Dal ritiro di San Gregorio Magno, conferenza stampa in casa Avellino per il nuovo arrivato, Dīmītrios Sounas.
Queste le parole del fantasista greco arrivato dal Catanzaro: "Buongiorno a tutti, in primis voglio ringraziare la società, il direttore e il mister per la fiducia che mi hanno dimostrato già dalla prima telefonata. Sicuramente quando ti chiama una piazza come Avellino non puoi pensarci due volte. La piazza, i tifosi e il progetto mi hanno convinto. Ho ancora voglia di fare bene e di vincere campionati. Sono certo che darò il massimo, come sempre, per portare questa piazza dove merita, ovviamente insieme ai miei compagni".
Sul ruolo: "Nasco come mezzala offensiva, ma posso giocare in altri ruoli e sono a disposizione del mister, poi deciderà lui dove farmi giocare".
Sul gruppo e il mister: "Impressioni molto positive, ho trovato un gruppo di ragazzi straordinari, che lavorano sodo tutti i giorni. Il gruppo darà il massimo per fare bene, seguiamo al 100% le idee del mister e speriamo di fare bene, la strada sarà lunga ma possiamo farcela".
Progetto Avellino: "Se non ero consapevole del progetto non ero qui a giocare in questa squadra. Al di là dei contratti (di 4 anni) io sono venuto qui per un obiettivo, per vincere. Mi ha convinto il progetto, la fiducia del mister e dei direttori. Sono qui per dare una mano per vincere il campionato e riportare questa piazza gloriosa dove merita".
Su Vano: "Sì ero con Michele Vano e Cancellotti nel Perugia e vincemmo il campionato nel 2021. Vano è un ragazzo per bene, a livello calcistico è quel tipo di attaccante che ogni allenatore vorrebbe, si sacrifica per la squadra, è un ragazzo generoso, sono certo che ci darà una mano enorme".
Sulla piazza avellinese: "Una piazza straordinaria. Da avversario mi ricordo la partita Avellino-Catanzaro 2-2, col rigore parato da Pane alla fine. La partita la stava vincendo la Curva avellinese nel secondo tempo, questa è l'importanza della piazza, ho sentito una spinta straordinaria e lo dissi anche ai miei compagni, davvero fu uno spettacolo".
Sui segreti di quel Catanzaro: "Era il gruppo, cresciuto mese dopo mese, che si è convinto delle sue qualità, e che nei momenti di difficoltà è rimasto sempre unito. Credo che il segreto di ogni squadra debba essere questo, non disunirsi quando le cose non vanno bene".
Su Anastopoulos: "Ho letto che sono il secondo greco che arriva ad Avellino. Anastopoulos non lo conosco di persona, ma è un personaggio importante in Grecia, ha avuto un passato importante per il nostro calcio, Non ho letto la sua storia qui ad Avellino, ma sinceramente mi interessa il presente, il passato lasciamo alle spalle".
Sulle idee del mister: "Chiede molta intensità, chiede ,l'uno contro uno in zone altissime, pressing alto, è un modo di lavorare da cui vengo in questi anni passati. Quindi mi troverò bene e farò meno fatica ad inserirmi".
Sul numero: "Ho scelto il numero 24. L'ho indossato nei primi anni di professionismo, mi ha portato bene e l'ho scelto anche qui".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:00 Modena, grave lutto: è morta Nina, la nipote del presidente Carlo Rivetti. Aveva 10 anni
- 20:35 Domino totale della Scandone, Benevento travolta al Del Mauro
- 20:18 Al PalaDozza l'Unicusano Avellino Basket va ko: vittoria per la capolista Fortitudo
- 15:23 Biancolino ospite d'eccezione di Latina-Catania
- 15:00 Disponibile ora anche per iOS la nuova versione della nostra app: scaricala subito
- 13:29 Scandone-Benevento al Del Mauro, un derby che vale doppio tra riscatto e conferma
- 13:00 Giornata di riposo per i lupi: la prossima settimana decisiva per recuperare gli acciaccati e sciogliere i nodi
- 12:25 Palermo, partitella ieri a Torretta. Oggi riposo
- 11:46 Il doppio ex Pisciotta: "Palermo obbligato a vincere ma l'Avellino vorrà riscattare la sconfitta di Genova"
- 16:51 Benevento, promozione in B rinviata. La Salernitana di Lescano ne becca 5 a Potenza
- 15:54 Imbarazzo della scelta in attacco, la coppia titolare a Palermo è un terno al lotto
- 13:00 Avellino, in mattinata triangolare in famiglia. Le scelte di formazioni di Ballardini e gli assenti...
- 11:40 Rapporto media spettatori-capienza stadio: l'Avellino è 2° in classifica, Bari ultimo
- 11:10 Playout in Serie B, si disputerà? Spareggio in bilico, il regolamento
- 10:40 Under 21, Motta lascia l'Italia: in Svezia sarà ancora Daffara il 12°
- 10:13 Serie A e B ferme, in C si gioca e il Benevento vede la promozione: quanto manca ai sanniti
- 08:45 Al PalaDozza contro la capolista: l'Unicusano affronta la Fortitudo Bologna
- 17:43 "Box Pasquale solidale": il cuore dell'Irpinia fa squadra per chi ha più bisogno
- 16:55 Palmiero: "Ballardini ci ha dato tranquillità e metodo. Siamo un bel gruppo, obiettivo primario la salvezza"
- 15:30 Serie B, il presidente Bedin: "Il calcio come bene di valore pubblico"
- 15:00 Il gol di Brunori contro l'Avellino eletto come "Best Goal" della 32esima giornata
- 14:32 UFFICIALE - Sampdoria, scelto il vice di Attilio Lombardo
- 12:50 Favilli, cronistoria di un calvario infinito: è finalmente giunta l'ora della svolta?
- 12:15 Palermo, prosegue la preparazione: ieri doppia seduta
- 11:45 Avellino Basket, Di Carlo: "Bologna squadra fisica ed in lotta per la promozione. Cerchermo il riscatto"
- 11:20 Palermo, Ranocchia: "Contro l'Avellino sarà una partita difficile come tutte le altre"
- 11:00 Seduta mattutina al Partenio, si richiudono le porte in attesa di recuperare gli ultimi acciaccati
- 08:45 Sandro Abate eliminata: la Meta Catania vince 5-2 e vola avanti in Coppa Italia
- 20:17 Under 21, Italia-Macedonia del Nord 4-0, solo panchina per Daffara
- 16:35 Il calcio piange la morte di Beppe Savoldi, avversario dell'Avellino in Serie A
- 16:01 Avellino, Sala fermo per noie a una caviglia. Sabato test con la Primavera?
- 15:28 Avellino, Ballardini con un Favilli in più per il finale di stagione
- 14:00 Scandone, Cantone: "Crescita, consapevolezza e voglia di rivincita"
- 13:35 Sampdoria, altro cambio di programma: la decisione su Lombardo e sul vice-allenatore
- 13:05 Cesena, rivoluzione totale: via anche il direttore sportivo
- 12:35 Vicenza, Rosso pensa alla B: "Promossi con 6 ragazzi cresciuti in casa, non voglio prime donne..."
- 12:00 Palermo, ripresa la preparazione: gruppo rosanero quasi al completo, tre assenti
- 11:30 Tovalieri: "Ad Avellino arrivai che ero un pischelletto e sfiorammo la Coppa Uefa"
- 10:55 Palermo, Bani: "La A passa per il Frosinone, ma se non battiamo l'Avellino..."
- 10:30 Bisoli: "Se non salvo la Reggiana dovrò sbattere la testa contro il muro"
- 10:00 Oggi gioca l'Under 21 di Daffara, il ct Baldini con 13 giocatori presi dalla B
- 09:25 Meta Catania, Juanra: "La Sandro Abate è una squadra tosta con tante soluzioni di gioco"
- 08:45 Avellino Basket, Di Carlo: "Troppi errori, potevamo fare meglio"
- 22:15 L'Unicusano Avellino Basket si ferma a Forlì
- 19:12 Avellino, il programma allenamenti fino a sabato: porte aperte ancora domani
- 16:50 Avellino, riprende la preparazione: si rivede Favilli, out Sala e Palumbo
- 16:30 Bedin presenta "B4People": "Tre grandi progettualità per il bene della Serie B"
- 16:00 Nasce B4People, piattaforma di sostenibilità della Lega Serie B
- 15:27 Abodi: "Serie B campionato combattuto, con una sua identità e non copia sbiadita di quello superiore"
- 14:28 Alla ripresa del campionato Avellino atteso da una trasferta proibitiva sul campo del Palermo


