L'Avellino ha vinto il primo test amichevole nel ritiro di Palena, battendo 15-0 la selezione locale. In bella mostra gli attaccanti (ma contro un avversario più che modesto): doppietta di Sgarbi, fanno ancora meglio Marconi (4 reti) e Plescia (pokerissimo). Buone le prove di Cancellotti, Palmiero, Lores Varela, Dall'Oglio.
Ecco le note liete dell'amichevole contro gli Amici di Palena.
L’ASSE CANCELLOTTI-DALL’OGLIO – Sulla destra l’Avellino ha le idee chiare, Cancellotti spinge e macina chilometri, Dall’Oglio lo assiste con tocchi di classe e conclusioni velenose (una di queste ha consentito ai lupi di raddoppiare, un’altra è stata sporcata da Marconi per il momentaneo 6-0). Due assist per Cancellotti nel primo tempo e diversi altri cross interessanti e precisi, che hanno mandato in tilt la disorganizzata difesa del Palena.
IL TANDEM SGARBI-MARCONI – I due, alla prima partita assieme, si sono cercati e trovati, realizzando sei delle nove reti dei lupi nel primo tempo (anche due legni colpiti, uno a testa). Sgarbi è partito titolare, ha sbloccato l’incontro e ha mostrato una discreta tecnica, oltre a una buona intesa con Marconi, con buoni movimenti offensivi, da migliorare ancora contro difese più forti. Marconi, che ben si lega alle caratteristiche dell’ex Renate, ha cercato fortemente il gol, ha colpito un palo e poi si è scatenato con quattro reti in sei minuti (il primo con un siluro all’incrocio dei pali, poi due gol da opportunista e il poker con un destro a giro).
LORES VARELA – Seppure contro un modestissimo avversario, l’uruguaiano ha mostrato già alcuni lampi di classe, muovendosi bene tra le linee, alle spalle delle due punte, ogni tanto innescate con assist precisi. Al 20’ del primo tempo si è costruito il gol del 4-0, controllando al volo, col piede destro e con la coscia, prima di esplodere un tiro al volo imprendibile per il portiere del Palena.
PALMIERO – 45 minuti al servizio della squadra. Regista a centrocampo, non ha provato mai la conclusione in porta, preferendo assistere i compagni con giocate precise, con cambi di campo (prevalentemente sulla destra, verso Cancellotti). Dai suoi piedi sono nate alcune delle azioni più interessanti del primo tempo, suo l’assist per il 2-0 di Dall’Oglio.
D’AMICO – Sostituisce Lores Varela nella ripresa e porta avanti il discorso avviato dall’esperto compagno. In quattro minuti mette due volte Plescia davanti alla porta del Palena e serve un assist perfetto a Patierno, che spreca.
PLESCIA – Ha voglia di rivalsa e di dimostrare di valere un posto in questo Avellino. Segna cinque gol, colpisce cinque legni e si muove discretamente bene sul fronte offensivo, pressando i portatori di palla avversari, ripiegando fin sulla trequarti. Per strappare la riconferma deve continuare su questa strada. Le prossime due amichevoli saranno, probabilmente, decisive per il suo futuro in Irpinia.
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 11:35 Juve Stabia in amministrazione giudiziaria: ecco il motivo
- 10:50 Accordo mancato con tre allenatori: ecco perché lo Spezia proseguirà con D'Angelo
- 10:20 Luiso: "La sconfitta nel derby brucia. Quest'anno bisogna mantenere la categoria"
- 10:00 Monte ingaggi, l'Avellino a metà classifica: l'attacco costa quasi la metà
- 09:20 8a giornata, Frabotta è il Player of the Week
- 08:00 Palmiero: "Con la Juve Stabia gara equilibrata, decisa da episodi. Non è stata tutta questa catastrofe. Lo Spezia? Squadra forte che non merita quella classifica"
- 21:58 Scandone Avellino: "Il basket deve essere un momento di condivisione, rispetto e unità, mai di odio o aggressione"
- 20:00 Spezia, colpo di scena: resta D'Angelo in panchina
- 19:50 Avellino-Spezia, domani parte la prevendita: info e prezzi
- 17:08 Al Partenio l'ospite è gradito: l'iniziativa dell'Avellino per il settore ospiti
- 17:00 Sandro Abate-Meta Catania, c'è l'inversione di campo
- 16:30 Spezia nel caos: D'Angelo quasi esonerato, ma dirige l'allenamento
- 15:50 Morte dell'autista dopo Rieti-Pistoia: il messaggio del presidente D'Agostino
- 15:20 Avellino Basket, il comunicato dopo il dramma della scorsa sera: "Lo sport è altro. Uniti nel dolore"
- 15:00 La scuola incontra lo sport: studentesse del Rossi-Doria in campo con il Gruppo Lombardi Avellino Basket
- 14:16 A2, convocato consiglio straordinario dopo i fatti Rieti
- 13:15 Avellino, il programma degli allenamenti: oggi ripresa a porte aperte
- 12:45 Tonfo Perugia, Braglia si dimette: "È giusto, non si può andare avanti così". Mentre Pazienza...
- 12:15 Seconda Categoria, 2ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:55 Prima Categoria, 4ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:35 Lo Spezia a Pagliuca, ma c'è un problema da risolvere
- 11:10 Avellino, riprende la preparazione: fari puntati su Rigione e Tutino, si attende la "punizione" per Insigne
- 10:50 Tesser per risolvere i mali del Bari? I pugliesi pensano all'esonero di Caserta
- 10:25 PRIMAVERA. Avellino che rimonta. Poker allo Spezia
- 10:00 Promozione, 6ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 09:30 Eccellenza, 8ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 22:55 Dramma in A2, assaltato pullman dei tifosi di Pistoia. Un morto
- 21:35 Serie B, i risultati di oggi: crollo Catanzaro, il Modena resiste in vetta
- 20:49 Il Gruppo Lombardi Avellino Basket dilaga: battuta Torino 83-54
- 20:20 Il comunicato della Curva Sud: "Il calcio è della gente. Ma i fatti dicono altro. All'US Avellino chiediamo..."
- 17:44 UFFICIALE - Sampdoria, scelto il sostituto dell'esonerato Donati
- 15:29 Lo Spezia cambia allenatore prima dell'Avellino? Nome a sorpresa per sostituire D'Angelo
- 12:00 Il Podcast di TuttoAvellino - L'analisi di Juve Stabia-Avellino: atteggiamento sbagliato e poche idee
- 09:40 TS - "Il derby alla Juve Stabia. Avellino, che delusione". Da rivedere Biancolino e non solo
- 09:10 GdS - "La Juve Stabia vola. Due reti da corner e l’Avellino è battuto". Bene Fontanarosa e Kumi
- 08:40 CdS - "La Juve Stabia “sveglia” l’Avellino". Tutti insufficienti i biancoverdi
- 08:14 Le Vespe pungono, Insigne ma che combini? L'analisi del giorno dopo
- 02:00 Sabato al Partenio arriva lo Spezia, per riprendere la corsa
- 22:55 Scanzi firma il capolavoro, la Scandone batte Angri al fotofinish
- 22:18 L'ottava giornata di B: colpaccio Monza a Frosinone
- 22:09 UFFICIALE - Sandro Abate, ecco il portiere Ducci: "Felice e orgoglioso di essere qui"
- 20:15 Simic: "Prima del gol non avevo l'impressione che loro potessero segnarci. Dopo il 2-0 non siamo riusciti a reagire"
- 20:00 Abate: "Derby equilibrato, bravi a sfruttare le nostre chance e a concedere nulla all'Avellino. Felici di aver regalato una gioia al nostro popolo"
- 19:50 Biancolino: "Due gol arrivati su due errori. Loro nelle poche occasioni avute ci hanno colpito. Accoglienza dei tifosi di casa? Me l'aspettavo..."
- 19:40 Poche idee e nessuna reazione ma niente allarmismi: ora lavorare e rimettersi in pista
- 19:18 Juve Stabia-Avellino 2-0, le pagelle: Simic muraglia, Iannarilli, svarione fatale. Insigne: così non va
- 19:18 TuttoAvellino Award - Juve Stabia-Avellino: chi è stato il migliore? Clicca e vota
- 19:10 FISCHIO FINALE - La Juve Stabia ci crede di più, l'Avellino riassapora il gusto acre della sconfitta
- 18:16 Uno-due micidiale a fine primo tempo: l'Avellino perde a Castellammare, 2-0 Juve Stabia. Espulso Insigne
- 18:04 Juve Stabia-Avellino 2-0, fine primo tempo: due schiaffi all'improvviso, risultato ingiusto