L'Avellino non vuole fermarsi, ma per uscire indenne dal confronto con la schiacciasassi Catanzaro servirà una prestazione al limite della prestazione. La vittoria ottenuta a Francavilla Fontana, all'esordio in panchina di Rastelli, ha restituito ai biancoverdi una ventata d'aria fresca, tanto morale e tre punti d'oro per una classifica che s'era fatta preoccupante. 

Il Catanzaro sta disputando un campionato a parte, ha 17 punti in più dell'Avellino, non ha mai perso e per questo motivo sarebbe ancora più importante, per i lupi, ottenere un successo. Per il confronto odierno Rastelli ha recuperato Auriletto, Aya, Matera e pure Kanoute. L'unico assente è Marcone. In porta giocherà Pane, Forte andrà in panchina a quasi 6 mesi di distanza dall'ultima volta in campo.

Il modulo potrebbe essere il 3-5-2, in questo caso Moretti, Aya e Illanes comporrebbero la linea difensiva. A centrocampo Ricciardi e Tito sulle corsie esterne, Casarini, che per un paio di giorni ha svolto allenamento ridotto, Franco e Dall'Oglio in mezzo al campo. In attacco fiducia a Murano, con lui Trotta, due gol nelle ultime 3 giornate.

Probabile formazione.

AVELLINO (3-5-2): Pane; Moretti, Aya, Illanes; Ricciardi, Casarini, Franco, Dall’Oglio, Tito; Murano, Trotta. All.: Forte, Pizzella, Rizzo, Zanandrea, Auriletto, Garetto, Maisto, Matera, Di Gaudio, Micovschi, Ceccarelli, Russo, Gambale, Guadagni, Kanoute. All.: Rastelli.

Sezione: Copertina / Data: Dom 30 ottobre 2022 alle 09:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print