna calcio, Izzo dominante, Russo ci mette lo zampino
- 17:20 VIDEO - Avellino-Pisa 2-0, il commento a caldo dallo stadio: vittoria ineccepibile
- 17:13 TuttoAvellino Award - Avellino-Pisa: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 17:03 FISCHIO FINALE - L'Avellino ritrova risultato e prestazione: vittoria di prestigio contro il Pisa
- 16:01 Avellino alè: Di Maggio e Russo buttano il Pisa giù dalla Torre (2-0)
- 15:50 Avellino-Pisa 1-0, fine primo tempo: una sola squadra in campo


