Nella sessione di mercato appena conclusa l'Avellino è riuscito a piazzare tutti i calciatori in esubero: Andrea Sbraga ha rescisso, Francesco Forte è stato ceduto al Monterosi, Scognamiglio è stato uno dei primi a partire. E ancora Franco, Guadagni, Illanes, Micovschi, Ceccarelli, Murano... per un totale di 10 uscite. Sono rimasti solo due calciatori in predicato di accasarsi altrove: Diego Gambale, richiesto nell'ultimo giorno di mercato da diverse squadre ma poi rimasto per specifica richiesta di Rastelli, e Marco Garetto, quest'ultimo sul procinto di lasciare Avellino da un momento all'altro e poi rimasto. Cos'è successo esattamente per quanto riguarda quest'ultimo nelle ultime ore di calciomercato?
Abbiamo provato a ricostruire la vicenda: da quanto ci risulta, Garetto era già vicino alla Gelbison a ridosso della partita contro l'Avellino, ma in quella occasione, come si ricorderà, l'Avellino preferì rimandare la cessione a dopo la partita per evitare di ritrovarselo subito da avversario, oltre che per avere il tempo di valutare le condizioni di Dall'Oglio, appena reinfortunato, e Matera. Trasferimento poi saltato per questioni di liste, esaurite per quanto riguardava la Gelbison. Si è fatta sotto allora la Pro Sesto, la pista più concreta tra diverse richieste arrivate dal Nord Italia, ma per il solito problema delle liste il club lombardo aveva necessità di far uscire un centrocampista e liberare una casella. Nonostante la buona volontà di tutte le parti coinvolte alla fine l’organico della Pro Sesto è rimasto invariato. Andare a giocare in prestito, accumulare minuti ed esperienza avrebbe certamente fatto piacere a un giovane come Garetto che in biancoverde si è trovato chiuso da giocatori più esperti, ma sa di contare comunque sulla stima dell'allenatore che, prima o poi, gli darà la possibilità di mostrare le sue qualità. Intanto Garetto resta a disposizione, si giocherà le sue chance e a fine stagione si trarranno le opportune valutazioni.
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 19:55 Avellino Club Roma, eletto il nuovo direttivo: Iandolo presidente
- 18:10 UFFICIALE - Avellino, dal Sassuolo in prestito c'è anche Kumi
- 18:04 UFFICIALE -Avellino, ecco D'Andrea in prestito dal Sassuolo
- 16:03 UFFICIALE - US Avellino e Magma Sport insieme per i prossimi tre anni: la soddisfazione di Sole e D'Agostino
- 15:30 Mario Aiello dopo il rinnovo: "Grazie IRPINIA. Avanti insieme, come un'onda che tutto travolge, fino a una NUOVA CIMA!"
- 15:00 Offerto all'Avellino un difensore classe '93: rispedito al mittente
- 14:23 Visite mediche anche per Kumi a Villa Stuart: ora la firma sul contratto
- 13:25 Sandro Abate, dalla Roma arriva il brasiliano Dimas
- 12:55 Intensa giornata di visite mediche: ben 9 oggi a Villa Esther
- 12:25 Serie B, in occasione dei calendari sarà presentato il nuovo pallone Kombat Ball
- 12:00 TuttoAv - Tre squadre su Tribuzzi. Si inserisce anche la Salernitana
- 11:50 Palermo, ufficiale l'ingaggio di Augello: arrivato dal Cagliari
- 11:19 D'Andrea a Villa Esther: visite mediche e poi firma sul contratto
- 10:35 Samp, situazione difficile: entro il 31 luglio vanno saldati i debiti o si rischia la penalizzazione
- 10:03 UFFICIALE - Luca Palmiero biancoverde fino al 2028
- 09:53 Altra giornata di visite: a Villa Esther è arrivato Iannarilli
- 09:30 Accomando (SportMediaset): "Difficile l'arrivo di Tutino"
- 09:00 Biancolino sui social: "Sono pronto e carico per ripartire con la fame e l’entusiasmo di sempre"
- 08:30 CdS - "Avellino, Aiello e Biancolino missione 2028"
- 19:57 Branco, da mercoledì inizia la campagna abbonamenti
- 19:36 UFFICIALE - Avellino, mister Biancolino rinnova fino al 2028. Annunciato tutto lo staff tecnico
- 18:34 TuttoAv - La Salernitana chiede info per Palmiero, ma per i lupi è incedibile
- 18:16 UFFICIALE - Avellino, il Ds Aiello rinnova fino al 2028
- 17:00 Avellino Basket, la nota del presidente Lombardi: "Stiamo lavorando nella direzione giusta"
- 16:38 Savignanese, riconfermato anche Leonel
- 15:15 Due attaccanti cercati dall'Avellino trovano squadra in serie B
- 14:36 Solofra, il primo colpo arriva sulla sinistra. Firma Carrella
- 12:12 Salernitana, mercoledì il ricorso al Tar del Lazio
- 10:33 Visite mediche, riprendono i rientri: oggi è toccato a quattro biancoverdi
- 10:29 UFFICIALE - Costi firma per l'Avellino Basket: "Felice di essere stato scelto"
- 10:00 Savignanese, in difesa arriva Jualian Lago
- 09:23 TS - "Avellino: Tutino oltre a Insigne"
- 08:48 TS - "Daffara-Avellino, a breve l’ufficialità"
- 08:05 CdS - "Avellino pronto. Biancolino freme"
- 18:50 Avellino, domani D'Andrea atteso per le visite mediche. Dal Sassuolo è fatta anche per un altro centrocampista Under
- 16:00 D'Andrea, Tutino, Insigne: Aiello lavora alla classica ciliegina sulla torta
- 15:30 Lions Grotta, la preparazione fisica è affidata al dott.Annicchiarico
- 15:00 Patierno torna per le visite mediche. Subito in regalo il nuovo "curniciello" per la B
- 14:00 Serie B, ecco le date e le sedi dei ritiri estivi
- 13:00 Assoluzione piena per Izzo: non partecipò alla combine in Modena-Avellino
- 12:30 Mulé in cerca di sistemazione: un tris di squadre lo cerca in C
- 12:00 Da Palermo: "Insigne non sarà convocato per il ritiro"
- 11:30 Sforzini: "Avellino sull'onda dell'entusiasmo, può essere la rivelazione del campionato"
- 11:00 Solofra, l'ultima conferma è quella del classe 2006 Luca Coppola
- 10:00 Pozzebon firma in Eccellenza con la Boys Caivanese
- 09:40 Da oggi si parte coi raduni. Inizia la Reggiana, chiude il Frosinone
- 08:28 Avellino, vicino D'Andrea del Sassuolo. Tutino più di una idea