È un Tesser carico alla vigilia di Bari-Avellino. Dopo la rifinitura di questa mattina, il tecnico biancoverde ha presentato la difficile di domani: "Andiamo a Bari consapevoli che sia una partita molto importante per noi. Abbiamo bisogno di fare punti, anche perché perdere punti per strada come martedì fa male. Loro hanno esigenze, ma ne abbiamo più noi. Dobbiamo fare la nostra partita con le nostre convinzioni. Dobbiamo metterci una cattiveria ancora maggiore perché di fronte avremo una grande squadra. Loro sono fortissimi, mi dobbiamo pensare a noi senza timori".
È presumibile che il Bari farà una gara d'attacco e l'Avellino potrebbe avere spazi offensivi simili alla gara con il Cagliari?
"Secondo me abbiamo creato sempre occasioni, tranne che con quella con il Modena. Il calcio è però strano. Quella è stata l'unica gara vinta. È chiaro che dobbiamo essere più cinici, però a volte come martedì è stato bravo il portiere. Domani affronteremo una squadra di qualità a cui non dobbiamo lasciare il pallino del gioco. Non dobbiamo essere assolutamente passivi".
La formazione sarà come quella di martedì?
"Penso che un paio di cambi ci saranno sicuramente anche forzati dalle gare ravvicinate. Sicuramente, un cambio in mezzo al campo ed uno in difesa. I dubbi sono su Jidayi che con la mole fisica che ha è abbastanza affaticato. Anche Visconti potrebbe un po' rifiatare. Questi sono i dubbi rispetto alla squadra di martedì. Zito giocherà. È un giocatore di carattere che dà tanto".
Un commento sulla "telenovela" Schiavon?
"Non so se sia stata una telenovela o meno. In Coppa Italia fu anche titolare. Lascio il commento eventuale alla società".
La squadra sente la fiducia?
"Tutti i giocatori devono sentirsi la fiducia addosso. Questa però non deve essere legata al numero di partite giocate. Noi teniamo tutti su, perché siamo convinti che tutti sono utili. I giocatori devono sentirsi questa maglia addosso perché tutti vengono pagati. Tutti devono sentirla perché ad Avellino sono stati scelti dalla società, non è che sono stati portati. C'è la fiducia per tutti. È importante sentire la fiducia ambientale. Quella conta più del singolo".
La sente la fiducia ambientale?
"Certo, anche la squadra la sente. Chiaramente tutti si aspettavano qualche risultato in più. Noi diamo tutti in campo, al di là dei risultati. Porto ad esempio Jidayi che correndo come martedì ha davvero onorato la maglia".
Martedì si è visto il miglior Tavano della stagione. Si aspetta la stessa prestazione domani?
"Speriamo. Ciccio sta bene. È un po' stanco, ma ha recuperato. È un giocatore importante ed è chiaro che va sfruttato per le sue qualità. Dobbiamo servirlo bene in modo che possa sfruttare le sue qualità negli ultimi trenta metri. Se noi giochiamo come martedì Ciccio ha più palloni e può sfruttare le sue qualità".
Domani sarà una partita diversa dalle altre?
"Tutte le partite sono uguali e vanno affrontate al massimo".
Come sono le condizioni di D'Angelo, Rea e Gavazzi?
"I primi due penso che per la prossima settimana possano aggregarsi nuovamente alla squadra. A Terni Davide non ha mai avuto affaticamenti. L'ecografia non ha evidenziato grandi problemi, anche se vogliamo evitare ricadute perché il punto è delicato. Spero comunque che per la prossima settimana sia recuperato".
Firmereste per un punto domani?
"Noi scendiamo in campo sempre per il massimo. Chiaramente potrebbe essere un risultato positivo, ma non bisogna mai partire per quello. Sarebbe un grave errore"
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:50 Campagna fidelizzazione Avellino a gonfie vele: obiettivo 1.500 tessere entro il weekend
- 18:02 Anatriello, dopo aver preferito Trapani all'Avellino potrebbe finire in B: ecco chi lo cerca
- 17:13 Lega Pro, semifinali playoff: gli orari degli incontri di andata e ritorno
- 16:30 Pasini: "Conosco Avellino e cosa cosa significa il ritorno in B. Ancora nessun incontro con Aiello, ma..."
- 16:00 Gervasio (Oss. Heraclea) a TuttoAV: "Vincere con i colori del cuore, accende un fuoco dentro. Non ci poniamo limiti, come il mio Avellino in Serie B"
- 15:15 UFFICIALE - Arrivano i deferimenti per Brescia e Trapani: il comunicato
- 14:45 Lavori di ristrutturazione al Partenio-Lombardi: partite le singole gare di appalto
- 14:15 Binda: "Si corre, arrivano i deferimenti per Brescia e Trapani"
- 13:20 Focus - Armellino, esperienza da vendere e atteggiamento super. Ecco perchè può restare
- 12:51 Avellino Basket, ancora da decifrare l'infortunio di Bortolin: il report
- 12:09 Scandone, Jaskus: "Contro Monopoli possiamo vincere ma dobbiamo essere più precisi"
- 11:28 Scognamiglio: "L'Avellino ha fatto un capolavoro, non credevo che Biancolino fosse pronto..."
- 10:33 Serie B a 22 squadre, Brescia, Salernitana e Samp ci provano. Le altre società non sono d'accordo
- 09:57 Caso Brescia, oggi l'udienza a Roma: concreto il rischio di un -4
- 09:00 Felice Scandone, l'under13 si laurea campione regionale
- 22:25 Playoff Serie B, andata semifinali: colpo Juve Stabia, lo Spezia vede la finale
- 21:56 Lega Pro, ritorno quarti playoff: Cerignola avanti a fatica, gli accoppiamenti delle semifinali
- 18:30 Primavera 2, il Frosinone batte il Parma e si aggiudica la Supercoppa
- 18:09 Serie B, la Samp alza la voce: "Basta illazioni, mai avuto alcun trattamento di favore"
- 17:15 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 16:40 Evacuo: "Avellino già pronto per la B, può puntare a qualcosa di più della salvezza"
- 16:14 Criscitiello: "Playout a metà giugno, ma si potrebbe anche avere una B a 21 squadre"
- 15:30 Perinetti: "La Serie B 2025/26 sarà molto più difficile di quella di quest'anno"
- 15:00 Armellino vuol chiudere la carriera ad Avellino, la palla passa ora alla società
- 14:30 Playoff serie B, stasera le gare di andata delle semifinali
- 14:02 Playoff di serie C, stasera le gare di ritorno dei quarti di finale
- 11:58 Un arrivo una penalizzazione per il Trapani ma per il prossimo campionato: si partirà con il segno meno in classifica
- 11:20 Pafundi, la situazione: entourage in cerca di una sistemazione, l'Udinese chiede...
- 10:34 Caso Brescia, avvocato Lubrano: "Realistico il -4 delle Rondinelle, difficile serie B allargata"
- 09:35 40ª edizione di "Festinsieme 2025", i giovani saranno premiati dall'Avellino Basket
- 09:00 Lavori al Partenio, ecco cosa ha previsto il Comune
- 19:11 Campagna di fidelizzazione Branco: da domani sarà possibile sottoscrivere la tessera, come fare
- 18:37 Avellino, il ds Aiello parla con l'Atalanta: nel mirino 5 calciatori nerazzurri
- 17:27 Serie B, il Bari punta su Lovisa della Juve Stabia per tornare a vincere
- 16:23 Focus - Cancellotti, ecco perchè l'Avellino può confermare il suo treno
- 15:59 Playoff Scandone, il calendario delle semifinali contro Monopoli
- 15:15 Laura Nargi: "Bandi in partenza, inizio lavori al Partenio ai primi di giugno, ci faremo trovare pronti"
- 14:24 Avellino, caccia a un portiere under. Ecco il nome caldo sul taccuino di Aiello
- 13:54 Sandro Abate, definito il tabellone dei playoff. Si inizia contro Catania
- 13:42 Piantedosi: "Presidente della Regione o Avellino in Serie A? Scelgo la serie A"
- 12:33 Caso Brescia, è di Atripalda l'amministratore della società che rischia di mandare in C le rondinelle
- 11:09 Il Mattino - Avellino, interesse per un attaccante di Serie A
- 10:40 Capozucca: "Il playout Frosinone-Salernitana andava giocato. B a 22 squadre? Non è giusto..."
- 10:16 Giovedì l'udienza sul caso-Brescia. Ciociaria Oggi: "Frosinone verso la salvezza"
- 10:00 Marzullo regala la maglietta dell'Avellino a Fazio: "Mettila accanto a quella della Sampdoria"
- 09:01 D’Ausilio: “Ad Avellino emozioni mai provate. Dobbiamo essere orgogliosi per quello fatto”
- 08:30 Avellino, il 24 e 25 maggio I° Raduno Nazionale dei Motori d'epoca
- 18:00 Mary Biancolino racconta il suo Raffaele: "Un uomo buono. Sapeva che avrebbe vinto"
- 17:36 Abodi d'accordo con lo stop ai playout di B: "Decisione saggia ed equilibrata, paradossale giocarli e ripeterli..."
- 17:06 Armellino: "Mia cara Avellino, siamo riusciti a riportarti dove meriti di stare. È stato un viaggio Bellissimo"