Danilo Caravello, procuratore di Simone Auriletto e Antonio Cinelli, ha parlato a Radio Punto Nuovo del futuro del difensore dell'Avellino e del centrocampista che piace ai Lupi: "Ci sono società ancora senza allenatori o senza direttori, sarà un mercato lento a partire, aggiungiamo anche i problemi economici... Penso che le rose si definiranno a fine agosto, inevitabilmente si partirà per i ritiri con squadre incomplete. Su Auriletto non ho avuto indicazioni finora, l'anno scorso ha giocato quasi sempre, propositivo in campo, ha un anno di contratto, è una situazione che va affrontata o come rinnovo o come uscita ma per ora nessuno mi ha detto che il giocatore è in uscita come è successo per altri calciatori, per cui penso che resti nella nuova rosa. Ci siamo sentiti velocemente, ci risentiremo nei prossimi giorni ma non mi hanno comunicato di problematiche urgenti in termini di uscita. Penso si possa ripartire da lui, poi se mi comunicheranno qualcosa di diverso si vedrà.

E' chiaro che in questa fase di fanno domande esplorative, si chiedono informazioni, ma sono entrati da così poco tempo che ci sono tante cose da fare anche a livello strutturale, anche per l'Avellino il mercato inizierà dalla prossima settimana. Cinelli ha vinto un campionato con il Catanzaro, giocatore importante per la categoria, è sul mercato e stiamo valutando alcune offerte, speriamo nei prossimi 10-15 giorni di prendere una decisione definitiva. Avellino è una piazza storica, con ambizioni, con una proprietà forte e una tifoseria importante, da troppi anni si aspetta un campionato di livello e speriamo che con questi cambi tecnici si possa ripartire in un girone C che si prospetta duro, quasi una B2. Crotone, Benevento, Catania, Avellino, Foggia secondo me saranno protagoniste. Sarebbe una piazza gradita al calciatore e a chi lo gestisce.

Lui è un centrocampista di quantità con discreta qualità, può giocare davanti la difesa, sa recuperare palla, sa distribuirli, si propone, un giocatore top nella categoria, ha già vinto campionati e la mentalità vincente a volte aiuta". 

Sezione: Focus / Data: Dom 25 giugno 2023 alle 14:00
Autore: redazione TuttoAvellino / Twitter: @tuttoavellinoit
vedi letture
Print