L'Avellino non sa più vincere quando gioca di domenica. E' un dato di fatto. I lupi di Rastelli in questo 2023 e non solo, quando sono stati chiamati in campo la domenica, non hanno mai vinto, anzi, nel 2023, hanno perso spesso. 
L'ultima occasione, è arrivata ieri contro il Cerignola. L'Avellino era reduce da due vittorie di fila, ottenute di mercoledì, nel turno infrasettimanale con il Potenza e di lunedì, nel posticipo col Crotone. 
L'ultima gara giocata di domenica era stata quella pareggiata con il Latina, 0-0 il 29 gennaio. Precedentemente erano arrivati i pareggi con Monopoli e Gelbison (di sabato però) e la sconfitta col Messina. 
Anche nel 2022, l'Avellino aveva chiuso con la vittoria con il Pescara, arrivata il 23 dicembre, di venerdì. 
L'ultima vittoria "domenicale" risale all'11 dicembre, il successo interno contro la Fidelis Andria. Nel dettaglio, l'Avellino di domenica ha vinto solo volte, il successo con il Messina del 18 settembre, vittoria per 2-1, con il Taranto il 27 novembre e con la Turris (unica fuori casa) il 4 dicembre. 
Poi arrivò l'11 dicembre, l'ultima vittoria con l'Andria. 
Ora arriveranno 2 gare interne per l'Avellino, con Viterbese e Virtus Francavilla, entrambe di domenica. Speriamo che i lupi possano invertire questo strano trend. 

Sezione: Focus / Data: Lun 13 febbraio 2023 alle 13:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print