Il centrocampista dell'Avellino, Andrea Errico, è stato ospite a Contatto Sport di Prima Tivvù.
Queste le parole del giovane giocatore: "Dopo la Vibonese c'era molta rabbia sia da parte nostra che da parte del mister, siamo delusi di questa prestazione e niente, bisogna cancellare, imparare gli errori, rimboccarci le maniche e lavorare sodo. Siamo stati anche sfortunati, abbiamo preso anche 3 pali, ma non c'è più nulla da dire. Non siamo arrivati scarichi alla partita, noi volevamo vincere per blindare il secondo posto e l'avevamo anche preparata bene. Purtroppo abbiamo commesso alcuni errori e un approccio sbagliato ci ha punito. Ora bisogna pensare solo al Teramo. Minutaggio? Non so di preciso. Sabato ad esempio avevo una ventina di minuti nelle gambe, ma se il mister deciderà di farmi giocare dall'inizio già la prossima non mi tirerò indietro".
Sullo stadio: "Io ho vissuto la costruzione a Frosinone qualche anno fa e c'era un'atmosfera stupenda. Avellino merita uno stadio importante e glielo auguro di cuore che possa essere costruito in tempi brevi. Giocarci? Magari, perchè no".
Sui portieri: "Francesco e Pasquale sono due portieri fortissimi, poi il mister fa le sue scelte. Il rigore di sabato? Penso che non ci fosse, perchè Aloi era andato con la spalla a contrasto. Però è andata così e c'è poco da aggiungere. Di Aloi sono un grande fan, è un giocatore che mi piace molto e che spero possa far sempre meglio. Merita altre categorie".
Sul Teramo: "Giocano bene, sono una buona squadra, che sta facendo ottime cose nonostante abbiano cambiato molto. Dobbiamo fare la nostra partita e vincere per suggellare il secondo posto".
Sui tifosi: "Prima della partita con il Bari sono stati straordinari. Quella carica ci è servita tantissimo per partire motivati per quella gara. Sappiamo che il loro calore è straordinario ed è un peccato non averli potuti godere in stagione".
Sul primo posto: "Ci abbiamo pensato. Penso che chiunque ad inizio campionato avrebbe firmato per un secondo posto a 2 giornate dalla fine. Credere di prendere la Ternana io personalmente no, pensato magari si".
Su infortuni e Covid: "Due volte il Covid, tre infortuni, non ero molto sereno. Ogni volta che rientravo inoltre sentivo sempre dei piccoli fastidi che non mi facevano giocare come sapevo. Spero che tutto questo sia alle spalle. Questo è il primo anno che mi allontano molto da casa, non sono stati mesi facili, e ringrazio chi mi è stato vicino in quel periodo complicato".
Rapporto con Braglia: "Ho un bel rapporto, il mister non mi fa molti complimenti, non li fa a nessuno in realtà, ma mi è stato vicino e mi ha spronato a far bene".
Come Rivaldo con il Foggia: "Non conoscevo la storia, sarebbe stupendo segnare il gol decisivo, ma non per forza un gol così bello, pure sulla linea, basta che andiamo in B".
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 09:30 Forlì, Stephens in vista dell'Avellino Basket: “Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare i miei compagni”
- 09:00 "Sport e Inclusione": L’Avellino Basket in campo per il sociale
- 08:30 Palermo, Bereszynski: "Con la Samp vittoria pesante, ma la gara più importante è la prossima. Ad Avellino per la quarta vittoria di fila"
- 07:59 Catanzaro-Avellino, presentazione gara e probabili formazioni
- 22:32 Serie B, il Palermo batte la Samp e avvicina il primo posto
- 17:55 Catanzaro, sono 25 i calciatori convocati contro l'Avellino: quattro indisponibili
- 17:33 Catanzaro, Aquilani: "Avellino squadra attrezzata, ci affronterà con l'esuberanza tipica delle neopromosse..."
- 16:45 Scandone Avellino, Carone: "Dobbiamo gestire meglio determinati momenti. Sabato sarà una giornata emozionante"
- 16:15 Catanzaro-Avellino, Biancolino ne convoca 22: fuori Insigne, si ferma un difensore
- 16:00 Unicusano Avellino Basket-Unieuro Forlì, parte la prevendita
- 15:30 Stroppa: "Prestazione straordinaria ad Avellino ma guardiamo avanti. Su Yeboah..."
- 15:00 Avellino a Catanzaro più con la difesa a tre che a quattro
- 14:33 Le idee sono chiare: due centrali e un terzino per rinforzare la difesa
- 14:00 Il 12 dicembre 1912 nasceva l'US Avellino: il club compie oggi 113 anni!
- 13:30 Stasera si apre la 16esima giornata con l'anticipo Palermo-Sampdoria
- 13:00 Avellino, l'influsso realizzativo di difesa e centrocampo
- 12:30 Avellino, piace un difensore centrale del Modena
- 12:00 Lescano modifica la foto profilo su Instagram: indizio di mercato?
- 11:30 Il Catania guarda ancora in casa Avellino: piace un centrocampista
- 11:00 Anche Di Marzio conferma: Avellino vicino a un terzino di serie A
- 10:40 Venezia, il ds Antonelli: "Il risultato di Avellino non ci premia ma deve servire come stimolo"
- 09:00 Avellino Basket, Di Carlo: "Obiettivo entusiasmare il nostro pubblico. Contro Forlì vincere per dare continuità"
- 16:30 Minala: "L'accanimento sulla mia età mi ha rovinato. A Salerno ancora ricordano il mio gol all'Avellino"
- 15:50 Catanzaro-Avellino, le disposizioni per i tifosi biancoverdi
- 15:30 Serie B, nel weekend farà il suo esordio il Kombat Ball giallo ad alta visibilità
- 15:00 Ludi (ds Como): "Dialoghi aperti con l'Avellino per Marco Sala"
- 14:30 Ballottaggio - Besaggio insidia Kumi a centrocampo
- 14:00 I tifosi del Catanzaro non dimenticano Sounas e Biasci: "Avete scritto la storia, massimo rispetto"
- 13:30 Il calciomercato incombe, la situazione in casa Avellino
- 13:05 Figurine Panini, martedì la presentazione dell'Album dedicato alla Serie B
- 12:30 Tra le Linee - L'Analisi Tattica di Avellino-Venezia: Missori illumina, Daffara salva, la squadra soffre e tiene
- 11:50 Noto: "Occorre imporre un salary cup in B, chi può spendere 30 milioni distorce il sistema e i giocatori..."
- 11:15 Un tragico lutto ha colpito l'ex biancoverde Mirko Miceli: è morto il papà, ex calciatore
- 10:50 Catanzaro, fermi due top a centrocampo, ma la qualità non manca ad Aquilani
- 10:25 Auto danneggiate ai tifosi dello Spezia, rischia anche l'Entella: la ricostruzione
- 09:48 Teddy Bear Toss: al DelMauro il lancio dei pupazzi
- 09:41 Catanzaro, si ferma un esterno offensivo: salterà l'Avellino
- 21:46 Già sold out il settore ospiti del 'Ceravolo': polverizzati in poche ore i 750 biglietti
- 21:20 Missori: "Il gol? Speriamo possa essere solo il primo. Avellino è una grande famiglia, felice per la scelta fatta"
- 21:10 Cancellotti: "Siamo una squadra che riesce a giocare di spada e di fioretto. Il ruolo? Mi metto a disposizione, per me è un onore"
- 21:00 Daffara: "Felice dell'entusiasmo nei miei confronti. Il portiere è il ruolo più difficile". Sulle voci sulla Juventus...
- 20:30 UFFICIALE - Sandro Abate, c'è l'arrivo di Daric
- 19:45 VIDEO - Sounas: "Con lavoro e sacrificio ci siamo ritrovati. A Catanzaro sarà emozionante, se segno non esulto"
- 19:27 VIDEO - Aiello: "A gennaio qualche uscita e qualche intervento in difesa. Abbiamo ritrovato compattezza e serenità"
- 16:10 Catanzaro-Avellino, parte la prevendita: ecco quanti posti sono disponibili e le modalità di acquisto
- 16:00 Avellino, ora il modulo per Catanzaro diventa un rebus
- 15:20 Avellino-Palermo, le misure precauzionali suggerite dall'ONMS
- 14:51 Venezia, Busio: "Peccato non aver vinto ad Avellino ma i dettagli fanno la differenza"
- 14:25 Dalla titolarità di Bolzano alla panchina col Venezia. Scocca l'ora di Patierno?
- 14:00 Avellino, il confronto con lo scorso campionato: da migliorare lo score realizzativo


