Massimo Rastelli, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Taranto.
Queste le sue parole: "Ero molto tranquillo per quello che può essere un allenatore che viene da due sconfitte. A Picerno abbiamo perso perchè avevamo speso tantissimo in Coppa Italia e non eravamo i soliti. Oggi siamo stati bravi, abbiamo concesso veramente poco, siamo stati aggressivi, determinati, è vero che abbiamo sbloccato la gara su due rigori, ma abbiamo fatto 4 gol e potevamo farne altri. La gestione della settimana è stata giusta, avevamo tanta pressione, ho cercato di monopolizzare tutte le pressioni su di me e volevo lasciare la squadra tranquilla e sono contento".
Su Casarini, Murano e Russo: "Ho analizzato le caratteristiche degli uomini quando li ho difesi a spada tratta. Al netto delle assenze, i 4 difensori che hanno sempre giocato ultimamente e oggi me lo hanno confermato. Sto cercando di far funzionare anche il centrocampo e l'attacco come il reparto difensivo. Già da tempo pensavo a inserire Casarini come mediano davanti alla difesa e sbloccare quindi Matera, completando il reparto con la freschezza e la sfacciataggine di Maisto. Murano ha sorriso dopo il gol, sono felice, è stato bello vedere tutta la squadra che è andato ad abbracciarlo ed è bello ritrovarlo perchè è un patrimonio della squadra".
Sul Taranto: "Sapevamo che avrebbero aggredito e lanciato palla in avanti. Siamo stati bravi a concedere poco, abbiamo fatto bene, io sono sempre molto critico perchè mi piace la perfezione, ma oggi mi sono divertito perchè abbiamo giocato bene e ho visto la squadra messa bene in campo".
Rilancio di giocatori: "Dal primo giorno ho dimostrato che guardo alla compattezza del gruppo, non guardo alla carta d'identità, se uno ha 18 anni o 40 anni.
Poi è chiaro che il 22 dicembre ci siederemo e vedremo cosa fare a gennaio, ma c'è tempo, oggi mi godo la mia squadra e un gruppo determinato".
Su Trotta: "So benissimo che la sua posizione da seconda punta è la migliore, quando gioca tra le linee e con una punta centrale al fianco. Però a Crotone, in Serie A, questo ruolo lo ha fatto, si cerca sempre quella mattonella, oggi è sempre stato dentro la partita. Si è preso le responsabilità di due rigori e ha coronato la prestazione".
Su Illanes: "Avendo Ricciardi fuori può essere una alternativa, anche perché Julian ha fatto l'esterno alcune volte. E' stato anche un esperimento e vedremo in futuro".
Sul derby con la Juve Stabia: "Sì archiviamo la gara di oggi, ci prendiamo i 3 punti e ora testa al derby contro un'ottima squadra. Ci attenderà una ennesima prova di consapevolezza e determinazione. Non avremo molto tempo per prepararla, quindi valuteremo un po' le energie come saranno per mettere la migliore squadra possibile in campo. E' una squadra costruita molto bene, con giocatori di esperienza, e giovani di prospettiva. E' una squadra che gioca bene e sarà una gara difficile da affrontare".
Sugli episodi: "Il primo era un fallo di mano nettissimo e anche il secondo era un rigore netto perché Russo è stato scalciato da dietro. Sono stati epidosi importanti, abbiamo creato tanto abbiamo fatto bene".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 09:36 VIDEO - Avellino-Crotone 3-1, rivivi gli highlights del match
- 09:30 Giovanni D'Agostino esulta sui social: "È solo tempo da lupi. -3 gradi, +3 punti"
- 09:00 Montella racconta il dramma del terremoto: "Ho rivissuto il mio orrore di bambino nell’Irpinia distrutta nel 1980"
- 00:25 TuttoAvellino Award - Avellino-Crotone: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 23:50 Lerda: "Nel calcio vince chi fa gol. L'Avellino ha trovato due eurogol. Noi no. Campionato finito? Mancano 12 partite"
- 23:42 Trotta: "Venivamo da un periodo non ottimo e dovevamo alzare il livello. Quando siamo in palla possiamo giocarcela con tutti"
- 23:30 Rastelli: "La gara l'abbiamo vinta nel primo tempo. Obiettivo? Pensare a una gara per volta"
- 23:25 D'Angelo: "Segnare con questa maglia è sempre bello. Vittoria meritatissima, non c'è stata storia"
- 23:23 Avellino, è davvero la volta buona?
- 22:45 Avellino-Crotone 3-1, le pagelle: di Casarini ce ne sono 3, Tito on fire, ottimo Trotta
- 22:37 Crotone, Lerda alla Rai: "Abbiamo interpretato bene la partita ma l'Avellino ha pescato due eurogol"
- 22:37 Rastelli alla Rai: "Trotta ritrovato, bravi a contenerli e a portarla a casa meritatamente"
- 22:30 Avellino-Crotone 3-1, fine partita: lupi straordinari, il Crotone è schiantato
- 21:35 Che lupi! Mazzocco, D'Angelo e Trotta gelano il Crotone (3-1 per l'Avellino)
- 21:24 Angelo D'Agostino: "Abbiamo integrato la rosa su indicazione del mister, l'obiettivo è uscire dalla C quanto prima"
- 21:23 Avellino-Crotone 2-0, fine primo tempo: il miglior primo tempo di questa stagione
- 21:20 D'Angelo al 45': "Dedico il gol a Rizzo, ora gestire bene la gara"
- 20:27 Rastelli: "Ho un centrocampo completo per caratteristiche, giocare a -1 fa parte del nostro mestiere"
- 20:22 Crotone, Lerda: "Dobbiamo pensare solo a noi stessi, Avellino rafforzato a gennaio"
- 19:29 TuttoAv Award - A Potenza un podio tutto di attaccanti: vince Marconi
- 15:53 Crotone, Vrenna: "Ad Avellino terza gara in pochi giorni, ma la rosa è ampia"
- 14:39 Qui Crotone - Rientra Golemic, fuori in due: la probabile formazione
- 11:40 Sbraga: "Penalizzato dalle divergenze tecniche e personali. Ho tanto veleno positivo"
- 11:20 Catanzaro, Vivarini: "Avellino-Crotone? Neanche la guarderò"
- 09:00 Sfida al Crotone vice-capolista: Avellino in cerca di conferme sotto i riflettori. Presentazione e probabile formazione
- 22:00 Terza Categoria Avellino, gir. C. I risultati della 14a giornata: US Ariano al comando. Testa a testa con l'Alessandro De Dominicis
- 21:50 Terza Categoria Avellino, gir. B. I risultati della 13a giornata: gli Invisibili Bisaccia vincono e restano in testa. Cinquina dell'Atletico Castelvetere
- 21:40 Terza Categoria Avellino, gir. A. I risultati della 14a giornata: Santa Lucia di Serino ko ma sempre in vetta. E' bagarre alle spalle
- 21:30 Seconda Categoria, girone F. I risultati della 17a giornata: Atletico San Valentino T. sempre in vetta. Etoile Montoro ultimo
- 21:20 Seconda Categoria, girone D. I risultati della 16a giornata: il Mugnano del Cardinale ne fa 6 e resta in vetta. Ok Sperone e Atletico Baiano
- 21:10 Seconda Categoria, girone C. I risultati della 17a giornata: la capolista Bonito riposa ma resta in vetta. Accorcia il Claudio Oliva Passo Eclano
- 21:00 Seconda Categoria, girone B. I risultati della 17a giornata: Ceppaloni Intercolline sempre al comando. Frena il G. T. Cervinara
- 19:03 Lega Pro, 26^ giornata: Pescara show, frena il Foggia, stop per Monopoli e Stabia. Il 4° posto è a 6 punti
- 17:23 Marino: "Rastelli è il valore aggiunto dell'Avellino, una garanzia per i playoff"
- 17:03 Avellino, i convocati per il Crotone: quattro assenti per Rastelli, torna Auriletto
- 14:56 Crotone, Lerda: "Avellino squadra importante, ha ritrovato l'entusiasmo. Dobbiamo fare una partita al top"
- 21:28 Delfes, Formato: "Bene per metà gara, poi non siamo riusciti a giocare meglio"
- 21:21 Sandro Abate con tante assenze. Il Futsal Pescara non dà scampo gli irpini e vince 7-2
- 20:07 Del.Fes, non basta un grande Eliantonio: Cassino batte i lupi 87 a 73
- 19:18 Promozione, gli anticipi della 20esima giornata
- 19:16 Eccellenza, gli anticipi della 24esima giornata
- 18:00 Sarno (resp. Wolf Woman Avellino): "La strada è ancora lunga, ma ci godiamo questo momento"
- 17:56 Wolf Woman Avellino: Grazia De Luca convocata per il Torneo Nazionale Under 15. D'Agostino Jr.: "Orgogliosi di lei"
- 17:17 Primavera 3, l'Avellino batte la capolista Palermo 1-0
- 16:18 Avellino, allenamento al Partenio-Lombardi: differenziato per Sottini, in due ai box
- 12:45 Carboni: "L'Avellino ha trovato l'assetto giusto, ai playoff potrebbe giocarsela con tutte"
- 12:02 Rastelli: "Forse abbiamo il centrocampo più forte del girone. Non devo difendere De Vito, ha fatto il massimo"
- 11:10 De Vito: "Marconi prima scelta di Rastelli. Dionisi trattato, con Gori avevamo l'accordo. Io punto alla sostenibilità economica dell'Avellino"
- 11:01 Rastelli: "Contento del mercato. Non sono venuto qui a pettinare le bambole, altrimenti sarei rimasto a casa. Vorrei vedere l'entusiasmo che c'era con il Catanzaro"