49' - È FINITA. L'Avellino si fa beffare dal Giugliano, che la spunta con un solo tiro in porta, quello di Gladestony che vale tre punti. Diverse occasioni per i lupi, ma Sassi è stato insuperabile su Russo, Rizzo, Ceccarelli e Auriletto. Poi un errore grossolano di Rizzo spiana la strada al Giugliano. Primo stop per Rastelli.
49' - Murano si gira e calcia in porta, il tiro è buono ma finisce sul corpo di Auriletto che era in fuorigioco.
46' - Punizione di Murano dalla distanza, il pallone deviato dalla barriera finisce tra le braccia di Sassi.
45' - QUATTRO MINUTI DI RECUPERO.
45' - Si attende solo il recupero.
43' - L'Avellino sembra aver esaurito le idee dopo l'occasione mancata da Russo, pochi minuti al termine del match.
41' - Murano per Russo.
40' - Ammonito Sassi.
37' - Ammonito Salvemini.
36' - Occasione per il raddoppio per il Giugliano. Pane esce male, il pallone arriva a Lucas che carica dalla distanza e per fortuna dei lupi non becca la porta.
35' - Ammonito Rastelli.
33' - L'Avellino protesta per un dubbio contatto in area su Matera, ma per l'arbitro è tutto regolare. E la decisione sembra sia stata corretta.
31' - Azione personale di Trotta, che spara un rasoterra dalla distanza. Sassi ovviamente blocca.
30' - Biasiol per Nocciolini
30' - Avellino a trazione anteriore, con un solo centrocampista (Matera) e in campo contemporaneamente con Micovschi, Kanoute, Russo, Gambale e Trotta.
29' - Trotta per Ceccarelli e Kanoute per Garetto.
26' - INCREDIBILE SASSI. Il portiere si oppone al tiro a giro da distanza ravvicinato provato da Russo, poi respinge anche la ribattuta di Auriletto. Insuperabile il portiere del Giugliano.
23' - GOL DEL GIUGLIANO. Rizzo si incarta e si fa rubare il pallone da Oyewale, che entra in area e scarica all'indietro per il piatto destro vincente di Gladestony.
22' - Momento positivo per i lupi, che non riescono a scardinare la saracinesca Sassi. Il portiere del Giugliano protagonista del match.
20' - Di Dio per Ghisolfi.
18' - Doppia occasione per l'Avellino. Conclusione forte di Russo da dentro l'area di rigore, Sassi respinge. Sulla ribattuta ci arriva Matera, il cui tiro si infrange sul corpo di un difensore avversario.
16' - Botta dalla distanza di Rizzo, Sassi vola sulla sua destra e disinnesca la conclusione. Avellino in crescita, manca il jolly per sbloccare l'incontro.
15' - Micovschi ha preso posto sulla sinistra e funge da esterno alto in un 4-2-3-1.
12' - Micovschi per Franco e Matera per Casarini.
10' - Ammonito Franco.
8' - Azione convulsa, sbroglia tutto Ceccarelli che prova un sinistro a giro dal limite dell'area. Sassi si distende sulla sua destra e blocca senza problemi.
6' - Russo fa tutto bene, ma il suo cross rasoterra finisce direttamente in rimessa laterale.
4' - Per tre minuti non si è giocato per un infortunio occorso a Berman.
1' - SI RIPARTE.
---------------------------------------------------------------
47' - Fine primo tempo. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Avellino inconsistente, in ripresa soltanto nel finale di tempo con un colpo di testa di Garetto e un tiro di Ceccarelli. Il Giugliano ha tenuto bene il campo e provato un paio di conclusioni. Male il centrocampo, bene solo Russo e Ceccarelli.
45' - Due minuti di recupero.
45' - Ammonito De Rosa.
41' - Chance per l'Avellino, che si distende in contropiede: Russo imbuca per Ceccarelli, il cui sinistro rasoterra è troppo debole per beffare Sassi.
39' - Prima conclusione in porta dell'Avellino. Garetto svetta su cross dalla bandierina ma il suo colpo di testa è debole e centrale.
35' - Tiro-cross di Rizzo che termina sull'esterno della rete. Deludente finora l'Avellino.
32' - Avellino in difficoltà anche a centrocampo. In ombra Casarini e Franco, in attacco Gambale è sorvegliato da Zullo e Berman e non si è ancora visto.
31' - Ammonito Lucas.
28' - La partita finora non ha regalato emozioni, ma negli ultimi minuti il Giugliano sta attaccando con maggiore convinzione. Avellino in affanno sulle corsie esterne difensive.
25' - Oyewale per D'Alessio.
23' - Si riprende a giocare.
23' - Gioco fermo per soccorrere D'Alessio, vittima di un guaio muscolare.
17' - Punizione di Ceccarelli dalla trequarti, il pallone arriva in area, ma non viene colpito da nessuno e finisce placidamente tra le braccia di Sassi.
15' - Gran conclusione dalla distanza provata da Gladestony, Pane non si fa sorprendere e blocca.
15' - Ritmi piuttosto blandi, ben messo in campo il Giugliano. L'Avellino punta sull'intraprendenza di Russo e Ceccarelli.
9' - L'Avellino avanza. Poco fa sul cross di Tito, Gambale è stato anticipato sotto porta. Poi l'azione è sfumata.
6' - Schermaglie iniziali, non prevale nessuna delle due squadre. Il Giugliano è già arrivato alla conclusione, quella di Lucas fuorimisura.
3' - Conclusione dalla distanza provata da Lucas, pallone sul fondo.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazione ufficiale. Rastelli cambia due uomini rispetto al match con il Foggia. A centrocampo Franco per Matera, in attacco Ceccarelli per Trotta.
-----------------------------------------------------
Avellino-Giugliano 0-1
AVELLINO (4-3-3): Pane; A. Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Casarini (12' st Matera), Franco (12' st Micovschi), Garetto (29' st Kanoute); Russo (41' st Murano), Gambale, Ceccarelli (29' st Trotta). A disp.: Forte, Pizzella, Ricciardi, Maisto, Guadagni. All.: Rastelli.
GIUGLIANO (4-3-1-2): Sassi; Scanagatta, Zullo, Berman, D'Alessio (25' pt Oyewale); Gladestony, Felippe, De Rosa; Ghisolfi (20' st Di Dio); Nocciolini (30' st Biasiol), Salvemini. A disp.: Viscovo, Belardo, Ceparano, Piovaccari, N. Rizzo, R. Poziello, Rondinella, De Lucia, De Francesco, Gomez, Kyeremateng. All.: Di Napoli.
ARBITRO: Petrella di Viterbo.
MARCATORE: 23' st Gladestony.
NOTE: gara a porte chiuse. Ammonito: Lucas (G), De Rosa (G), Franco (A), Rastelli (A), Salvemini (G), Sassi (G). Angoli: 6-0. Recupero: pt 2'.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 16:50 Giannitti: "L'Avellino si sta muovendo in maniera imponente. A volte si assiste a delle doppie promozioni..."
- 16:00 Partenio-Lombardi, procedono spediti i lavori: lunedì il nuovo manto erboso
- 15:10 Il cuore grande di Mario Dell'Anno: l'Associazione "Per la Storia" in aiuto del piccolo Nicolò
- 14:37 Solofra, Amato promosso in prima squadra
- 14:00 Tre over e un under. Ecco perchè Besaggio può essere "top". La strategia di Aiello
- 13:20 Amore biancoverde, circa 5500 abbonamenti sottoscritti in tre giorni
- 12:52 Avellino Basket, ultimo giorno di prelazione per i vecchi abbonati
- 12:20 Salernitana, respinto anche il ricorso al Tar: resta in serie C
- 12:06 UFFICIALE - Maisto rinnova fino al 2027 e va in prestito al Potenza
- 11:45 Offerta dalla serie A maltese per un portiere svincolato dai Lupi
- 11:20 Perinetti: "Venezia e Palermo le big di B, da capire cosa farà il Monza"
- 10:44 Slitta anche l'arrivo di Simic: il difensore atteso nel weekend
- 10:00 Lions Grotta, tra i pali riconfermato Clemente
- 09:21 Carlo Musa riparte dal Foggia. E' il nuovo direttore sportivo
- 09:00 Avellino, annullati i test pomeridiani a Sturno. Unica lunga seduta in mattinata
- 08:44 Savignanese, per la difesa c'è il 2006 Pertino
- 19:15 Abbonamenti Avellino, sono circa 4.500 le tessere vendute
- 18:45 Secondo giorno di pre-ritiro a Sturno: in gruppo D'Ausilio, ancora out Cagnano. Tanto lavoro atletico
- 16:30 Lutto Avellino, annullato l'evento di benvenuto. Allenamenti confermati nel pomeriggio
- 16:00 Avellino Basket, Lombardi: "L’accesso ai Play-In non è frutto del caso, ma il risultato concreto di un lavoro costruito con serietà"
- 15:30 Boom abbonamenti: superate le 3500 tessere in meno di due giorni
- 15:00 Demme, affare sfumato: ora è un obiettivo di una neopromossa in A
- 14:20 Sandro Abate, ufficiale l’arrivo dello spagnolo Lolo Suazo
- 13:59 Novellino: "Serie B campionato difficile. Vedo bene..."
- 13:15 Gli occhi della B su D'Ausilio. Fuori dal progetto Avellino ma con tanto mercato
- 12:28 Avellino, domani arriva Lorenco Simic: visite mediche e firma
- 12:15 Lutto in casa Avellino: è scomparsa la madre del presidente D'Agostino
- 11:59 Serie B, definita la data in cui saranno svelati i calendari: ecco quando
- 11:23 UFFICIALE - Raffaele Russo in biancoverde fino al 2028
- 10:50 La Casertana cerca la maxi operazione con l'Avellino: tre calciatori nel mirino
- 10:26 Secondo giorno di pre ritiro: lavoro prevalentemente in palestra
- 10:00 Savignanese, a centrocampo arriva Juan Cruz
- 09:10 Un ex biancoverde allenerà il Manfredonia in D
- 23:30 FOTOGALLERY 2 - Sturno, la prima seduta pre-ritiro della squadra
- 23:15 FOTOGALLERY 1 - A Sturno la prima seduta pre-ritiro
- 17:39 FOTO E VIDEO - Iniziato il pre ritiro di Sturno: tutti presenti tranne due
- 17:00 Bellich-Avellino, si continua a trattare: parti un po' più vicine
- 16:30 Lions Grotta, il bomber Volzone resta giallorosso
- 16:08 Russo rinnova: l'attaccante si lega all'Avellino fino al 2028
- 15:43 Parte la campagna abbonamenti: lunghe file ai botteghini fin dalla mattina
- 15:17 Nome nuovo a centrocampo: piace uno svincolato under del Brescia
- 14:36 Tutino, la trattativa resta complicata: la situazione dell'attaccante
- 12:00 Nasce la rubrica "Tra le Linee": prima puntata su Andrea Favilli, fisico, profondità e concretezza
- 10:49 UFFICIALE - Dalla Lazio arriva anche Milani: la formula
- 10:30 L'Avellino ha definito il dettaglio del pre ritiro di Sturno. Ecco il programma
- 10:08 UFFICIALE - Avellino, dalla Lazio arriva Valerio Crespi
- 09:42 Avellino Basket, Pini completerà il pacchetto lunghi di coach Buscaglia
- 09:00 Solofra, in attacco arriva Cozzolino
- 08:00 CdS - "Avellino, ora Insigne"