Grande festa questa sera ad Atripalda: una delegazione della squadra ha fatto visita ai tanti tifosi della cittadina irpina accolti da striscioni, cori e musica. Nell'occasione Chicco Patierno si è soffermato a parlare con i media presenti tra cui il nostro inviato: "Siamo felici ogni sera di festeggiare e di partecipare a tutte queste feste accontentando pian piano tutti questi paesi. Questo entusiasmo ci aiuterà poi nel prossimo ritiro a creare un'atmosfera giusta per ripartire come abbiamo lasciato. La B sarà una sfida sia personale sia di squadra, l'Avellino voleva tornarci invece personalmente voglio portarmi dietro quel fuoco che avevo quando ho esordito in C, la voglia di dimostrare ancora".

La linea è non disperdere questo entusiasmo e questo gruppo.
"Adesso pensiamo a festeggiare e poi penseremo alla prossima stagione. Chiaramente sappiamo che Avellino non è una piazza semplice, vuole sempre vincere ma affrontiamo un campionato di B nuovo per tanti di noi e dobbiamo restare coi piedi per terra".

Tanti bambini.
"Sì come dicevo pochi giorni fa, la più grande soddisfazione è aver portato donne, bambini, famiglie, anziani allo stadio, ci aspettavano anche fuori l'allenamento e questo è l'entusiasmo giusto".

Ci sarà uno zoccolo duro e qualche giocatore nuovo, magari qualche variazione sul modulo.
"Le scelte tecniche le faranno il direttore e il mister, noi siamo a disposizione e qualcuno arriverà non ci nascondiamo, anche altri attaccanti. Li accoglieremo come fatto a gennaio. Io ho un contratto fino al 2028, da parte mia c'è la volontà di giocare questo campionato con grande voglia, poi decide la società".

Attaccanti che sono arrivati anche tardi in B hanno fatto comunque bene, speri di ripercorrere le loro orme.
"Tanti addetti ai lavori fanno questo paragone, mi fa tanto onore essere paragonato a grandi attaccanti del passato, spero di fare anche io una grande carriera come loro".

A seguire il video dell'arrivo ad Atripalda e l'intervista a Patierno

L'arrivo dell'Avellino ad Atripalda
Le parole di Patierno
Sezione: Copertina / Data: Ven 16 maggio 2025 alle 20:15
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print