Antonio De Cristofaro, centrocampista dell'Avellino, ha parlato a margine dell'incontro con i tifosi a Montefalcione. 

Queste le sue parole: "Siamo davvero felici per questo entusiasmo, speriamo di poterlo alzare ulteriormente a ridosso della partita. A noi ci dà la carica giusta". 

Sui primi mesi: "Ho captato subito l'ambiente, la voglia che c'è di voler fare questo salto di categoria e lo vediamo ogni giorno in città, in Provincia, insomma, davvero una piazza non da Serie C". 

Sull'avvicinamento ai playoff: "Stiamo facendo degli allenamenti molto duri e intensi, per mantenere la condizione fisica ottimale. Sto seguendo i playoff ma ma sappiamo che dobbiamo guardare solo a noi stessi. Speriamo di arrivare al 21 maggio al massimo". 

Sulla carriera: "A gennaio ho avuto questa grossa opportunità di poter arrivare ad Avellino, sono davvero contento, perchè è un salto importante per la mia carriera". 

Sulla competizione: "Sono stati dei mesi intensi per raggiungere il secondo posto, che non era scontato. Ora stiamo vivendo alcune settimane con maggiore leggerezza, anche per scaricare la tensione accumulata, ma è giusto ora tornare a focalizzarsi dalla prossima settimana".

Restare fermi: "Sicuramente è un'arma a doppio taglio, ma non credo che ci sia nulla di sfavorevole in questo, come detto ci faremo trovare al 100%". 

Sulle ipotetiche avversarie: "Sinceramente stiamo guardando alcune partite, ma sappiamo che devono subentrare tante corazzate. sarebbe bello incontrare una squadra di un altro girone, per poterci confrontare. Se devo scegliere, spero di non incontrare al primo turno squadre del nostro girone" 

Sezione: Focus / Data: Sab 11 maggio 2024 alle 09:40
Autore: Marco Costanza
vedi letture
Print