Massimo Rastelli, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la prima sgambata stagionale dei lupi.
Queste le sue parole: "Sono test che lasciano il tempo che trovano, il valore dell'avversario lo conoscevamo. Ma quello che mi interessava oggi era che i ragazzi hanno cercato di mettere in pratica quello che stiamo provando e mi sta piacendo che i ragazzi stiano provando le cose che stiamo facendo in allenamento. Poi quando salirà il valore dell'avversario faremo analisi migliori".
Su Sgarbi e Plescia: "Fare gol è una bella abitudine. Diciamo che gli attaccanti sono stati bravi a finalizzare la mole di gioco creata. Ho una batteria di attaccanti dove ci sono tante caratteristiche diverse. Avete citato Sgarbi, ha caratteristiche uniche, attacca la profondità, si allarga, non dà punti di riferimento".
Sulla rosa: "I direttori sono stati bravissimi a consegnarmi una squadra quasi completa, poi in questo mese e mezzo andremo a valutare se c'è qualche altra cosa da fare. I ragazzi li vedo attenti e concentrati, vogliamo prenderci soddisfazioni, questo è un periodo importante, c'è entusiasmo, serenità, un bel clima, poi dobbiamo essere bravi noi ad allenare e alimentare queste cose".
Sui direttori: "Ci sono confronti continui, con Condò c'è stato un confronto quotidiano, con Perinetti ci siamo sentiti, Luigi faceva da tramite. Si riparte da una base buona di rosa, dobbiamo solo completare la rosa nel migliore modo possibile, senza fretta, perchè non possiamo sbagliare acquisti. Come allenatore vorrei una squadra pronta, ma non dobbiamo farci prendere dall'ansia. La nostra tabella di marcia andrà avanti come se il campionato dovesse iniziare il 27 agosto, poi se dovesse slittare, avremo un'altra settimana per lavorare".
Sul capitano: "Credo che Fabio Tito sia al quarto anno qui ad Avellino, ha più militanza, ha avuto un rendimento straordinario. Poi in stagione vedremo strada facendo".
Su giocatori fuori: "Non credo si possa creare un rischio come l'anno scorso. Casarini era l'unico che era idoneo, è arrivato con grande educazione e intelligenza, da persona per bene e uomo di calcio, sa come stare in gruppo".
Su Mazzocco: "Speravo di ritrovarlo in condizioni differenti, ma così non è, speriamo di recuperarlo presto".
Su Russo e Trotta: "Dobbiamo rispettare delle tabelle, non sarà facile, vengono da infortuni e quindi non possiamo affrettare il loro rientro".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 19:14 Emme Advice-Agenzia Unipol rinnova la vicinanza all’Avellino Basket
- 16:56 Giudice sportivo, un turno a Missori. Un fermato anche nel Frosinone
- 16:20 Lega Serie B "corre" la #RunforMeyer #RunforLove
- 16:00 Serie B, Andrea Adorante è l'MVP di gennaio
- 15:44 Un osservatore della Cremonese per Monza-Avellino: ecco perché
- 15:00 Biancolino, le "parole non dette": dal calciomercato alla prestazione dei subentrati
- 14:25 La Scandone espugna Angri: 83-87 il finale
- 14:00 Frosinone, Alvini mischia le carte? Out Oyono e Monterisi, turno di riposo per Ghedjemis?
- 13:35 Serie B, lo Spezia conferma Donadoni: ma è fondamentale lo scontro diretto col Bari
- 13:00 Pescara, in bilico anche Gorgone: cambio di allenatore prima dell'Avellino?
- 12:45 Frosinone, Alvini ci crede: "Lotteremo per la A, giocare mercoledì ci aiuta..."
- 12:25 Avellino-Frosinone, la squadra arbitrale designata
- 12:10 Avellino Basket, Di Carlo: "Giocando insieme possiamo dire la nostra"
- 12:00 GdS - "Cutrone-Pessina sbloccati e l'Avellino viene ribaltato". Insufficienti Simic e Armellino
- 11:55 Terza Categoria, 10ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:40 Seconda Categoria, 16ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:38 TS - “Il Monza in zona A!”. Bene Daffara, male Fontanarosa
- 11:20 CdS - “Cutrone-Pessina, Avellino ribaltato”. Bene Biasci e Patierno
- 11:00 Rigione potrebbe ripartire dalla Serie C: due squadre sull'ex Avellino
- 10:40 Avellino, Frosinone nel mirino: chi a destra al posto di Missori? Palmiero da valutare
- 10:20 Serie B, salta la panchina della Reggiana: il sostituto di Dionigi
- 10:00 Prima Categoria, 17ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Promozione, 21ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 Eccellenza, 24ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 08:00 Primavera. L'Avellino non sbaglia e batte la vicecapolista Pescara
- 22:26 Impresa a Rimini, l'Unicusano Avellino Basket espugna il PalaFlaminio
- 18:35 Avellino, rimpianti e amarezza da Monza. Ora il riscatto nelle due gare interne di fila
- 18:25 TuttoAvellino Award - Monza-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 18:20 VIDEO - Il commento a caldo dallo stadio: bene per oltre un'ora, poi è arrivata la reazione del Monza
- 18:12 Biancolino in conferenza: "Peccato uscire con zero punto dopo questa prestazione. Mi aspettavo di più dai subentrati"
- 17:59 Biancolino a Prima Tivvù: "Torniamo a casa a testa alta, ma con zero punti. Episodi sfortunati. Armellino? Unico centrocampista a disposizione in panchina"
- 17:41 Monza, Bianco in conferenza: "Abbiamo dominato, vittoria giusta"
- 17:06 Monza-Avellino 2-1, le pagelle: Daffara le prende quasi tutte, Besaggio svetta a centrocampo, segna sempre Biasci
- 17:00 FISCHIO FINALE - Il Monza ribalta l'Avellino. Il solito Biasci illude, Cutrone e Pessina regalano i 3 punti ai brianzoli
- 16:00 L'Avellino crolla nel finale a Monza: Biasci illude, Cutrone e Pessina la ribaltano
- 15:50 Monza-Avellino 0-0, fine primo tempo: Patierno e Biasci spaventano la corazzata, poi super Daffara
- 13:00 TuttoAv Award - Contro il Cesena inevitabile vittoria di Biasci, Palumbo allunga in vetta
- 11:37 Scandone Avellino trasferta ad Angri, big match al Pala Galvani
- 09:00 Avellino, a Monza per ripetere l'impresa dell'andata: presentazione e probabile formazione
- 21:54 Chiusa la prevendita ospite: numeri da capogiro per i tifosi irpini
- 21:20 Serie B, i risultati della 23esima giornata: Venezia in testa, Frosinone ko, vincono Palermo e Samp
- 19:41 Monza-Avellino, i convocati di mister Bianco
- 16:34 Avellino, i convocati di Biancolino per il Monza: rientra Insigne, in 4 ai box
- 14:42 Monza, Bianco: "La sconfitta dell'andata ci ha fatto crescere. Proseguiamo dritti per il nostro obiettivo"
- 13:15 Avellino Basket, annullata la gara contro Bergamo
- 13:00 L'amarezza di Lescano: "Salernitana, qui per dare una mano, ma non sono il salvatore della patria..."
- 12:25 Biasci: "L'Avellino mi ha voluto fortemente, Biancolino mi dà tanti consigli..."
- 11:50 Pandolfi da Di Marzio: "Contratto depositato alle 20 e 50 secondi? Se ci penso ho ancora l'ansia, ho passato..."
- 11:20 L'Unicusano Avellino Basket sul parquet della Dole Basket Rimini
- 10:55 Pagni: "Il Benevento di quest'anno ricorda l'Avellino di Biancolino"


