Massimo Rastelli, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Viterbese.
Queste le sue parole: "Dobbiamo sempre essere rabbiosi, soprattutto dopo una sconfitta. Affrontiamo una squadra che col cambio di allenatore ha ritrovato certezze, compattezza, determinazione. E' un avversario da prendere con le molle. Hanno battuto il Catanzaro domenica scorsa, gli unici a riuscirci. In questo girone non ci sono partite semplici, è chiaro che dipende poi da noi, dal nostro atteggiamento, da quello che sappiamo fare. E' ovvio che una vittoria domani sarebbe fondamentale per riprendere il nostro cammino".
Sulla reazione: "Nella vita si cade, ma di deve essere bravi a rialzarsi. Così come nel calcio. Proveremo a giocare la gara con le nostre caratteristiche, sappiamo che dopo la gara con il Cerignola siamo chiamati a reagire e una vittoria ci darebbe una fiducia importante per continuare quel percorso e ci farà dimenticare velocemente quello che è accaduto domenica scorsa. E' normale che quando fai un mercato attivo come lo abbiamo fatto noi, ci possono essere queste curve di prestazioni altalenanti".
Su Tito e altri assenti: "Tito e Matera sono recuperati e sono convocati. Mazzocco credo di no, anche se abbiamo ancora qualche ora per valutare se convocarlo o meno. Gli altri sono a disposizione, tranne i lungodegenti".
Su Di Gaudio: "Sta bene, ripeto. Si è integrato in squadra, questa settimana si è allenato bene e mi dà una possibilità di avere una freccia in più in attacco".
Su Tounkara: "E' tra quelli arrivati, insieme a Sottini, è quello più indietro dal punto di vista fisico. E' ancora in una condizione non ottimale. Veniva da un infortunio a Cittadella. In questo momento magari è più adatto ad entrare in corsa in determinati momenti. Nel momenti in cui avrà una condizione accettabile verrà preso in considerazione per partire dall'inizio".
Sulla Viterbese: "Studio gli avversari, mi permettono di valutare le caratteristiche che possono servire ad inizio gara. E' una squadra che alterna momenti in cui ti vengono a prendere alti a momenti in cui ti aspettano di più".
Sugli esterni: "In allenamento provo sempre tante soluzioni. Nel momento in cui mi rendo conto che dovrò cambiare qualcosa lo farò. Abbiamo giocatori che stanno cercando di crescere, tra alti e bassi stanno cercando di dare il loro contributo. E' un percorso che continua e fino a fine stagione dobbiamo continuare così e poi tireremo le somme".
Su Maisto: "E' un giocatore importante, lo tengo in grande considerazione, è pronto nel caso a partire dall'inizio".
Sugli errori difensivi: "In ogni gara ci sono degli errori che domenica abbiamo pagato a caro prezzo. Ci possono essere errori di scelta, continuiamo il nostro percorso di crescita, gli errori ci possono stare".
Su Perrone: "E' un ragazzo sicuramente interessante, il direttore crede in questo ragazzo, stiamo cercando di farlo crescere. E' un piede mancino, bravo nell'uno contro uno. E' un centrale e ha una buona gamba e può fare anche l'esterno".
Su Gambale e Marcone: "Hanno avuto un po' di febbre, valutiamo in queste ore se portarlo in ritiro o lasciarli a casa per evitare altri contagi".
Sui tifosi: "Sono sempre importanti, chiedo di avere fiducia in noi, di sostenerci dal 1' al 95', poi a fine gara il tifoso è libero di contestare o applaudire. Stiamo cercando di gettare le basi per qualcosa di migliore. Vogliamo comunque che non sia un anno perso e vogliamo che in questi mesi si possa costruire qualcosa di importante".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:06 Game over Kouadio, va al Monza: Avellino deciso su Lulli
- 17:00 L'Avellino molla Pyythia: il centrocampista preferisce restare al Nord Italia
- 16:30 Avellino, cambia un membro dello staff di Nesta
- 16:11 US Avellino 1912 campione d'Italia LND di calcio tavolo
- 15:40 Armellino: "Di Avellino mi sono goduto tutto, anche i momenti meno belli. Ho bisogno di giocare ancora"
- 15:15 UFFICIALE - Il Palermo si rinforza con Hernani Jr. dal Monza
- 14:45 Capozucca ricorda: "Scegliemmo Rastelli per il suo percorso ad Avellino, fu una cavalcata vincente"
- 14:04 Uscite, la situazione dei calciatori in esubero
- 13:00 La Salernitana forte su un calciatore in uscita dall'Avellino
- 12:30 Martinelli all'Avellino, nell'accordo un premio in favore dei lupi
- 11:45 Pecorino, incontro tra gli agenti e la dirigenza juventina: le ultime
- 11:18 Tra 7 giorni il via alla nuova stagione, è la settimana delle fumate bianche
- 10:40 L'Arezzo è la prima squadra a iniziare la preparazione estiva
- 10:15 Ignacchiti, oltre all'Avellino piace a un club di A e a uno di B
- 09:43 Avellino-Sampdoria, altra sfida sul mercato per un trequartista
- 17:27 Memorial Padre Fedele, la Curva Sud Avellino presente a Cosenza
- 16:55 Un ex biancoverde passa alla Salernitana: è ufficiale
- 16:20 Sarà un Bari pieno di ex biancoverdi: chi si aggiungerà a Marino e Rastelli
- 15:40 Avellino, il riepilogo delle amichevoli fino all'esordio in Coppa Italia
- 15:05 Nuova pretendente per Todisco, Cerignola beffato?
- 13:55 Lazio-Avellino, c'è la data ufficiale dell'amichevole di Formello
- 12:23 In attesa di Pecorino, Aiello si cautela con un vecchio obiettivo in attacco
- 11:50 Pyythia, aumenta il numero delle pretendenti in B: l'Avellino studia le alternative
- 11:27 Attimi di paura per Izzo: minacciato con la pistola e derubato a Terracina
- 21:54 Telenovela conclusa: Martinelli ha scelto l'Avellino. Battuta la concorrenza della Samp
- 20:34 Massimo Rastelli riparte dal Bari: ufficiale il suo ingaggio in panchina
- 18:29 Moruzzi e Faticanti: ecco la data delle visite mediche e i dettagli dell'accordo
- 16:00 Per Pyythia c'è la fila, rispunta un vecchio obiettivo per il centrocampo
- 15:30 Koaudio prende tempo, lo sorpassa un giovane terzino della Roma
- 14:59 Martinelli, la Sampdoria non spaventa i lupi: l'Avellino è pronto a chiudere
- 12:15 Avellino, super offerta a Ilie: è lui il prescelto per la trequarti
- 11:40 UFFICIALE - De Vito riparte dalla Juve Stabia. De Giorgio allenatore
- 11:20 Rastelli sorpassa tutti e si prende la panchina del Bari
- 10:49 La Casertana bussa all'Avellino per cinque esuberi: ecco chi sono
- 16:45 Samp, l'alternativa a Pecorino potrebbe arrivare dall'estero, ma...
- 16:11 Pasquale Pane riparte dalla D: ecco con chi potrebbe firmare
- 14:00 Pecorino, Avellino fiducioso ma la Sampdoria prova a inserirsi
- 13:30 Rissa in tribuna durante Palermo-Catanzaro: Daspo per Polito Jr.
- 13:00 Non solo D'Ausilio per l'Iraklis: il club greco punta altri due italiani
- 12:30 Marson saluta: "Due anni importanti tra alti e bassi, mai perdere la passione"
- 12:10 Anche quest'anno una 'rivale' sportiva sarà vicina di ritiro dell'Avellino
- 11:50 Stadio, D'Agostino incontra Pizza: "Chiederemo una rivalutazione all'Agenzia delle Entrate, c'è volontà comune"
- 11:30 Capuano: "L'Avellino ha preso giovani importanti. Parisi sarebbe andato al Como..."
- 11:00 Avellino-Iannarilli, dubbi sul rinnovo: sullo sfondo la Salernitana
- 10:25 Pecorino-Avellino, call positiva: ecco l'offerta dei lupi all'attaccante
- 09:54 Parisi: "Martinelli e Kouadio forti e umili, ho detto loro di venire ad Avellino"
- 16:58 Pane: "Pensavo di restare all'Avellino. Daffara merita la A, Martinelli e Nesta..."
- 15:59 Colpi di Sudtirol ed Entella, il Modena fa affari col Genoa: le ufficialità
- 15:34 Ore cruciali per Pecorino all'Avellino: attesa call con Nesta e Aiello
- 14:40 UFFICIALE - L'Avellino Basket saluta Mikk Jurkatamm


