È un Tesser carico alla vigilia di Bari-Avellino. Dopo la rifinitura di questa mattina, il tecnico biancoverde ha presentato la difficile di domani: "Andiamo a Bari consapevoli che sia una partita molto importante per noi. Abbiamo bisogno di fare punti, anche perché perdere punti per strada come martedì fa male. Loro hanno esigenze, ma ne abbiamo più noi. Dobbiamo fare la nostra partita con le nostre convinzioni. Dobbiamo metterci una cattiveria ancora maggiore perché di fronte avremo una grande squadra. Loro sono fortissimi, mi dobbiamo pensare a noi senza timori".
È presumibile che il Bari farà una gara d'attacco e l'Avellino potrebbe avere spazi offensivi simili alla gara con il Cagliari?
"Secondo me abbiamo creato sempre occasioni, tranne che con quella con il Modena. Il calcio è però strano. Quella è stata l'unica gara vinta. È chiaro che dobbiamo essere più cinici, però a volte come martedì è stato bravo il portiere. Domani affronteremo una squadra di qualità a cui non dobbiamo lasciare il pallino del gioco. Non dobbiamo essere assolutamente passivi".
La formazione sarà come quella di martedì?
"Penso che un paio di cambi ci saranno sicuramente anche forzati dalle gare ravvicinate. Sicuramente, un cambio in mezzo al campo ed uno in difesa. I dubbi sono su Jidayi che con la mole fisica che ha è abbastanza affaticato. Anche Visconti potrebbe un po' rifiatare. Questi sono i dubbi rispetto alla squadra di martedì. Zito giocherà. È un giocatore di carattere che dà tanto".
Un commento sulla "telenovela" Schiavon?
"Non so se sia stata una telenovela o meno. In Coppa Italia fu anche titolare. Lascio il commento eventuale alla società".
La squadra sente la fiducia?
"Tutti i giocatori devono sentirsi la fiducia addosso. Questa però non deve essere legata al numero di partite giocate. Noi teniamo tutti su, perché siamo convinti che tutti sono utili. I giocatori devono sentirsi questa maglia addosso perché tutti vengono pagati. Tutti devono sentirla perché ad Avellino sono stati scelti dalla società, non è che sono stati portati. C'è la fiducia per tutti. È importante sentire la fiducia ambientale. Quella conta più del singolo".
La sente la fiducia ambientale?
"Certo, anche la squadra la sente. Chiaramente tutti si aspettavano qualche risultato in più. Noi diamo tutti in campo, al di là dei risultati. Porto ad esempio Jidayi che correndo come martedì ha davvero onorato la maglia".
Martedì si è visto il miglior Tavano della stagione. Si aspetta la stessa prestazione domani?
"Speriamo. Ciccio sta bene. È un po' stanco, ma ha recuperato. È un giocatore importante ed è chiaro che va sfruttato per le sue qualità. Dobbiamo servirlo bene in modo che possa sfruttare le sue qualità negli ultimi trenta metri. Se noi giochiamo come martedì Ciccio ha più palloni e può sfruttare le sue qualità".
Domani sarà una partita diversa dalle altre?
"Tutte le partite sono uguali e vanno affrontate al massimo".
Come sono le condizioni di D'Angelo, Rea e Gavazzi?
"I primi due penso che per la prossima settimana possano aggregarsi nuovamente alla squadra. A Terni Davide non ha mai avuto affaticamenti. L'ecografia non ha evidenziato grandi problemi, anche se vogliamo evitare ricadute perché il punto è delicato. Spero comunque che per la prossima settimana sia recuperato".
Firmereste per un punto domani?
"Noi scendiamo in campo sempre per il massimo. Chiaramente potrebbe essere un risultato positivo, ma non bisogna mai partire per quello. Sarebbe un grave errore"
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:15 VIDEO - Parisi: "Felice della promozione dell'Avellino, ho seguito tutti i festeggiamenti. Milani è giovane ma farà bene. Futuro? A Firenze sono felice..."
- 22:00 VIDEO - Capuano: "Parisi era della Lazio, poi è stato bloccato il mercato. Milani assomiglia un po' a Fabiano. Enrici ha qualità incredibili". Su Crespi e il futuro...
- 18:46 UFFICIALE - Sannipoli saluta l'Avellino
- 18:34 UFFICIALE - Favilli è il primo colpo per la B
- 17:15 Favilli saluta il Bari: "Un onore aver indossato i vostri colori"
- 16:51 Favilli e Milani arrivati al Belsito Hotel: comincia la loro avventura biancoverde
- 16:00 Insigne vuole tornare, l'Avellino ci pensa e Aiello può affondare il colpo
- 15:25 Maisto verso un nuovo prestito: chiesto da un club di C
- 14:30 Pasquale Pane "uno di noi". Il portiere torna biancoverde per restarci. Ed è giusto così
- 14:10 UFFICIALE - Una neopromossa in B rende noto il nuovo allenatore
- 13:48 Brescia non ammesso alla serie C: negata la licenza nazionale
- 13:15 Insigne in uscita dal Palermo: l'Avellino c'è ma la concorrenza è alta
- 12:51 Sannipoli lascia l'Avellino: rescissione consensuale
- 12:16 Aiello: "Con la Lazio splendidi rapporti. Crespi e Milani hanno qualità e margini di crescita straordinari. L'amichevole del 26? Opportunità di respirare la Serie A"
- 11:43 La Salernitana guarda in casa Avellino, ma gli irpini non vendono
- 11:00 Di Marzio: "In dirittura d'arrivo il centrocampista Gyabuaa dall'Atalanta"
- 10:20 Parte la stagione 2025/26: prime visite mediche per i calciatori biancoverdi
- 09:40 Accardi su Mulè: "Ai tempi moderni non valgono le carte figuriamoci la parola"
- 09:15 Lions Grotta, la preparazione dei portieri è affidata a Rocco Andreottola
- 08:44 Savignanese, in attacco resta De Mari
- 00:03 D'Agostino: "Insigne ci interessa, ma il mercato è solo all'inizio. Pafundi può essere un'idea"
- 19:10 Sandro Abate, rinnovano Pina e Venezia
- 18:45 Sannipoli trova squadra, ma non tornerà a Cava de' Tirreni: ecco dove giocherà
- 18:20 Parisi domani a Serino: darà il calcio d'inizio del memorial Charles e Ciappone
- 17:55 Le altre di B - La Sampdoria riparte, fumata bianca in arrivo per il nuovo allenatore
- 17:30 Anche il Palermo su Pafundi: ma la richiesta dell'Udinese è fuori mercato
- 17:02 Le altre di B - Ufficiale, il Frosinone ha un nuovo allenatore
- 15:15 Over e Under: quanti slot ha ancora liberi l'Avellino sul mercato? La situazione ad oggi
- 14:10 Avellino, c'è un'intera squadra da piazzare: il punto sui calciatori in esubero
- 12:15 Pascale (agente) a TuttoAv: "La volontà di Russo è quella di rinnovare con l'Avellino"
- 10:25 Baiano, si dividono le strade con il tecnico D'Avanzo
- 09:45 Avellino, per l'attacco si guarda in casa Palermo
- 09:09 Di Marzio: "Avellino allo scambio dei documenti per Daffara e Kumi"
- 07:59 CdS - "Avellino scatenato: cinque colpi"
- 19:10 Sandro Abate, blindata la porta con il brasiliano Dias Rocha
- 18:31 Un attaccante accostato all'Avellino potrebbe giocare in Serie B
- 17:45 Per Bastoni la concorrenza è spietata: un altro club di B interessato al centrocampista
- 17:20 FOTO - Crespi non vede l'ora di iniziare: stories in palestra con le emoticon di clessidra e lupo
- 17:06 UFFICIALE - Il Monza diventa americano: Fininvest ha venduto il club
- 16:46 Evacuo: "Favilli e Crespi pronti per la B. Ora un campionato di assestamento per consolidare la categoria, e poi..."
- 16:20 Guarnieri lascia Avellino: ecco dove potrebbe andare il portiere
- 16:00 Avellino, dal 3 all'8 luglio le visite mediche a Villa Esther
- 15:30 Dopo la manita toccherà a Gyabuaa. Poi difensore e trequartisti
- 15:05 Mulè e Toscano, Antonini dice la sua: "Ho ragione io, adirò per vie legali"
- 14:39 Lions Grotta, rinnova anche Lanza. Doppio ruolo per lui
- 12:42 Mulé e Toscano tornano ad Avellino: altre due pedine da piazzare sul mercato
- 12:05 Corriere dello Sport - Su Bastoni due club di B oltre all'Avellino
- 11:34 Il Catanzaro mette tre titolari sul mercato, ma non Antonini...
- 10:52 Avellino, a due giocatori è scaduto il contratto. La gratitudine di Guarnieri: "Vi porterò dentro di me"
- 10:25 Un ex allenatore biancoverde sulla panchina di un rivoluzionato Cerignola?