I rappresentanti di LGBT+ “Apple Pie”, associazione promotrice del pride contro l'omofobia, hanno incontrato una delegazione dell'US Avellino per donare la maglia ufficiale del Pride 2022.

Al Mercogliano Stadium, sede del ritiro dell'US Avellino, si è tenuto l'incontro al quale erano presenti stamane anche il sindaco di Mercogliano, Vittorio D'Alessio e il tecnico Roberto Taurino che ha consegnato la maglietta biancoverde. 

A margine dell'incontro, queste le parole dell'allenatore dell'Avellino: "Ringrazio il comune di Mercogliano, qui rappresentato nel sindaco, per l'accoglienza, devo dire che stiamo davvero bene, abbiamo ogni confort e il ritiro sta andando alla grande. Sull'evento del Pride 2022? Il calcio è un veicolo importante, per far arrivare un messaggio, se c'è la possibilità di poter fare qualcosa di utile per il sociale è giusto muoversi in tal senso per far arrivare il giusto messaggio, soprattutto ai giovani che ci guardano. I calciatori possono essere degli esempi e da questo punto di vista è giusto che noi ci mettiamo in moto per presentare un messaggio stupendo, che sia da esempio per il futuro". 
 

Sezione: Dalla sede / Data: Gio 21 luglio 2022 alle 14:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print