Nacho Lores Varela, fantasista dell'Avellino, ha parlato a Prima Tivvù, soffermandosi sul momento in casa biancoverde, sull'infortunio e tanto altro.
Queste le sue parole: "Sapevamo che il Taranto sarebbe venuto a mettersi dietro. E' stata una gara dura. In casa facciamo fatica a sbloccare le gare, e poi sappiamo che più il tempo passa, più aumenta la frenesia e il nervosismo e diventa ancora più difficile segnare. Dobbiamo cercare di essere più tranquilli nel cercare il gol. Dal punto di vista della grinta, del gioco, la squadra c'è, dobbiamo essere più bravi nell'ultimo passaggio e nella finalizzazione".
Sul campionato: "E' tutto ancora aperto, bisogna crederci. I fischi ci sono, ma una piazza importante porta a questo e quando non si fa bene i fischi sono giusti. L'impegno c'è sempre, il mister ci chiede sempre tanta umiltà, la grinta e la corsa non possono mai mancare e a questa va aggiunta la qualità che in questo momento ci sta ancora mancando un po'".
Sulle caratteristiche: "Non sono una mezz'ala normale, cerco di prendere palla e puntare, inserirmi negli spazi, correre. Il mister mi chiede determinate cose e io cerco di farle, in base alle mie caratteristiche".
Sul trend al Partenio: "Se si vuole fare qualcosa di importante in casa si devono fare più punti. Non so se è la frenesia di vincere la partita, il nervosismo che ci prende quando non segniamo, però in casa dobbiamo fare molto meglio"
Sul gruppo: "E' unito, è compatto. Dobbiamo ritrovare quell'Avellino che andava a 2000 all'ora e tornare a vincere in casa".
Sull'infortunio: "Mi sento bene, ma non sono ancora pronto per giocare. Sono un po' dispiaciuto perchè sono venuto per lottare per qualcosa di bello. Sono in una piazza importante, mi piacerebbe fare un girone di ritorno importante e recuperare posizioni in classifica".
Sulla piazza avellinese: "E' un contesto importante, è bello sentore l'entusiasmo e anche i fischi, perchè vuol dire che i tifosi ci credono. Giocare al Partenio anche con i fischi è bellissimo".
Sul gol: "Spero che arrivi presto. Crotone? Non credo di farcela a rientrare, domani torno ad allenarmi, ma credo che non ce la farò per venerdì".
Sul ruolo: "Come dicevo prima non è la mezz'ala, ma mi sacrifico".
Sul Crotone: “Credo che sarà una bellissima partita, dobbiamo cercare di dare un segnale importante e finire bene l’anno. Avrei voluto esserci in campo. Sono partite di altri tipi di categorie. Dispiace che non ci saranno tifosi con la Juve Stabia, così come a Catania. Queste partite di cartello non devono avere questi blocchi dei tifosi”.
Su Sgarbi: "E' molto tranquillo, molto umile, è stato bravo a guadagarsi il posto, a lavorare e a farsi trovare pronto e oggi è imprescindibile. Se sta bene, penso che faccia la differenza".
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 23:40 Pandolfi sui social: "I fischi li ho sentiti e li accetto. Sto lavorando per dare quello che Avellino merita"
- 21:46 Favilli: "Serve equilibrio, ma siamo una squadra forte che può fare bene. Gruppo compatto di pazzi scatenati". Sui compagni e gli obiettivi...
- 17:42 Benevento, Sernicola: "Dispiace ko a Cremona, speriamo di rifarci con l'Avellino"
- 16:01 Pizza sul nuovo stadio: "Proposta articolata, la stiamo studiando"
- 15:00 Avellino, sgambata con la Primavera sotto la pioggia: out un difensore
- 14:30 Terza Categoria, risultati e classifiche nei gironi A,B,C, D dopo la 1a giornata
- 14:00 Seconda Categoria, risultati e classifiche nei gironi D, E e F dopo la 5^ giornata
- 13:30 Prima Categoria, gironi D ed E: risultati e classifica
- 13:00 Promozione, girone C: risultati 8^ giornata e classifica aggiornata
- 12:30 Eccellenza, girone B: risultati 10^ giornata e classifica aggiornata
- 12:00 Giovanili, l'Under 17 crolla col Frosinone. A riposo Under 16 e Under 15
- 11:30 Di Carlo: "Importante aver vinto, ma nervosi contro aggressività di Pesaro"
- 11:00 GdS: "L'Avellino torna a sentirsi grande": Di Maggio fa 7,5, Cheddira rimandato
- 10:40 CdS: "Avellino, che lezione al Pisa": Martinelli da 7, lupi promossi
- 10:20 Benevento-Avellino, trasferta vietata ai residenti ad Avellino e provincia
- 10:00 Avellino, è la settimana del derby: lupi subito in campo ad allenarsi
- 09:39 TS: "L'Avellino decolla, Pisa brutto tonfo": tre 7 in pagella per i lupi
- 08:00 FOTOGALLERY - Gli scatti di Avellino-Pisa 2-0
- 21:27 Le partite della domenica: bene Verona e Palermo
- 20:30 Avellino Basket, successo importante contro Pesaro
- 20:23 Scandone, nuova sconfitta: Faenza vince 79-68
- 18:30 Avellino ancora sull'ottovolante: contro il Pisa carattere e determinazione da big
- 18:06 Pisa, Leris: "L'Avellino è stato più organizzato di noi. Siamo mancati in tante cose"
- 17:59 Nesta: "Gara da vero Avellino, vittoria che ci serviva. Ora l'importante è avere continuità". Sul derby...
- 17:50 Enrici a Prima Tivvù: "Abbiamo ritrovato compattezza dietro, ora avanti così"
- 17:45 Di Maggio a Prima Tivvù: "Il destino mi ha portato a segnare oggi, oggi perfetti davanti e dietro"
- 17:40 Di Maggio: "Contento per il gol, ma spero di essere giudicato per le prestazioni. Siamo una squadra ostica, daremo fastidio a tutte"
- 17:30 Pisa, Bianco: "La gara l'abbiamo fatta noi. Avellino bravo a farci male nelle ripartenze. Hanno avuto più fame"
- 17:20 Avellino-Pisa 2-0, le pagelle: Palumbo disegna calcio, Izzo dominante, Russo ci mette lo zampino
- 17:20 VIDEO - Avellino-Pisa 2-0, il commento a caldo dallo stadio: vittoria ineccepibile
- 17:13 TuttoAvellino Award - Avellino-Pisa: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 17:03 FISCHIO FINALE - L'Avellino ritrova risultato e prestazione: vittoria di prestigio contro il Pisa
- 16:01 Avellino alè: Di Maggio e Russo buttano il Pisa giù dalla Torre (2-0)
- 15:50 Avellino-Pisa 1-0, fine primo tempo: una sola squadra in campo
- 13:00 TuttoAv Award - A Chiavari esordio col botto per Adamo, conferma Moruzzi
- 12:00 Avellino Basket e Scandone oggi in campo entrambe alle 18
- 09:00 Il Pisa al Partenio-Lombardi: Avellino ritrova il sorriso. Presentazione e probabili formazioni
- 21:00 Serie B, decima giornata: Benevento ko a Cremona, Samp ok
- 18:41 Pisa, i convocati di Bianco: un solo calciatore ai box
- 18:26 Primavera, l'Avellino espugna Ascoli: decide Tosti, rosso a Di Vico dopo 40''
- 17:56 Avellino, Nesta ne convoca 25 per il Pisa: in due ai box
- 15:50 Scandone, il presidente Trasente eletto nel consiglio direttivo della LNP
- 15:30 Abete: "Scandone, a Faenza con fiducia. Fatti step in avanti"
- 10:36 Nesta: "Domani mi aspetto una squadra che vada forte, senza timori. Abbiamo le armi per far male. Addio alla difesa a 4? Vi spiego..."
- 09:30 Entella, preso un portiere svincolato dopo il pari con i lupi: il comunicato
- 17:02 L'arbitro al Var per Avellino-Pisa sarà prima impegnato nel... derby di Milano
- 16:13 Dazn, ecco la partita trasmessa gratuitamente questo weekend
- 15:15 Avellino-Pisa, la sfida in numeri: toscani imbattuti fuori casa
- 14:30 Pisa, Bianco: "Avellino forte e con giocatori di qualità ma noi stiamo bene"


