Rivaldo Gonzalez, eroe di Avellino-Foggia, finale playoff 2007, ha parlato a Sportchannel 214.
Queste le sue parole: "Avellino per me è rimasta una esperienza molto positiva. Sono contento di ritrovarvi e parlare con voi".
Il gol con il Foggia: "In quel momento non avevo capito cosa era successo, poi dopo tanto tempo, rivedere video, rivedere le immagini della festa, fanno davvero un bell'effetto. Di quegli attimi mi ricordo gli incitamenti di Vavassori, che mi incitava, che mi caricava. La partita si era messa male, eravamo in 10, quindi era importante entrare bene. Era una stagione dove non avevo giocato molto. Con la qualità che avevo ho segnato pochi gol. Quello lì è certamente il più bello, e non sono neanche mancino".
Ricordi di Avellino: "I tifosi, calorosi, sempre stupendi, ogni domenica lo stadio era pieno. In città non uscivo molto ma ricordo che i tifosi quando li incontravo erano sempre simpatici. Li ringrazio per l'affetto e per l'amore. Sono contento che la gente si ricorda. Siamo a 15mila km, io sono in Paraguay. Sono passati 17 anni davvero in maniera veloce".
Sulla carriera: "Non gioco più ma sto facendo un corso di allenatore. Mi piacerebbe tornare in Italia e vedere una partita al Partenio, tornare ad Avellino".
Il giocatore più forte ad Avellino: "In quel momento c'erano Evacuo, Biancolino, a centrocampo ricordo Vincenzo Riccio con affetto, mi ha aiutato tanto. Eravamo una squadra sana, uno spogliatoio unito e compatto. Lottavamo tutti per lo stesso obiettivo. Tecnicamente tra i più forti c'era Gaetano Grieco, molto forte".
Sui playoff di quest'anno: "Ho seguito i risultati, ora ci sono i playoff, certo che ci credo".
Su Biancolino: "L'ho sentito, anche prima del Torneo di Viareggio, ogni tanto lo sento".
Percorso da allenatore: "Voglio aggiornarmi qui nel mio paese. Mi piace allenare i ragazzi piccoli, come sta facendo Biancolino".
Sulla non permanenza in B: "Non rimasi l'anno dopo in B, perchè ero un giocatore del Genoa. Io sarei anche rimasto, ma non ci sono riuscito, mi sarebbe piaciuto rimanere. Poi il Genoa mi ha girato in prestito al Lugano".
Sul futuro: "Magari un giorno allenare lì sarebbe bello. Però c'è mio figlio, lo sto già indirizzando, sarebbe un sogno vederlo giocare ad Avellino. Questa piazza è rimasta nel mio cuore, mi ha aiutato tanto. Ho avuto altre esperienze in Italia, ma Avellino davvero è stata importante per me".
Tornare a vedere una partita: "Sarebbe bello, magari anche andare in curva con i tifosi"
Cosa non farei: "Potevo raccogliere qualcosa di più certamente, ma è andata così. Potevo prendere qualche decisione diversa e magari avere una carriera migliore".
Altre notizie - Ex biancoverdi
Altre notizie
- 18:04 Dopo Avellino e Castellammare, De Luca in aiuto anche del Benevento: "Siamo a disposizione"
- 16:00 Due calciatori attenzionati dall'Avellino nella lista dei pre convocati dell'Under 21
- 15:30 "Dell'Avellino a modo nostro", l'evento giovedì a Solofra
- 15:00 Rastelli sui playoff di serie B: "Nel 2015 con l'Avellino arrivammo ottavi e perdemmo la semifinale. Ci sono squadre che ci proveranno fino alla fine"
- 14:30 Vignola ricorda: "Verona, ci sarà da lottare fino all'ultimo per la salvezza. Mi ricorda il primo anno ad Avellino"
- 14:00 Perinetti: "Nel 2023 sono stato vicino al Benevento, poi non se ne fece più nulla"
- 13:25 Di Napoli: "Avellino potrebbe essere la rivelazione in B. Aiello bravo a sfruttare l'occasione"
- 13:00 Ritiro, Cascia ora balza in cima alla lista
- 12:40 Monza, Galliani saluta l'Avellino: "Sarà un piacere tornare al Partenio"
- 12:31 Focus - Iannarilli colonna dei lupi. Con lui Pane e un under affidabile
- 11:13 Si allarga il caos in B: oggi assemblea dei club, la Salernitana chiederà l'allargamento a 22, altre due pronte al ricorso
- 10:50 Trapani e Brescia, il 29 maggio l'udienza davanti al TFN
- 10:26 Manfredi (pres. Sampdoria): "Ci iscriveremo sia in B sia in C"
- 18:50 Campagna fidelizzazione Avellino a gonfie vele: obiettivo 1.500 tessere entro il weekend
- 18:02 Anatriello, dopo aver preferito Trapani all'Avellino potrebbe finire in B: ecco chi lo cerca
- 17:13 Lega Pro, semifinali playoff: gli orari degli incontri di andata e ritorno
- 16:30 Pasini: "Conosco Avellino e cosa cosa significa il ritorno in B. Ancora nessun incontro con Aiello, ma..."
- 16:00 Gervasio (Oss. Heraclea) a TuttoAV: "Vincere con i colori del cuore, accende un fuoco dentro. Non ci poniamo limiti, come il mio Avellino in Serie B"
- 15:15 UFFICIALE - Arrivano i deferimenti per Brescia e Trapani: il comunicato
- 14:45 Lavori di ristrutturazione al Partenio-Lombardi: partite le singole gare di appalto
- 14:15 Binda: "Si corre, arrivano i deferimenti per Brescia e Trapani"
- 13:20 Focus - Armellino, esperienza da vendere e atteggiamento super. Ecco perchè può restare
- 12:51 Avellino Basket, ancora da decifrare l'infortunio di Bortolin: il report
- 12:09 Scandone, Jaskus: "Contro Monopoli possiamo vincere ma dobbiamo essere più precisi"
- 11:28 Scognamiglio: "L'Avellino ha fatto un capolavoro, non credevo che Biancolino fosse pronto..."
- 10:33 Serie B a 22 squadre, Brescia, Salernitana e Samp ci provano. Le altre società non sono d'accordo
- 09:57 Caso Brescia, oggi l'udienza a Roma: concreto il rischio di un -4
- 09:00 Felice Scandone, l'under13 si laurea campione regionale
- 22:25 Playoff Serie B, andata semifinali: colpo Juve Stabia, lo Spezia vede la finale
- 21:56 Lega Pro, ritorno quarti playoff: Cerignola avanti a fatica, gli accoppiamenti delle semifinali
- 18:30 Primavera 2, il Frosinone batte il Parma e si aggiudica la Supercoppa
- 18:09 Serie B, la Samp alza la voce: "Basta illazioni, mai avuto alcun trattamento di favore"
- 17:15 TuttoAvellino.it sempre più crossmediale: seguici sui nostri canali social
- 16:40 Evacuo: "Avellino già pronto per la B, può puntare a qualcosa di più della salvezza"
- 16:14 Criscitiello: "Playout a metà giugno, ma si potrebbe anche avere una B a 21 squadre"
- 15:30 Perinetti: "La Serie B 2025/26 sarà molto più difficile di quella di quest'anno"
- 15:00 Armellino vuol chiudere la carriera ad Avellino, la palla passa ora alla società
- 14:30 Playoff serie B, stasera le gare di andata delle semifinali
- 14:02 Playoff di serie C, stasera le gare di ritorno dei quarti di finale
- 11:58 Un arrivo una penalizzazione per il Trapani ma per il prossimo campionato: si partirà con il segno meno in classifica
- 11:20 Pafundi, la situazione: entourage in cerca di una sistemazione, l'Udinese chiede...
- 10:34 Caso Brescia, avvocato Lubrano: "Realistico il -4 delle Rondinelle, difficile serie B allargata"
- 09:35 40ª edizione di "Festinsieme 2025", i giovani saranno premiati dall'Avellino Basket
- 09:00 Lavori al Partenio, ecco cosa ha previsto il Comune
- 19:11 Campagna di fidelizzazione Branco: da domani sarà possibile sottoscrivere la tessera, come fare
- 18:37 Avellino, il ds Aiello parla con l'Atalanta: nel mirino 5 calciatori nerazzurri
- 17:27 Serie B, il Bari punta su Lovisa della Juve Stabia per tornare a vincere
- 16:23 Focus - Cancellotti, ecco perchè l'Avellino può confermare il suo treno
- 15:59 Playoff Scandone, il calendario delle semifinali contro Monopoli