45' - È FINITA. L'Avellino ha battuto 3-1 il Picerno in amichevole, reti di Kumi, Russo e Favilli. Per i lucani timbro dell'irpino Pugliese, palo di Palumbo.

44' - Ci si avvia verso la conclusione della partita, con l'Avellino sul 3-1 e più volte vicino al poker.

40' - OCCASIONE PER CRESPI. Nonostante la stanchezza l'attaccante dei lupi si fa valere in area e calcia forte in porta, trovando l'opposizione del portiere del Picerno.

35' - PALO DI PALUMBO. Serpentina del centrocampista, che arma il sinistro e timbra il palo. Poco prima un'occasione per Lescano, troppo timido nella conclusione in porta.

26' - Si è abbassato il ritmo gara, pochissime le emozioni dopo la rete di Favilli che ha portato l'Avellino sul 3-1.

20' - Marchisano, Simic e Armellino per Milani, Manzi ed Enrici.

20' - Si fanno sentire i tifosi dell'Avellino in una fase di gioco poco brillante. 

15' - Entrano Gyabuaa, Besaggio e Lescano, fuori Kumi, Sounas e Favilli.

15' - Il Picerno ci prova con un colpo di testa di Frison che termina sul fondo.

10' - Entrano Panico per Russo e Palumbo per Palmiero.

7' - GOL DELL'AVELLINO. Azione in velocità dell'Avellino avviata e conclusa da Favilli: Kumi porta palla e imbuca per l'attaccante, che calcia forte sul secondo palo e batte Summa.

5' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Batti e ribatti in area rossoblù, Crespi recupera la sfera e calcia forte col sinistro senza dare direzione al pallone, che termina tra le braccia di Summa.

3' - Crespi ha avuto subito l'opportunità di riportare a due le reti di distanza dal Picerno, ma ha strozzato il suo sinistro da dentro l'area. 

1' - GOL DEL PICERNO. L'irpino Pugliese insacca di testa sul secondo palo, beffando Todisco e Daffara sul cross di Flocco.

1' - Un solo cambio per Biancolino, che inserisce Daffara per Iannarilli.

1' - INIZIA LA RIPRESA.

-------------------------------------------------------------------

45' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti di due reti, quelle segnate da Kumi e Russo, contro un Picerno arruffone in difesa.

45' - Stadio pieno a Montella, trasudante di entusiasmo. Presenti anche 4-5 sostenitori del Picerno.

40' - Molto cinico l'Avellino, che ha sfruttato due errori della difesa lucana per segnare le due reti che stanno decidendo l'incontro.

33' - GOL DELL'AVELLINO. Summa è costretto a uscire dai pali per fermare Favilli, rinvio corto del portiere che favorisce Russo, il cui pallonetto va a spegnersi nella porta sguarnita.

31' - Punizione telefonata di Russo dai 25 metri, pallone facile preda di Summa.

25' - OCCASIONE DEL PICERNO. I lucani attaccano di rimessa e arrivano al tiro con Santarcangelo: conclusione centrale, blocca Iannarilli.

24' - Buona la prova dei lupi in questo primo tempo, poco fa occasione non sfruttata da Crespi, fermato a pochi passi da Summa. Il Picerno s'è fatto vedere di rado nella metà campo biancoverde. 

16' - Avellino padrone del match con un super Kumi finora. Poco fa Manzi ha svettato in area sul cross di Russo dalla bandierina, ma il suo colpo di testa è terminato oltre la traversa.

12' - GOL DELL'AVELLINO. Fa tutto Kumi, che pressa Maselli alle spalle, gli ruba palla, entra in area, si decentra sul sinistro e calcia sotto le gambe di Summa portando avanti i lupi.

9' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Ecco la prima chance per i lupi sull'asse Milani-Crespi: cross dell'esterno da fondo campo e sforbiciata dell'attaccante, col pallone a sorvolare la traversa.

9' - Partita vera a Montella, non sono mancanti finora i contatti duri ambo le parti. Nessuna occasione degna di nota, in quasi 10 minuti di gioco.

1' - SI GIOCA.

0' - Quinta amichevole pre-campionato per l'Avellino che, a Montella, affronta il Picerno. Diverse le assenze per Biancolino che deve rinunciare a: Cagnano (sta smaltendo postumi di una tonsillite acuta), Cancellotti (risentimento al muscolo adduttore sinistro), Campanile (risentimento al muscolo adduttore destro), D’Andrea (distrazione al collaterale del ginocchio sinistro), Frascatore (lieve risentimento all’inserzione del tendine d’achille destro), Insigne (lesione di basso grado all’adduttore sinistro), Patierno (sta recuperando da una tendinopatia rotulea al ginocchio sinistro, alla ripresa comincerà la riatletizzazione in loco) e Rigione (lieve distrazione al soleo gamba destra).

------------------------------------------------------------------------

Avellino-Picerno 3-1

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli (1' st Daffara); Todisco, Manzi (25' st Simic), Enrici (25' st Armellino), Milani (25' st Marchisano); Kumi (15' st Gyabuaa), Palmiero (10' st Palumbo), Sounas (15' st Besaggio); Russo (10' st Panico); Crespi, Favilli (15' st Lescano). A disp.: Pane. All.: Biancolino.

PICERNO: Summa; Frison, Veltri, Energe, Santarcangelo, Esposito, Maselli, Pugliese, Salvo, Granata, Bianchi. A disp.: A. Esposito, Cortese, Perri, Marino, Graziani, Maiorino, Ragone, Cecere, Garcia, Petito, Flocco, Djibril, Pistolesi, Cardoni, Abreu. All.: De Luca.

ARBITRO: Spagnuolo.

MARCATORI: 12' pt Kumi (A), 33' pt Russo (A), 1' st Pugliese (P), 7' st Favilli (A)

Sezione: Copertina / Data: Dom 03 agosto 2025 alle 17:55
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print