L'avvocato Maurizio De Rosa, agente, tra gli altri, di Marco Armellino, ha parlato a Sportchannel 214, al format  Calcio d'Inizio, dove si è espresso su diversi temi, tra cui il momento del suo assistito in biancoverde. 
Queste le sue parole: "Armellino centrale? L'ho saputo poco prima della partita con il Potenza, l'ho chiamato, mi ha detto giocherò centrale. Per me non è una scoperta, mi pregio di essere stato l'unico procuratore di Marco nella sua carriera, e lo conosco dai tempi del Vico Equense quando ha iniziato la carriera da difensore centrale. Poi Marco è uno che si mette sempre a disposizione dell'allenatore, avrebbe potuto giocare anche esterno destro". 
Sulla trattativa: "Perinetti è un dirigente esperto, nel smentire una trattativa in intervista, praticamente la sta chiudendo. Armellino è stato preso dall'Avellino proprio per questo motivo, è un ragazzo esperto, che ha vinto e che ha ancora voglia di vincere. Lui fa questo lavoro con grande abnegazione e piacere, non vuole perdere nemmeno nelle partitelle. Il suo obiettivo è vincere il campionato, non è venuto qui per altro". 
Sul campionato: "Il Catanzaro dello scorso anno non c'è, ma l'Avellino ha i valori per essere quel tipo di squadra. L'inizio non è stato dei migliori, ma col Monopoli e il Potenza ha dimostrato la qualità della rosa. L'Avellino può fare un filotto di vittorie per portarsi in alto in classifica. Non dico staccare le altre, perché Benevento. Catania, Crotone, sono valide squadre, la stessa Juve Stabia. Ma vedo nell'Avellino quel qualcosa in più e lo sta iniziando a dimostrare, anche dal punti di vista del gioco che esprime".
Sull'arrivo di Pazienza: "Ogni allenatore porta un suo contributo. Spiace per Rastelli, qualcosa non è andata bene. Con Pazienza si vede una squadra viva e propositiva, che vuole ottenere il risultato, ha una vigoria atletica, e in queste categoria, per vincere, se manca la gamba non si va da nessuna parte. Io ho visto tutte le partite dell'Avellino, con il Potenza mi ha fatto un'ottima impressione". 
Sul derby a Caserta: "La Casertana ha più un problema di amalgamare un gruppo nuovo che dal punto di vista fisico e atletico. Secondo me queste partite ravvicinate possono pagarle, nella gestione della partita contro i lupi. L'Avellino però deve pensare a se stesso e può vincere contro chiunque, deve andare a Caserta e cercare di andare a vincere la gara". 
Aneddoto sulla trattativa Armellino: "Facemmo una cena a Mercogliano, organizzata dal direttore Perinetti, sono stato preso per il palato diciamo così. Abbiamo trovato subito l'accordo, c'era la volontà di entrambi di trovare una rapida soluzione. Marco ci teneva a venire a giocare in una piazza ambiziosa". 
 

Sezione: Focus / Data: Ven 13 ottobre 2023 alle 20:00
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print