Giovanni Daffara, portiere dell'Avellino, è stato ospite a Contatto Sport, a Prima Tivvù. Il portiere ha commentato il momento dei lupi, reduci dal successo sulla Sampdoria e sul girone di andata chiuso a 25 punti.
Queste le sue parole: “Partita che abbiamo preparato bene, era la prima dell'anno, era importante dare un bel segnale davanti ai nostri tifosi, sono i dodicesimi in campo. Abbiamo ripagato i loro sforzi. Siamo contenti del momento”.
Sulla Sampdoria: “Diamo il giusto peso ai singoli, ma alla fine sono in B come noi. Analizziamo gli avversari in generale, nel complesso, senza focalizzarci su questo o quel singolo. Ovvio, la Samp ha singoli di categoria superiore. La nostra è stata una partita matura. Da squadra compatta”.
Sul momento personale: “Ho iniziato a giocare quando la squadra prendeva troppi gol. Abbiamo cercato di lavorare il doppio in settimana. Lavorando insieme abbiamo trovato la quadra”.
La parata a Bari su Gytkjær: “Pensavo avesse segnato sulla respinta, ero rammaricato perchè avevo fatto una bella parata. Quando ho visto che si rammaricava non potevo crederci che avesse sbagliato”.
Il gol di Palumbo: “Gli diciamo spesso di calciare. Lo ha nelle corde. Colpe di Ghidotti? Non credo, per noi portieri questi tiri sono complicati, poi se ti batte davanti diventa complicato”.
Il rigore per la Sampdoria: “Sala gli ha messo il piede di fianco e l'attaccante si lascia andare. E' stato visto 28 volte al VAR? Ma anche dopo due volte le immagini sono chiare, non lo tocca, l'arbitro ha deciso così, per fortuna è andata bene”.
Il portiere che porta l'Avellino in Serie A? “Sarebbe meraviglioso, gioco un una piazza meravigliosa, con tutta questa gente che ci supporta, sia in casa che fuori, non si vede da tutte le parti. Sarebbe meraviglioso, ma dobbiamo fare un passo alla volta”.
Il rapporto con Palumbo: “Martin è un giocatore importante, è un amico, siamo anche in stanza insieme in ritiro. Siamo molto legati dai tempi della Juve Next Gen. Sulle qualità c'è poco da parlare, è forte, ha qualità clamorose”.
Sul girone di andata: “Come dice il mister, l'obiettivo è la salvezza. Vero, qualche punticino lo abbiamo perso. Cercheremo di arrivare il prima possibile alla salvezza, poi proveremo a fare qualcosa di più ambizioso”.
Rapporto con Iannarilli: “Penso che in ogni lavoro la competizione serve, al di là del calcio. E' un fuoco che tiene vivo, ti spinge oltre i limiti. Impari molto a raffrontarti con portieri così esperti ed importanti”.
Il miglior portiere del campionato: “Credo Stankovic, è un portiere forte, è completo, è bravo con i piedi, forse non ha una struttura fisica enorme, ma è forte”.
Sulla Carrarese: “Partita tosta, è una squadra pronta, ricordando la gara dell'andata è una squadra che lotta su tutti i palloni. Ma ora verranno al Partenio e sarà dura per loro”.
Un messaggio ai tifosi: “Ci vediamo allo stadio e sempre forza lupi”.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 22:46 Anticipo 23esima giornata: il Cesena batte il Pescara
- 16:45 Corini (all. Brescia): "I nuovi arrivati hanno caratteristiche giuste e doti morali, Crespi..."
- 16:15 Un ex biancoverde saluta l'Italia e si trasferisce in Turchia
- 15:40 Nuovo caos in C: accuse di riciclaggio di denaro, la Triestina rischia il fallimento
- 15:10 Tiribocchi: "Monza, non sottovalutare l'Avellino. Izzo farà la differenza appena rientrerà"
- 14:45 TuttoB - Mercato dell'Avellino da 7, è il secondo miglior voto
- 14:16 Con Cesena-Pescara si apre stasera la 23esima giornata di B
- 12:20 Cagnano: "Pescara ho voglia di riscatto, Avellino bellissima esperienza, ma dovevo cambiare aria..."
- 11:50 Polito (ds Catanzaro): "Pandolfi voleva più spazio. Gliozzi? Era fuori portata..."
- 11:20 Il Monza ha un calciatore che corre come un'autovettura: il record contro il Padova
- 10:50 Rettifica della Digos di Monza, cambia l'itinerario per i tifosi dell'Avellino in viaggio per Monza: l'aggiornamento
- 10:20 Avellino, oltre 2.000 tifosi a Monza: la classifica delle presenze in trasferta, lupi sul podio
- 09:49 Catellani (ds Modena) spiega perché non è partito Gliozzi: "Abbiamo ricevuto delle offerte, ma..."
- 08:45 Avellino Basket, Mazzalupi: "Rimini squadra forte ed in ripresa, sarà una partita dura"
- 19:40 Avellino, si presenta Le Borgne: "Fabregas mi ha aiutato a scegliere Avellino. Il calore dei tifosi assomiglia a quelli del Marsiglia. Mi paragonano a Rabiot"
- 16:49 Monza-Avellino, l'itinerario per i tifosi biancoverdi
- 15:00 Il Comune di Avellino si prepara a vendere lo stadio Partenio: i possibili scenari
- 14:30 Boersma, non solo Avellino: anche la Sampdoria lo aveva cercato a gennaio
- 14:00 Scandone, Stefanini: "Dopo due settimane di pausa torniamo finalmente in campo. Ci attende una sfida impegnativa"
- 13:30 Monza, Maric resta invenduto sul mercato: ora è fuori rosa
- 13:00 Attacco abbondante e variegato: tutte le soluzioni a disposizione di Biancolino dopo il mercato di gennaio
- 12:30 Biasci finisce anche nel Team of the Week di EA FC26
- 12:00 Le Borgne subito in campo a Monza? Biancolino ci pensa
- 11:30 Tripletta al Cesena: Biasci nella Top 11 di TuttoB
- 11:00 Avellino, a Monza quindici anni dopo. Ecco come terminò
- 10:30 Marinelli arbitrerà Monza-Avellino. Precedenti da dimenticare per i lombardi
- 18:28 L'Avellino ingaggia il giovane portiere classe 2008 Antonio Finazzi
- 16:55 Aiello: "Centrati tutti gli obiettivi. Soddisfatti delle uscite. Operazione Lescano perfetta". Sui nuovi arrivi e il caso Boersma...
- 16:24 Serie B, il programma dalla 30^ alla 32^ giornata: quando gioca l'Avellino
- 15:06 Pescara, Insigne: "Ho avuto altre offerte ma in B avrei accettato solo Pescara. Credo nella salvezza"
- 13:35 Favilli, si teme un altro lungo stop: si sottoporrà a esami
- 13:00 Monza-Avellino, la prevendita del settore ospiti procede a gonfie vele: i numeri
- 12:30 Monza-Avellino, ecco chi dirigerà l'incontro
- 12:00 Ferretti (ds Brescia): "Convinti del valore dei nuovi acquisti, Crespi ha un grande potenziale"
- 11:30 Giovanni D'Agostino: "Che sarà sarà, godiamoci ogni momento, fino al 90'"
- 11:00 Biancolino accoglie tre volti nuovi, ritrova Simic ma perde Sounas: come giocherà l'Avellino a Monza?
- 10:25 L'U-Power Stadium di Monza ospiterà prima l'Inter e poi l'Avellino...
- 09:52 Anche la Reggiana voleva Maric. Fracchiolla: "Ma quando abbiamo valutato l'incidenza economica..."
- 09:10 Ardemagni pronto coi suoi gol a salvare la Civitanovese
- 08:45 Frosinone: respinto il reclamo di Kone, aumentano le giornate e salterà anche il Partenio
- 16:49 Avellino, ecco come sta Sounas e quando rientrerà
- 16:26 Primo allenamento per Le Borgne, Sgarbi e Pandolfi. Insigne verso il rientro in campo
- 15:59 L'Avellino riapre la campagna abbonamenti: prezzi e modalità di acquisto
- 15:38 Avellino-Frosinone, domani il via alla prevendita: le informazioni utili
- 15:15 Morte di Nicolas Giani, il cordoglio della Serie B
- 15:00 Giudice Sportivo, due società multate e dieci calciatori squalificati
- 14:45 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Cesena 3-1: Fedeli al piano, spietati in area, l’Avellino ribalta il Cesena
- 14:20 Al Modena due attaccanti corteggiati dall'Avellino
- 13:50 Il ritorno commovente di Magnani al Palermo: la salute della moglie, l'addio alla Reggiana
- 13:15 Biasci entra nel gruppo dei "triplettisti" biancoverdi in B: c'è pure Biancolino


