Conferenza stampa di presentazione di Ignacio Varela in casa Avellino dal ritiro di Palena.
Queste le parole dell'attaccante: "Innanzitutto grazie per il benvenuto. Mi è capitato di giocare due volte contro l'Avellino in Serie B. E' sempre stato un contesto bellissimo, stadio pieno, lo ricordo quando giocavo nel Palermo. Poi sono tornato con l'Ascoli, anche in B, ed erano partite belle. Da avversario la ricordo come una piazza bella, calda, come piace a noi sudamericani. Il calore della piazza mi ha convinto a venire qui. Mi ha chiamato il direttore Perinetti e mi ha convinto a venire in biancoverde".
Sulle caratteristiche: "Io ho fatto un po' tutto. Negli ultimi anni a Cittadella giocavamo ugualmente, nel 4-3-1-2, facevo il trequartista. Alcune volte in casa giocavo anche da mezz'ala. Mister Rastelli mi sta provando trequartista, ma va bene tutto, l'importante è dare un contributo alla squadra".
Su Rastelli: "Il mister e lo staff è molto carico, come ognuno di noi, che vuole un riscatto. Siamo consapevoli di dover fare le cose per bene. Da questo punto di vista vedo il mister e lo staff molto preparati".
Il dualismo con D'Amico: "Non sento rivalità con lui, io non ho un ruolo fisso, poi sarà il mister a scegliere dove metterci e schierarci. D'Amico è un ragazzo che può dare una grossa mano".
Rifiutate offerte dall'Argentina: "Sì la verità è che già avevo giocato con le due squadre importanti in Argentina e giocare la Copa Libertadores è sempre bello. Però appena ha chiamato Perinetti, mi ha spiegato il progetto ambizioso, vedo Avellino come una piazza molto calda, sudamericana e mi dà una grossa spinta. Giocare sotto pressione ci può dare una spinta ulteriore".
Sull'obiettivo: "Certamente c'è tanta ambizione, c'è il giusto mix tra senatori e giovani e c'è la consapevolezza di dover far bene".
Qualche compagno che lo ha impressionato: "Diversi, in particolare Sonny D'Angelo, che ha delle caratteristiche tecniche importanti".
Sull'idolo: "Per noi argentini è Maradona, poi siamo ad Avellino, vicino Napoli, quindi vale ancora di più".
Eterno bambino: "Io cerco di curarmi molto, mangiare bene. Nel calcio ci sono più atleti che calciatori. Cerco di andare a tremila".
Sugli avversari: "E' un girone difficile, con piazze forti come Catania, Benevento. Ma dobbiamo pensare a noi stessi, essere 11 lupi, essere un grande lupo".
Su Michele Fini: "L'ho sentito, ho lavorato con lui in Uruguay, mi ha scritto, ha detto che arrivo in una grande piazza. Mi ha fatto piacere sentirlo".
A seguire la conferenza integrale
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 11:05 Il Catania punta su un allenatore accostato all'Avellino per il post-Biancolino
- 10:25 Sampdoria-Avellino, esauriti (in pochi minuti) i biglietti per il settore ospiti!
- 09:58 Il Vicenza è la prima promossa dalla Lega Pro: trionfo con 6 turni di anticipo, +20 sul Brescia
- 09:30 Avellino Basket, Pini: "Giocando insieme, in attacco e difesa, possiamo dire la nostra contro tutti"
- 09:00 Milani: "Due vittorie importanti, possiamo essere più sereni e guardare anche a chi sta avanti. Ad Avellino sto bene. La Nazionale mi sta facendo crescere tanto"
- 18:20 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Entella-Avellino 1-2: doppio colpo nel primo tempo e gestione della gara
- 17:39 UFFICIALE - Catanzaro-Modena rinviata per maltempo
- 17:00 Sudtirol, le condizioni di Davi e Molina: i due salteranno la trasferta di Avellino
- 16:30 Lega Serie B con AIL per le Uova di Pasqua solidali
- 16:00 Samp col fiato sospeso: Hadzikadunic salta la Carrarese e forse anche l'Avellino
- 15:35 Sampdoria-Avellino, domani parte la prevendita: limitazioni e costi dei tagliandi
- 15:20 Catania, esonerato Mimmo Toscano nonostante la vittoria
- 14:40 Giudice sportivo, sei squalificati dopo la 30esima giornata: due nel Sudtirol
- 14:05 Curva Sud, mercoledì raccolta firme "per un calcio giusto e popolare"
- 13:30 Unicusano Avellino Basket, riprende la preparazione: domani scrimmage al PalaDelMauro
- 13:00 Entella battuta, un altro scontro diretto a favore dell'Avellino: la situazione a 8 turni dalla fine
- 12:43 Avellino-Sudtirol, designata la squadra arbitrale
- 12:30 Scandone Avellino, Dell'Imperio: "Vittoria sofferta ma meritata: abbiamo saputo adattarci"
- 12:15 UFFICIALE - Il Cesena si affida ad Ashley Cole, ex terzino di Roma e Arsenal
- 12:00 Primavera travolgente: l’Avellino cala la manita a Crotone. Bene anche l’Under 17
- 11:30 Terza Categoria, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:15 Avellino, primo allenamento anti-Sudtirol: il programma
- 11:00 Seconda Categoria, 21ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:45 Prima Categoria, 22ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:30 Il Sudtirol perde uomini: ad Avellino senza due squalificati e diversi infortunati. Castori: "Stringeremo i denti"
- 10:15 Promozione, 26ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 10:00 Avellino, testa al Sudtirol: rientra Patierno, Palmiero verso il forfait, Biasci titolare
- 09:30 Eccellenza, 29ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:00 GdS - "Avellino ora si balla". Russo e Cancellotti su tutti
- 08:30 TS - "Ora l’Avellino è decollato". Bene Sounas e Izzo
- 08:00 CdS -"Avellino la magia è di Russo". Tutti promossi
- 20:22 La Scandone non si ferma più: battuta l'Antoniana, è la sesta vittoria di fila
- 19:15 La cura Ballardini funziona, l'Avellino è in ripresa: seconda vittoria di fila per mettersi ulteriormente lontano dai guai
- 19:14 Termina 0-0 l'ultima gara di giornata tra Sudtirol e Pescara
- 19:03 Patierno (squalificato) spettatore d'eccezione in Barletta-Martina
- 18:10 TuttoAvellino Award - Entella-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 17:59 Chiappella (all. Virtus Entella): "Nel primo tempo avevo l'impressione che potessimo sbloccarla noi. L'uno-due dell'Avellino ci ha tolto certezze"
- 17:49 Palumbo: "Vittoria importante. Trequartista? Il mister mi lascia libero, è un ruolo che mi piace. I tifosi? Sembrava di giocare in casa anche oggi"
- 17:37 Cancellotti: "Ci tenevo tanto a trovare il primo gol con questa maglia. Vittoria meritata, ci sta soffrire su questi campi"
- 17:17 Ballardini: "Vittoria fondamentale, il secondo tempo non mi è piaciuto. La squadra si è abbassata troppo. Palmiero? Un problema al ginocchio"
- 16:56 Entella-Avellino 1-2, le pagelle: Cancellotti impeccabile, Russo è l'uomo in più, Sounas onnipresente
- 16:53 FISCHIO FINALE - Russo e Cancellotti, l'Avellino "balla" anche a Chiavari: Virtus Entella battuta 2-1. Seconda vittoria di fila
- 16:00 Avellino, colpo salvezza: espugnata Chiavari con Russo e Cancellotti (1-2)
- 15:50 Entella-Avellino 0-2, fine primo tempo: uno-due micidiale dopo la paura
- 13:00 TuttoAv Award - Contro il Padova il migliore non poteva che essere Russo; poi un esordiente
- 09:28 Avellino, a Chiavari per continuare a sorridere: presentazione e probabili formazioni
- 08:45 Avellino Basket, Mazzalupi-Formato: "Dietro una grande vittoria, c'è un lavoro di squadra"


