In una diretta Instagram su SportAvellino, l'ex difensore dei lupi, Alessandro Fabbro ha parlato della sua esperienza in Irpinia, dei ricordi, e del presente del club: "Di quei tre anni mi rimane tutto, l'affetto della gente che mi è stato manifestato anche quando ero lontano. Questo significa che sono stato apprezzato. Il mio affetto per l'Irpinia è grandissimo, forse per le analogie con il mio Friuli. Ho avuto la possibilità di conoscere tante persone e di portarle nel cuore, due fra tutti Paolo Pagliuca, che fece parte dello staff di Rastelli, e Flavio Puleo, sempre allo stadio con la sua Luana. Mi hanno fatto capire il valore della maglia biancoverde, faccio fatica a parlare di loro, due dal cuore grande. Non era facile vincere subito ad Avellino, ma la garanzia era lo staff tecnico, con cui avevo già lavorato e già vinto. La prima volta che ho pensato si potesse vincere il campionato è quando è arrivata l’ufficialità degli acquisti di Castaldo e Catania. A Barletta ho capito quanto fossimo forti, sempre grazie a Gigi. Perdevamo 2-0, Castaldo urlò in una maniera strapositiva, ci credemmo tutti e vincemmo 3-2. Due furono le partite decisive: con la Nocerina davanti a 12000 spettatori e a Gubbio, con una difesa dove l’unico titolare ero io. Giocai insieme a Zullo, stavamo perdendo, poi la sua punizione e l'eurogol di Gigi ci permisero di vincere e di andare a più 8 sulle inseguitrici. Rastelli? Quando parlo di lui parlo di tutto il suo staff. A partire da David Dei, che è un preparatore dei portieri fortissimo. E poi Rossi ed Esposito lavorano 15 ore al giorno e sono sempre sul pezzo. Rastelli è molto bravo con i giovani, molto attento con il gruppo, intelligente a gestire le situazioni e a non forzare la mano. Non dimenticherò mai le partite a Torino, dove vive mo una giornata clamorosa allo Juventus Stadium, con un seguito di tifosi strepitoso, e a Bologna. Lì l'amarezza fu tanta, quel 3-2 ci ha illuso e quella traversa trema ancora. Lanciai la mia maglietta ai tifosi, sapevo sarebbe stata l'ultima volta che l'avrei fatto, anche se Taccone voleva che restassi. La scorsa stagione sarei tornato volentieri, ma mi dissero che non rientravo nei loro parametri e non parlo di un discorso economico. Quest'anno avevo parlato con Capuano, un fenomeno, uno dei più bravi allenatori della Serie C, ma non c'erano le condizioni per poter stipulare contratti".
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Ex biancoverdi
Altre notizie
- 15:00 Avellino a Catanzaro più con la difesa a tre che a quattro
- 14:33 Le idee sono chiare: due centrali e un terzino per rinforzare la difesa
- 14:00 Il 12 dicembre 1912 nasceva l'US Avellino: il club compie oggi 113 anni!
- 13:30 Stasera si apre la 16esima giornata con l'anticipo Palermo-Sampdoria
- 13:00 Avellino, l'influsso realizzativo di difesa e centrocampo
- 12:30 Avellino, piace un difensore centrale del Modena
- 12:00 Lescano modifica la foto profilo su Instagram: indizio di mercato?
- 11:30 Il Catania guarda ancora in casa Avellino: piace un centrocampista
- 11:00 Anche Di Marzio conferma: Avellino vicino a un terzino di serie A
- 10:40 Venezia, il ds Antonelli: "Il risultato di Avellino non ci premia ma deve servire come stimolo"
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Obiettivo entusiasmare il nostro pubblico. Contro Forlì vincere per dare continuità"
- 16:30 Minala: "L'accanimento sulla mia età mi ha rovinato. A Salerno ancora ricordano il mio gol all'Avellino"
- 15:50 Catanzaro-Avellino, le disposizioni per i tifosi biancoverdi
- 15:30 Serie B, nel weekend farà il suo esordio il Kombat Ball giallo ad alta visibilità
- 15:00 Ludi (ds Como): "Dialoghi aperti con l'Avellino per Marco Sala"
- 14:30 Ballottaggio - Besaggio insidia Kumi a centrocampo
- 14:00 I tifosi del Catanzaro non dimenticano Sounas e Biasci: "Avete scritto la storia, massimo rispetto"
- 13:30 Il calciomercato incombe, la situazione in casa Avellino
- 13:05 Figurine Panini, martedì la presentazione dell'Album dedicato alla Serie B
- 12:30 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Venezia: Missori illumina, Daffara salva, la squadra soffre e tiene
- 11:50 Noto: "Occorre imporre un salary cup in B, chi può spendere 30 milioni distorce il sistema e i giocatori..."
- 11:15 Un tragico lutto ha colpito l'ex biancoverde Mirko Miceli: è morto il papà, ex calciatore
- 10:50 Catanzaro, fermi due top a centrocampo, ma la qualità non manca ad Aquilani
- 10:25 Auto danneggiate ai tifosi dello Spezia, rischia anche l'Entella: la ricostruzione
- 09:48 Teddy Bear Toss: al DelMauro il lancio dei pupazzi
- 09:41 Catanzaro, si ferma un esterno offensivo: salterà l'Avellino
- 21:46 Già sold out il settore ospiti del 'Ceravolo': polverizzati in poche ore i 750 biglietti
- 21:20 Missori: "Il gol? Speriamo possa essere solo il primo. Avellino è una grande famiglia, felice per la scelta fatta"
- 21:10 Cancellotti: "Siamo una squadra che riesce a giocare di spada e di fioretto. Il ruolo? Mi metto a disposizione, per me è un onore"
- 21:00 Daffara: "Felice dell'entusiasmo nei miei confronti. Il portiere è il ruolo più difficile". Sulle voci sulla Juventus...
- 20:30 UFFICIALE - Sandro Abate, c'è l'arrivo di Daric
- 19:45 VIDEO - Sounas: "Con lavoro e sacrificio ci siamo ritrovati. A Catanzaro sarà emozionante, se segno non esulto"
- 19:27 VIDEO - Aiello: "A gennaio qualche uscita e qualche intervento in difesa. Abbiamo ritrovato compattezza e serenità"
- 16:10 Catanzaro-Avellino, parte la prevendita: ecco quanti posti sono disponibili e le modalità di acquisto
- 16:00 Avellino, ora il modulo per Catanzaro diventa un rebus
- 15:20 Avellino-Palermo, le misure precauzionali suggerite dall'ONMS
- 14:51 Venezia, Busio: "Peccato non aver vinto ad Avellino ma i dettagli fanno la differenza"
- 14:25 Dalla titolarità di Bolzano alla panchina col Venezia. Scocca l'ora di Patierno?
- 14:00 Avellino, il confronto con lo scorso campionato: da migliorare lo score realizzativo
- 13:25 GdS mette in guardia l'Avellino: "Il Catanzaro sta acquisendo consapevolezza, panchina valore aggiunto"
- 12:50 Avellino Basket, Jay Jay Chandler: “Siamo pronti a ripartire per arrivare preparati alle prossime partite”
- 12:30 Catanzaro-Avellino, ecco chi dirigerà l'incontro di sabato
- 12:15 Un biancoverde nella Top 11 di TuttoB: ecco chi è
- 11:50 Reggiana, ufficiale l'ingaggio di un difensore svincolato
- 11:20 Catanzaro-Avellino al via la prevendita. Sospesa momentaneamente la vendita per gli ospiti
- 10:55 Avellino, Insigne salta anche il Catanzaro. Oggi appuntamento allo Store ufficiale
- 10:25 Serie B, anche Prime trasmetterà una partita in diretta gratuita: ecco quale
- 09:53 Il Venezia mastica ancora amaro, Kike Perez: "Avremmo meritato la vittoria"


